1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: La storia è scritta col sangue

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 13 Ottobre 2011.

  1. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Tralasciando che porre l'Italia come protettorato e stazionarvi truppe, agli occhi austriaci equivale al preludio di una guerra, ma vista la situazione non è questo che ci disturba, finchè non sarà chiarito l'atteggiamento scandinavo almeno 1 armata sarà tenuta in Danimarca o al più nell'Holstein a cui continueremo a garantire piena indipendenza, non è passata inosservata l'alleanza con la Russia oltre che a altri Paesi dell'ex-Levante.

    In questo clima di distensione voglio riavvicinarmi ai miei due fratelli Lancaster per avere una linea politica più comune, fermorestando la mia assoluta ed indissolubile lealtà alla Triplice Alleanza.
    Con l'impero ottomano spero di continuare con l'atteggiamento amichevole creatosi in tutti questi anni di propaganda turca al palazzo di Vienna. (Tradotto, se mi invadi sono comunque fot..to :asd:)
    Che il grande monumento a Somogy ci ricordi gli orrori di questa guerra e ci preservi dal ripeterla.
     
  2. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Agent, era nei patti che avresti dovuto scoprire Canyon, liberarla da ribelli, poi l'avrei ceduta...
    Purtroppo si è resa indipendente...come Genova. Attualmente abbiamo grosse beghe con ribelli in tutto il mondo.
    Dunque sarebbe gradito che voi annettiate Canyon/Genova con una guerra...potremmo trovare il modo di compensare tale piccolo fastidio
     
  3. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Era rivolto a me? In tal caso, forse se mi alleo e mi fai la call to arms posso annetterli col tuo CB (defected province) che se non sbaglio non da infamia. In tal caso mi sta bene. In alternativa, una piccola compensazione in termini di soldi può anche andar bene.
     
  4. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Andiamo con la prima opzione ^^, così prendi il casus belli e a dichiarare non prendi malus
     
  5. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Eh?
     
  6. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Si riferiva a me. Dovevano essere 4 province nella pace, ma la quarta non la vedevo, quindi non potevo prenderla. Ora mi tocca annetterla da me.
     
  7. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    XXIX Sessione: 1732-1737


    Partecipanti:

    - Austria (Giank56)
    - Borgogna (bjb)
    - Francia (agent45)
    - Gran Bretagna (TheDOC)
    - Italia (Magicbus)
    - Ottomani (rajAs)
    - Prussia (Filippo)
    - Russia (Vladislav)
    - Scandinavia (gianandrea doria)
    - Spagna (Dixie)




    Mappa mondiale

    Link

    Statistiche

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Savegame

    Link per il download

    Commenti

    Visto che io non ho fatto altro tutta la sessione che pompare economia e cliccazzare come un matto per pompare truppe e tornare ad avere un esercito degno del mio income, cedo il posto ad altri per i commenti :p

    Ricordo che il patto di difesa dell'ex Levante da parte ottomana durerà fino a gennaio 1742.
     
  8. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    In Prussia non succede assolutamente nulla, visto che dopo 14 anni di reggenza il sovrano ha ben pensato di morire a 19 anni lasciando un altro pargoletto di 4...
    In pratica ci si è limitati ad azzerare l'esaurimento di guerra, riportare a zero l'inflazione (che aveva durante la guerra raggiunto il 3%) e costruire nuove caserme, incrementando la capacità di reclutamento (notare come la forza lavoro prussiana sia nuovamente superiore a quella turca). La popolazione è felice e produttiva, anche grazie al congedo temporaneo concesso a gran parte dei soldati, con l'avviso tuttavia di tenersi pronti in ogni momento alla chiamata alle armi.
    Ricordiamo infatti come nel giro di qualche mese l'esercito prussiano sia in grado di rimobilitarsi completamente riportando i propri effettivi al valore standard di 731.000 unità.
     
