1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Nel attesa. Fantasmatiche elucubrazioni mentali. Distruttorelegio (ISR) vs AI (USA)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da DistruttoreLegio, 13 Marzo 2015.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Nel attesa che @GyJeX reinstalli il gioco e che tutti quelli che lo hanno disinstallato lo reinstallano per sfidarmi ... a si si ovvio non dimentichiamoci di quelli che lo hanno sul pc e ancora non sono passati sotto la mia lama ...

    se avete domande dubbi consigli scrivete pure ...

    Vedrò di fare uno o due post a partita dipende più dal tempo che ho per giocare che dal resto ...

    inizio.JPG
    8000 punti a testa
    12 turni
    io israeliano
    Mappa 90x90

    mio mascheramento :
    12 merkava mk1 ( ottima blindatura ottima mira ottimi colpi ) 065 meccanizzata.jpg 226  carro armato pesante.jpg
    11 Sherman m51 ( media blindatura pessima mira ottimi colpi ) 065 meccanizzata.jpg 137 carro armato medio.jpg
    12 RBY ( scout armata fino hai denti di 4 pezzi da 7,62mm ) 075 esploratori blidata.jpg 155 autocarro fuoristrada.jpg
    18 Mar 240 ( esperimento sono dei Rocket da 240mm sparano solo 18 in un turno ) 096 artiglieria razzi lungo raggio.jpg 068 lancia missili lunga gittata.jpg
    6 Ammo Bonker ( per ricaricare i Mar 240 ) 081 equipaggiamenti.jpg
    6 m730 Dragon ( media blindatura 12 sam a bordo) 059 missili antiaerei.jpg 071  lancia missili antiaereo media gittata.jpg
    6 tcm 20mm aag ( classico AA con radar a 100) 046 controaerei.jpg 218 mitragliatrice pesante.jpg
    4 Redeye Team ( team con 4 sam size 0 ) 076 esploratori.jpg 070  lancia missili antiaereo cota gittata.jpg
    10 scout LAW ( galin granate e un solo LAW) 076 esploratori.jpg 074 lancia missili controcarro corta gittata.jpg
    4 scout helo 500DM ( elicotteri size 2 armati con 2 7,62mm ) 120 elicottero arma auotmatica leggera.jpg 089 mitragliatrice leggera.jpg

    Ordini di missione:
    mappat1.jpg

    Formazioni:
    Alfa
    3 merkava mk1 ( ottima blindatura ottima mira ottimi colpi ) 065 meccanizzata.jpg 226  carro armato pesante.jpg
    5 Sherman m51 ( media blindatura pessima mira ottimi colpi ) 065 meccanizzata.jpg 137 carro armato medio.jpg
    2 RBY ( scout armata fino hai denti di 4 pezzi da 7,62mm ) 075 esploratori blidata.jpg 155 autocarro fuoristrada.jpg
    2 m730 Dragon ( media blindatura 12 sam a bordo) 059 missili antiaerei.jpg 071  lancia missili antiaereo media gittata.jpg
    2 Redeye Team ( team con 4 sam size 0 ) 076 esploratori.jpg 070  lancia missili antiaereo cota gittata.jpg
    3 scout LAW ( galin granate e un solo LAW) 076 esploratori.jpg 074 lancia missili controcarro corta gittata.jpg
    India
    3 merkava mk1 ( ottima blindatura ottima mira ottimi colpi ) 065 meccanizzata.jpg 226  carro armato pesante.jpg
    3 Sherman m51 ( media blindatura pessima mira ottimi colpi ) 065 meccanizzata.jpg 137 carro armato medio.jpg
    2 RBY ( scout armata fino hai denti di 4 pezzi da 7,62mm ) 075 esploratori blidata.jpg 155 autocarro fuoristrada.jpg
    2 m730 Dragon ( media blindatura 12 sam a bordo) 059 missili antiaerei.jpg 071  lancia missili antiaereo media gittata.jpg
    2 scout LAW ( galin granate e un solo LAW) 076 esploratori.jpg 074 lancia missili controcarro corta gittata.jpg
    Bravo
    6 merkava mk1 ( ottima blindatura ottima mira ottimi colpi ) 065 meccanizzata.jpg 226  carro armato pesante.jpg
    3 Sherman m51 ( media blindatura pessima mira ottimi colpi ) 065 meccanizzata.jpg 137 carro armato medio.jpg
    4 RBY ( scout armata fino hai denti di 4 pezzi da 7,62mm ) 075 esploratori blidata.jpg 155 autocarro fuoristrada.jpg
    2 m730 Dragon ( media blindatura 12 sam a bordo) 059 missili antiaerei.jpg 071  lancia missili antiaereo media gittata.jpg
    2 Redeye Team ( team con 4 sam size 0 ) 076 esploratori.jpg 070  lancia missili antiaereo cota gittata.jpg
    4 scout LAW ( galin granate e un solo LAW) 076 esploratori.jpg 074 lancia missili controcarro corta gittata.jpg

