1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[scenario 1960-Leopard]mcgerm(ita)vsGYJEX(cekia)

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da GyJeX, 30 Giugno 2008.

  1. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    sì, con SPWAW ne ho fatto qualcuno, siamo sui 5
    a SPMBT ne ho iniziato uno con Caronte, poi interrotto e ora in via di ripresa, e adesso il torneo, andando ad iniziare con GY :(
     
  2. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    cavolo!

    sei andato benone, quel matto barbaricino ne avrà fatti a paccate
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Mcgerm non ha il culo che hai te anche se ogni tanto mi veniva voglia di mangiare la tastiera :wall:

    Io mi son divertito, è la partita i cui turni aspettavo con più trepidazione :D A dispetto di Sicut che mi fa venire l'ansia ad ogni turno :mad:

    Ho traccia solo di 46 :(
     
  4. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    contando che abbiamo terminato la partita dopo neanche metà dei turni (12 su 25) e quindi grazie al cielo non è riuscito ad eradicarmi dalla faccia della terra, no so quanto sia stata positiva come partita.
    dico solo che ieri mentre guardavo il suo OOB con tutti ma proprio tutti i T-55 integri e i miei patton tutti eliminati tranne 3 o 4 mi sentivo un pò pirla...
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    un T54 flame me l'hai seccato!
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Certo che il range di punhteggio fa cagare... da 2 a 10 volte il punhteggio è uguale!!!
     
  7. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Complimenti a GyJex per la vittoria, ho capito solo ora che era finita!
    (non mi aspettavo una conclusione cosi' prematura).

    PS: Livelli di vittoria (alcune considerazioni). In effetti questo e' uno dei limiti in termini di gioco di spmbt (ed spww2): avere 10 volte piu' punti del nemico e' (quasi) impossibile conto un avversario umano, a meno che i VH non valgano tantissimo.

    La "colpa" e' anche del fatto che i 21 VH valgono solo 65 punti l'uno, ed in questo modo hanno un totale di 21x65=1365 contro gli 8000 punti delle unita': forse avrebbero dovuto essere posti a mano a valori superiori (tipo 200-300 l'uno) in modo da contare di piu' e facilitare una vittoria.

    Infatti posto di annientare l'intera armata nemica (8000) e di conquistare tutti i VH (1365) si ha un massimo teorico di 9365 punti realizzabili, quindi per una "major victory" si devono subire perdite non superiori a 936 punti, cioe' intorno all'11,7% delle proprie forze - posto naturalmente di annientare completamente il nemico per raggiungere i 9365 punti (e quindi un rapporto perdite nemiche/perdite proprie superiore ad 8,5 !). In pratica le proprie perdite non devono superare il 6-7% delle proprie forze, visto che l'avversario anche nella migliore delle ipotesi sara' annientato al 70-80% ma mai completamente.
    Siamo forse al paradosso che i VH non contano nulla, conta piuttosto limitare le proprie perdite e cercare d'infliggerne il piu' possibile al nemico.
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    le cose cambieranno con le prossime gare, con più punti per fare la spesa :asd:

    Qwetry, quando vuoi, i T72 stanno rabboccando ;)
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    io uso sempre i VH da 250 punti l'uno, almeno ha un senso rischiare qualcosa per conqusitarli. Nella partite che ho giocato con VH così preziosi si sono sempre rivelati un obiettivo primario sia per me che per i miai avversari.
     

Condividi questa Pagina