1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Torneo MBT?

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da Driant, 7 Maggio 2008.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Anche devo dare forfait: non ho semplicemente tempo da dedicare ad un gioco tutto sommato nuovo per me e non potrei garantire il minimo sindacale dei 2-3 turni/week.
    Ho fatto pochissime partite contro l'ai (non più di una decina credo e sparse negli anni!) e magari conviene che faccia anche qualche pbem d'allenamento, in modo da propormi (prima o poi) come avversario non troppo lento e scarso per un torneo.

    Mi dispiace...

    ciao
    cd
     
  2. sam

    sam

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    64
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    Salve, volevo semplicemente sapere se c'è un girone dedicato ai giocatori di livello basso come me; e quanti turni a settimana sono richiesti. Sarebbe bello partecipare, ma non posso garantire un'elevata frequenza. Ciao.
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    credo che si farà tutti insieme,ma tranquillo,non siamo tutti esperti:cautious:
     
  4. sam

    sam

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    64
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    Grazie della risposta. Per ora non so, se proprio non raggiungete il numero mi ci metto, non mi va di rovinare il gioco. Ho letto qualche aar...manderei al macello i miei soldatini. :piango:
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    non ti preoccupare,non siamo tutti come gyjex il terribile,e non rovineresti niente


    l'unico problema è che sei catanese...ma nessuno è perfetto:D
     
  6. sam

    sam

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    64
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    eheh...[ma non tifo catania...tifo roma...lo dico piano se no arriva una pioggia di cruise non virtuale su casa mia...]
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    dai che almeno due gironi li riempiamo cazzarola!! MiMe non fare il timido!! Edox! Trueknight! Pak, non farai lelleapostrofoasociale!!!
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003


    ecco,sam,di lui devi avere paura,guarda come mostra fiero la sua medagliona di primo classificato a spww2 e come cerca carne fresca:cautious:



    edox mi pare giochi solo ww2
     
  9. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    beh, non mi dispiacerebbe provare anche MBT...
    qualche partita la ho gia fatta (solo IA:( ), le cose basilari le so...certo che però ho ancora moltissimo da imparare...forse un torneo è troppo per me che dite?
     
  10. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    ma guarda, giocando s'impara! e poi con il torne sei piu' spronato e avere avversari esperti puo' essere solo un bene per imparare in fretta (vedi le 2 sconfitte mortal iche gyjex mi ha inflitto;))
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Comincia ad esser davvero tosto solo dopo il 2000 prima di quel periodo il gioco non si discosta poi tanto dalla WW2 se poi prendiamo nazioni poco potenti le cose si livellano anche di più ;)
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    mah...

    tra lo strapotere dell'artiglieria,atgm,mbt,elicotteri ecc ecc anche gli anni 80 non mi sento proprio di paragonarli alla ww2:facepalm:


    ma dico anche che l'unico metodo per imparare a giocare bene sono i pbem contro avversari più forti,dopo il battesimo del fuoco(leggasi massacro) con gyjex e 2 massacri subiti da mengsk ora comincio a capirci qualcosa,a danno di quest'ultimo che ora rischia di terminare con un pareggio:D


    quindi edox,iscriviti:contratto:
     
  13. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    dai che servono almeno 8 giocatori!(altrimenti niente forum e niente torneo:piango::piango:)
     
  14. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    mi avete convinto, consideratemi dei vostri ;)
    Imparerò di certo qualcosa e mi divertirò :)
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    manca solo un giocatore e si può partite


    ma gli scenari?



    mi sembra che iran-iraq della guerra storica come anni 80 sia piaciuto ed è sufficientemente equilibrato


    gli altri 2?
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Pakistan-India ?
     
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ai giorni nostri?




    mentre la guerra dei 6 giorni?ecco i tank in campo,come equilibrio dei tank direi che è ok

    Israele
    • M4 Sherman
    • Centurion,
    • AMX 13
    • M48A1 Patton
    Giordania
    • M47 Patton
    • Centurion
    Egitto
    • T-34-85
    • JS 3
    • T-54
    • T-55
    Siria
    • PzKpfw IV H(*)
    • T-34-85
    • T-54
    • JS 3
     
  19. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ragazzi vi odio...:)

    Sono oberato da esami, rugby, gioco di ruolo online e PBEM e voi mi tirate fuori un torneo di MBT...

    faccio fioretto di non inserirmi, al massimo di fare qualche pbem singolo ogni tanto, ma non posso fare a meno di leggere ogni post della discussione e seguire con attenzione lo svilupparsi della cosa...

    arrivo alla decisione insindacabile che non ho abbastanza tempo, cestino anche l'appena iniziato match con mazzocco (vabbè che lui ha impegni più grandi) e voi mi finite in disperato bisogno del 12esimo...:mad:

    La tentazione di buttarmici è enorme, credetemi...io darei la disponibilità, a patto che per voi vadano bene 2 turni a settimana, quando capita anche 3-4 (difficile prima di luglio), a meno che il match mi prenda in modo ossessivo, e che la dimensione degli scenari non sia paurosa in termini di unità (4 compagnie massimo+supporto).

    se per voi non va bene, non abbiate timori a dirlo, non è assolutamente un problema...al massimo si potrebbe stabilire un tempo entro il quale, se non è arrivato il 12esimo prima, subentro io, oppure tenermi "in panchina", dato che la mia disponibilità migliorerà decisamente con l'arrivo dell'estate....

    ditemi voi....

    saluti
     
  20. sam

    sam

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    64
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    Alcune idee per scenari storici: Vietnam/Cambogia (1978), Cina Vietnam (guerra-lampo conseguente all'invasione della Cambogia; tempo fa avevo letto quest'interessante ma striminzito articolo: http://www.italia-vietnam.it/La Guerra Cina_Vietnam_1979.pdf; su wikipedia dice poco o nulla); guerra civile angolana (MPLA/UNITA: interessante perché magari si possono prendere come alleati compagnie cubane da una parte e sudafricane dall'altra); etiopia/eritrea ('98-2000). Purtroppo non credo ci siano scenari storici equilibrati che coinvolgono grandi potenze (mi sa che bisognerà ricorrere a qualche scenario ipotetico). Ciao.
     

Condividi questa Pagina