    Delta1

    9 Mar 240 ( esperimento sono dei Rocket da 240mm sparano solo 18 in un turno ) 096 artiglieria razzi lungo raggio.jpg 068 lancia missili lunga gittata.jpg
    3 Ammo Bonker ( per ricaricare i Mar 240 ) 081 equipaggiamenti.jpg

    Delta2
    9 Mar 240 ( esperimento sono dei Rocket da 240mm sparano solo 18 in un turno ) 096 artiglieria razzi lungo raggio.jpg 068 lancia missili lunga gittata.jpg
    3 Ammo Bonker ( per ricaricare i Mar 240 ) 081 equipaggiamenti.jpg

    Esploratori:

    2Nord 2Sud scout helo 500DM ( elicotteri size 2 armati con 2 7,62mm ) 120 elicottero arma auotmatica leggera.jpg 089 mitragliatrice leggera.jpg

    Primo turno:
    Avanzo con tutto ... perdo un 500DM per colpa di un Radeye nemico ( 23% sfiga tirato giù al primo colpo) riesco a posizionare i restranti 3 elicotteri in modo di vedere tutto sotto le e colline
    nel turno americano non succede nulla nessun colpo esploso

    Secondo turno:
    Al estremo sud compare una formazione di 4 m60a1 RISE P con i loro bellissimi 105mm ... gli ballo davanti con gli elicotteri per fargli sprecare colpi poi avanzo con i merkava mk1 un solo carro della compagnia bravo li vede esplode 2 colpi ( 43% e 65%) ma riesce solo a danneggiare il carro nemico ... ora so che hanno finito i colpi e mando avanti i RBY con gli scout abbordo e li posiziono ...
    andiamo al centro compagnia india avanzo con un RBY e vedo ben 8 m60a1 RISE P nella vallata sotto la collina ... riprovo a fare il balletto con l'elicottero ma un vulcan mi inquadra e mi fa 13 danni da più di 2km di distanza ( maledetto) ... controllo i dati da schermata info i merkava dovrebbero essere impenetrabili dai M60 nemici hanno 46 e 54 di corazza frontale e il nemico ha solo 40 di potere penetrante ... avanzo io sparo con percentuali vicino al 50% e lui al 30% un ... lui ci rimette 4 M60 ( sono arrivati 12 colpi su i miei merkava nessun danno) io un Sherman m51 che ha pensato bene di "mostrare" il fianco durante uno spostamento ...
    vado a nord subito appena mi affaccio perdo un RBY poi scopro un Jepp Tow che mi svernicia un merkava penso bene di attendere e temporeggio ... posiziono i miei letali Mar 240 hanno 1,3 turni di attesa probabilmente molti li sposterò o li annullerò
    passo i turno
    Situazione quando passo il turno:

    mappat2.jpg

    Turno 3
    nel turno nemico perdo un merkava della compagnia alfa per colpa del tow e la compagnia India devasta 5 M60 ina avanzata sotto la vallata
    A nord la compagnia alfa rimane rintanata nel attesa della pioggia di fuoco
    al centro la compagnia India distrugge altri 3 M60 nemici
    e al sud la compagnia Bravo distrugge 4 M60 nemici
    Riposiziono l'artiglieria imposto fast artigliery e passo il turno

    Turno 4
    arriva la pioggia di fuoco Mar 240 distruggono 2 M60 e chiunque non abbia della lamiera sopra la testa
    nel turno nemico perdo una RBY non so neppure chi gli ha sparato ...
    al sud decido di staccare dalla compagnia bravo 2 RBY e 3 merkava e mandarli al centro come supporto
    Al centro e al sud lascio tutto immobile nel attesa di altra pioggia dal cielo ...

    turno 5
    L'AI mi affumica tutti con mortai da 81 e mi chiude tutte le visuali ( ottima mossa) ... la pioggia Mar 240 si porta a casa 2 jeep TOW e un numero indefinito di equipaggi ...

