1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regolamento Ufficiale Torneo

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da Mcgerm, 23 Giugno 2008.

  1. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    Il torneo si svolgera' in 3 gironi da 4 giocatori che svolgeranno 3 scontri da cui emergeranno 3 vincitori (il primo di ogni girone) e il migliore secondo. In seguito si svolgeranno 2 semifinali e una finale che decreteranno il vincitore del torneo. Ogni girone avrà un testa di serie.
    Le partite dureranno massimo 25 turni (e non oltre).
    Faremo secure PBEM quindi le impostazioni di preferences del player 1 saranno automaticamente quelle del player 2.
    Ogni giocatore effettuerà 3 scontri e a seconda dell'esito di ciascuno scontro, gli verrà attribuito il seguente punteggio:

    Decisive Victory: 6pts
    Marginal Victory: 4pts
    Draw: 3 pts
    Marginal Defeat: 2 pts
    Totally Defeat: 0pts


    Alla fine di ciascun scontro i giocatori dovranno prendere uno screen dello score finale da postare sul sito assieme al risultato, importante per decretare il miglior secondo classificato.
    Le partite saranno tutte Meeting Engagements. Il numero di Air Strikes è fisso e pari a 3. Gli Air Strikes possono anche non essere utilizzati.

    È stato scelto di imporre un core unit da rispettare, quindi mi raccomando fate uno screen schoots per eventuali contestazioni future. Abbiamo però preferito lasciare una certa discrezionalità:
    Core Unit:
    Libero = 35%
    Vincolato: 65%, con:
    - Armor = 20%
    - Artiglieria/Aerei = 15%
    - Fanteria/Veicoli da ricognizione/Mezzi vari = 30%


    In generale si fa appello al buon senso e alla sportività dei partecipanti.
    I giocatori devono garantire una media di 2-3 turni a settimana, qualora senza aver dato giustificazione, un giocatore non risponda entro 14 giorni verrà applicata una sanzione di –2 punti sulla classifica generale e saranno avviate le procedure di sostituzione. In caso di abbandono volontario del torneo da parte di un giocatore, la partita verrà momentaneamente sospesa in attesa di un sostituto. Se dopo una settimana non ci saranno sostituti, verrà data al giocatore rimanente una Marginal Victory.
    In caso di recidive dello stesso giocatore, questo potrà essere considerato fuori dal torneo con una decisione a maggioranza e sarà avviata la stessa procedura prevista in caso abbandono volontario.

    Per ogni di scontro si puo' scegliere una sola delle nazioni proposte e non si possono avere alleati di nessun tipo. Al momento del sorteggio dei gironi, sarà anche estratto lo schieramento di appartenenza di ogni giocatore per ogni scenario. Il giocatore sarà poi libero di scegliere quale nazione utilizzare all’interno di quelle del proprio schieramento. Il terzo scenario non prevede uno schieramento, per cui i giocatori sono liberi di scegliere la nazione che preferiscono, si chiede di prendere accordi con il proprio avversario per evitare di scegliere la stessa nazione.

    Primo Scontro: Terza Guerra mondiale.
    Prima o poi doveva succedere, la Guerra Fredda è improvvisamente diventata calda, molto calda. Imponenti forze corazzate e meccanizzate del Patto di Varsavia si stanno riversando in quella che una volta era la dolce campagna tedesca. Le forze Nato si stanno impegnando allo spasmo per cercare di contenere la furia rossa. L’impatto più forte tra forze americane e le divisioni russe è al di fuori del vostro teatro operativo, ma preparatavi ugualmente ad affrontare uno scontro imponente.

    Anno: 1960
    Punti: 8.000
    Fazioni:
    Schieramento A: Francia-Italia-Germania Ovest Inghilterra vs Schieramento B: DDR-Polonia-Cecoslovacchia Romania
    Mappa:239 [100x100]
    Visibilità:20


    Secondo Scontro: Escalation ad Oriente
    La Guerra imposta e' degenerata velocemente. Tutto il medio Oriente e' in fiamme. Urss e Nato sono ancora fuori dal conflitto temendo una degenerazione su scala mondiale. Nella culla della civilta' umana la guerra si appresta a divorare ogni cosa...

    Anno: 1981
    Punti: 12.000
    Fazioni:
    Schieramento A: Iran Siria Stati del golfo vs Schieramento B: Arabia saudita Giordania Iraq
    Mappa:221 [100x100]
    Visibilità:40


    Terzo Scontro: La tigre, il dragone e i demoni orientali
    Diversi analisti geopolitici l’avevano predetto, ma avevano sbagliato la data d’inizio. In oriente sono troppi i paesi che vogliono affermare o riaffermare un proprio ruolo di potenza regionale o internazionale. Il Giappone è alle prese con un crescente nazionalismo e persistenti problemi di materie prime ed energia. La Corea del Sud deve convivere con la guerra mai finita con il nord e l’ostilità verso Cina e Giappone. La Cina è già un gigante economico, ma sulla scena internazionale non ha ancora le carte giuste per far paura e gli occorre una prova di forza. Taiwan non accetterà mai l’annessione alla Cina, ma non può neanche digerire la politica economica aggressiva di Corea e Giappone. I dittatori Nord Coreani per mantenere vivo il proprio regime devo cercare un nemico esterno per distogliere l’opinione pubblica. L’India vuole affermare il proprio ruolo in Asia, andando ad intaccare equilibri economici, politici e militari consolidati. Un rischioso tutti contro tutti da cui dovrà uscire il nuovo dominatore dell’Oriente

    Anno: 2009
    Punti: 18.000
    Fazioni: Cina India Taiwan Corea del nord Corea del sud Giappone
    Mappa:082 [120x120]
    Visibilità:50

    Per il posizionamento dei VH dovranno essere presi ad esempio i facsimili postati dagli organizzatori del torneo. Si richiede quindi al player 1 di rigenerare i VH fino a quando la nuova disposizione non sarà simile a quella proposta. Per modificare i VH: VIEW MAP ciccare sulla prima icona della seconda fila (cambia i VH in maniera random).