  9. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    In Russia... beh, in Russia ci sono i ribelli. E dato che le dimensioni della nazione e le difficoltà di spostamento richiedono mesi e mesi, a volte anni, per raggiungerli... mi sembra sia abbastanza :)
     
  10. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Da segnalare solo l'annessione della provincia ribelle Italiana in America, e il raggiungimento di un accordo con la spagna per vendere l'africa Inglese (tranne la costa) in cambio del giappone spagnolo.

    Si ricorda alla Scandinavia che aspettiamo una risposta.
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Ritenendo i confini austriaci, in special modo quello italiano, zone calde, le forze armate austriache sono ancora in armi ed operative, sono stati richiamati 15.000 espatriati danesi che si sono aggiunti alle truppe regolari, dopo la crisi con la Scandinavia.
    Consci della profonda instabilità politica dell'Italia, il Kaiser invita i rappresentanti italiani ad un'incontro per definire una volta per tutte una linea comune per la vicinanza pacifica.
    Infine condanniamo ufficialmente tutti i tentativi illegittimi di varie potenze, nel cercare di varcare i confini sacri dell'Austria nel vano tentativo di creare dissidi interni, infatti azioni congiunte dei servizi segreti austro-ottomani hanno sventato diverse incursioni a Vienna e altre città importanti, rammentiamo che solo gli agenti ottomani hanno libero ed esclusivo accesso a tutti i livelli dello stato, ed ogni intervento di terzi non sarà tollerato, in nome della pace così duramente ottenuta il Kaiser chiuderà un'occhio su tali azioni e offrirà amnistia per tutti gli agenti catturati.
     
  12. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Simili episodi si sono riscontrati anche da noi. Che la nostra dinastia si sia inimicata qualcuno?
     
  13. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Cerchiamo qualcuno che prenda l'Italia in maniera definitiva, chiunque voglia si faccia pure avanti

    Martedì 19 la prossima sessione, chi è interessato mi contatti pure!
     
  14. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    XXX Sessione: 1737-1746


    Partecipanti:

    - Austria (Giank56)
    - Borgogna (bjb)
    - Francia (agent45)
    - Gran Bretagna (VinMurat)
    - Ottomani (rajAs)
    - Prussia (Filippo)
    - Russia (Vladislav)
    - Scandinavia (gianandrea doria)
    - Spagna (Dixie)




    Mappa mondiale

    Link

    Statistiche

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Savegame

    Link per il download

    Commenti

    Con questa sessione l'Italia diventa definitivamente IA ed ecco che Borgogna ed Austria ne approfittano subito, la torta italica sarà ben presto spartita. Guardate il link della mappa mondiale per farvi un'idea.

    La sessione è abbastanza mite, ma si chiude alla con una dichiarazione di guerra della Francia ai danni dell'UK. Ora lascio spazio alla diplomazia degli interessati (c'è da capire come mai DOC non si sia presentato ieri, meno male che abbiamo trovato Murat disposto a sostituirlo, che ringraziamo, ed anche Tox che fino al primo rehost ha provato ad usare l'Italia, ma poi ha rinunciato).
     
  15. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    La Borgogna baratta regioni nella costa indocinese per ciò che restava in europa della Francia. Ora Parigi è finalmente sottomessa, e la regione è stata ribattezzata Ile de Bourgogne.

    In più finalmente si è potuto mettere fine alla potenza italiana, potenza rettasi per secoli solo grazie al burattinaio di Istanbul.

    I Dominii Borgognoni ora giungono a lambire Roma.
     
  16. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Grazie mille murat, come ho scritto di là non ho potuto nè giocare nè avvertire, dato che non avevo il PC o internet sul cellulare.

    La Francia (India?) pagherà per questo, avrete guerra per terra e mare finchè voi non perirete, o noi lo faremo cercando di fermarvi.
     
  17. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    La prima vendetta è stata ottenuta, Brescia città nazionale austriaca è tornata finalmente all'interno della sua vera Patria, e presto a vendicare il sacco di Vienna perpetrato dalle truppe italiane al tempo della prima guerra levantina, Roma sarà austriaca!!!
     

Condividi questa Pagina