    Sud riposiziono tutti danti al fumo nemico
    Al centro sparo a un M60 che subito si nasconde dietro il fumo
    al nord riesco a tirare fuori la testa faccio 2 3 esagoni in avanti in modo da difendere i VH e attendo
    riposiziono l'artiglieria

    turno 6
    arrivano 2 F16 nemici il primo riesco ad abbatterlo il secondo mi distrugge il Dragon sulla collina centrale ed esce illeso dalla mappa i miei Mar 240 sventrano un M60A1 nemico

    Al sud la baravo rimane in attesa di ulteriori ordini
    al centro la india falcia 2 Redeye Team nemici un dagon I nemico mi distrugge una RBY in esplorazione avanzata ... ma subito un merkava vendica il suo amico e lo distrugge
    a nord provo a muovere un elicottero ma i vulcan nemici me lo tengono a bada e non riesco a individuare da dove sparano ... i maledetti hanno i radar?
    passo il turno

    Turno 7
    si vede la prima fanteria nemica che tenta di avvicinarsi ma troppe bocche di cannone sono puntate su di loro e non riescono a spostarsi non sanno che la pioggia di fuoco è puntata proprio li ... 3 M60 tentano di sbucare dalla nebbia ma non sono fortunati e vengono subito distrutti

    Nelle retrovie i delta 1 e 2 fanno il loro lavoro sparano e si ricaricano e Mar 240 ormai esauiriti vengono prontamente ricaricati

    A nord appena mi muovo i vulcan mi bersagliano ma riesco a individuarne 1 poi un Redeye Team fa 3 danni al mio
    scout helo 500DM ma individuo pure lui e lo falcio ... i vulcan sono troppo lontani e non riesco a colpirli sposto 4 pezzi d'artiglieria su di loro ... uso l'elicottero ferito per avanzare e tentare di individuare postazioni dei maledetti Dragon team ne becco 2 ma poi i vulcan fissi e mobili mi distruggono l'elicottero ... distruggo i 2 team dragon imboscati

    al centro calma piatta

    a sud decido di avanzare con tutto tranne 2 Sam 2 Scout e 2 Sherman m51 che lascio in protezione dei VH finalmente riesco a inoltrarmi dietro le linee nemiche con 1 elicottero lo appoggio e aspetto che l'artiglieria distrugga i vulcan

    ora vado in branda al turno 8 ci si pensa domani ... lunga vita e prosperità
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2015
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Un'altro scenario?
    Ma le tue giornate da quante ore sono composte? 36?
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Mi faccio una partita ogni tanto per capire come funziona. ..
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    turno 8
    nel turno nemico di RAI distruggo almeno 6 Dragon Team che attentano i miei carri poi un M60 mi ha aperto un Sherman m51 della compagnia Alfa ... poi arriva i fuoco dal cielo e STOP la partita finisce in anticipo ... ( qualcuno sa dirmi il perché? ho impostato male qualcosa io? gli americani avevano ancora un sacco di roba)
    fine 1.JPG
    marg.JPG
    Alfa
    comp alfa.JPG
    India comp india.JPG
    Bravo comp bravo c.JPG
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    merkava mk1 ------- bestiali e indistruttibili peccano un po di mira al primo colpo
    Sherman m51 ------- hanno fatto il loro sporco lavoro di fermare l'avanzata della fanteria nemica
    RBY ------- ottimo mezzo l'unica pecca poco trasporto ma le 4 mg sono comode in battaglia
    Mar 240 ------- bestiali distruggono tutto quello che abbia blindatura da media in giù
    Ammo Bonker -------comodi veloci e robusti peccato non abbiano armi proprie
    m730 Dragon ------- buona mira e buona movimentazione
    tcm 20mm aag -------speravo meglio con il radar dovevano fare più danni comunque hanno sempre almeno il 3%
    Redeye Team -------in questo scenario sono stati inutili ma solo perché l'avversario non aveva helo
    scout LAW ------- il fatto che hanno un solo AT e sparano a distanza ridicola 200mt ottimi solo in difesa
    scout helo 500DM -------buoni veloci e hanno un sacco di punti movimento

    tutto sommato una bella partita ... l'AI mi ha stupito un paio di volte con size 0 e aggiramenti da sud ...
    sempre il solito problema del AI mezzi grossi in campo aperto ...
    in più il fatto che i miei merkava erano nettamente superiori hai suoi M60 non l'ha aiutata ...

    alla via cosi avanti i prossimi
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2015

Condividi questa Pagina