    AGGIUNTA AL REGOLAMENTO: Il valore dei VH è stabilito a 245 punti ognuno, il giocatore 1 ha l'onere di modificare il valore dei VH, per fare ciò: dal quadrante degli strumenti di impostazione della mappa schiacciare il tasto Z o l'icona con le due bandiere in basso a sinistra. Fatto ciò selezionare i vari VH e cliccare il tasto A fino al valore di 245 punti, oppure cliccare l'icona centrale con la bandiera e il simbolo +. Solo le partite 2 e 3 devono essere giocate con questa modifica ai punteggi.

    La versione di winSPMBT per il torneo deve essere la 4 (l'ultima). Le patch vanno installate in ordine (prima la 2.0, poi la 2.5, poi la 3.0, poi la 3.5, poi la 4.0).

    Non è permesso di pianificare bombardamenti o incursioni aeree durante il deploy. Gli unici bombardamenti permessi sono quelli con proiettili fumogeni per coprire le mosse iniziali.

    Il presente regolarmente non può essere esaustivo di tutti i casi che si potranno presentare e quindi se occorrerà sarà aggiornato a seconda degli eventi e facendo affidamento alla serietà ed il buon
    senso dei partecipanti.

    Mcgerm e Driant avranno il compito di dirimere le eventuali contestazioni che potranno nascere nel corso del torneo. In caso uno dei due sia coinvolto in un caso contestato sarà chiesto ad un membro di staff di NWI di partecipare alla soluzione del caso.

    buona caccia :approved:
     
  2. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    Regolamento ufficiale torneo :)
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Benissimo (anche se sottolineo che mi dispiace molto l'esclusione di Israele dallo scenario mediorientale).

    A quando il sorteggio delle partite?
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Umh...certo che con 8000 punti, nel 1960 ci si riempe davvero lo schermo di roba, con una nazioncina dell'est...ho fatto una prova con la DDR e sono arrivato alla ragguardevole cifra di 205 unità...è troppo tardi per chiedere di abbassare un pochino i punti? :)
     
  5. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    combat ready

    caro Qwerty potrei anche iniziare i preliminari, fermo restando i miei impegnucci dei prossimi giorni: partenza vacanze, verifica connessioni ecc.
    da ora in poi in private.
    bye
     
  6. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    ho aggiunto al regolamento la definizione degli schieramenti per lo scenario 1981, scusate mi era sfuggito.
    Come logico aspettarsi i primi paesi sono lo schieramento A e i secondi lo schieramento B :)
     
  7. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    ho aggiunto al regolamento la mozione apporovata attraverso il sondaggio dell'aumento di valore dei VH fino a 245 punti.
     
  8. duxe

    duxe

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    multigicatore

    ciao a tutti....io vorrei tanto giocare multigicatore,,se c'e'qualcuno che perfavore mi potrebbe dare la password per l'host dove io poi possa partecipare dato che non conosco nessuno che giochi online ad hoi2doomsday (1.2).grazie aspetto risp
     
  9. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Ciao Duxe, purtroppo hai sbagliato sezione, qui si parla solo del torneo di Steel panther main battle tank.

    devi postare in "c'era una volta l'intelligenza artificiale"
     
  10. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    mi sbaglio???

    la mappa del secondo scontro, come da regolamento, dovrebbe essere, la 221 120x100.
    la mia, passatami da mr. Mcgerm, è inesorabilmente 100x100: è un errore o che?
     
  11. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Credo proprio si tratti di un errore di battitura. :)
     
  12. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0

    ops mi scuso per l'errore, la mappa è effettivamente 100x100, corro a modificare il regolamento.
     
  13. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    forse ho equivocato

    ...prima della fine del primo turno ricevo una devastante salva d' artiglieria, ma non era vietato prepianificare i bombardamenti?
    ovvero, cosa intende il regolamento con cio', oppure come è stato possibile effettuarlo?
    tutto cio' ovviamente per imparare.
    bye
     
  14. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0

    oltre a risposta privata, dò anche una spiegazione "pubblica".
    In questo post, della partita tra edox e george patton, davo una spiegazione del regolamento sul punto dei bombardamenti:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showpost.php?p=118809&postcount=18

    Come dicevo anche ad enrico nella mail, se avessi potuto pianificare un bombardamento al turno 1.1, cioè aprendo il turno salvato fossi stato il primo a vedere il bombardamento, l'avrei fatto per evitare qualsiasi potenziali polemica, ma anche pianificare un bombardamento al turno 1.0 è legittimo.

    Ciò che non è permesso è bombardare allo 0.0, se con le mie cluster avessi colpito random lo schieramento di enrico ancora fermo dal deploy si sarebbe infranto il regolamento.

    Sono assolutamente disponibile a fornire ulteriori chiarimenti. :approved:
     

Condividi questa Pagina