1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gran Bretagna 1936 - Sfida al Fuhrer

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da alberto90, 5 Febbraio 2015.

  1. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.613
    Località:
    torino
    Ratings:
    +415
    Si ma senza HOI3, DH non funziona .... Ragazzi mi scrivete tutti i titoli di giochi del genere che mi consigliate di acquistare? Con genere intendo EUIV, DH e cose simili ....
     
  2. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Forse non è ben chiara una cosa... DH e HoI3 sono due cose diverse.
    Il primo è un gioco del 2011 realizzato da modders e appassionati, supervisionati dalla Paradox che ha fatto da publisher, ed hanno utilizzato il vecchio Europa Engine. DH non è un'espansione/DLC e nemmeno una mod, è un gioco stand-alone che non ha bisogno di alcun titolo "vanilla" per poter funzionare.
    Il secondo è un gioco Paradox del 2009 che utilizza il Clausewitz Engine e le sue espansioni sono Semper Fi, For the Motherland e Their Finest Hour. A breve uscirà anche il quarto capitolo (si parla di Q2 2015, cioè tra Aprile e Giugno).

    Puoi acquistare DH senza alcuna spesa aggiuntiva, tra l'altro è da poco uscita la patch 1.04 che migliora un bel po' di cose, e potrai installarci sopra i mod (questi sì che sono contenuti amatoriali), tra cui consiglio gli ottimi Kaiserreich, AAR (Arms, Armistice and Revolution), New World Order e il Modern Day Scenario (che ti consente di giocare ai giorni nostri).

    Mi sembra che tu abbia ben chiara la lista di cosa ti piacerebbe avere.
    Se sei registrato su Steam, per i giochi Paradox più vecchiotti ti consiglio di non spendere oltre le 10-15 euro, mentre per quelli più recenti dovresti aspettare i saldi in modo da poter prendere i pacchetti completi a prezzi accessibili (e ne vale la pena, qualche giorno fa CK2 era in vendita a 36 euro circa, a dispetto dei 144 euro con cui si trova senza sconti).

    Per giochi del genere cosa intendi? Solo i Paradox o tutti gli strategici in generale?
    Se vorresti nella tua collezione anche altri strategici di ottimo livello, su Steam trovi anche i Total War (Rome 2 lo trovi a 14 euro, io l'ho comprato a quella cifra con i saldi natalizi) e i Civilization.

    Ecco, a mio parere, la lista degli "imperdibili":
    - Crusader Kings II + DLC
    - Europa Universalis IV + DLC
    - Victoria II + espansioni
    - Darkest Hour
    - Medieval 2 Total War + Kingdoms
    - Rome 2 Total War oppure Rome: Total War se il tuo pc non è abbastanza potente (il primo Rome è pur sempre un classico nel suo genere ;)).
    - Shogun 2 Total War + Fall of the Samurai (magari ti appassionerai alla storia del Giappone :))
    - Civilization IV + espansioni oppure Civilization V + espansioni (quelli prima non li ho mai giocati, quindi non mi esprimo, anche se ho letto in giro che erano titoli molto validi)
    - Heroes of Might and Magic 4 (strategico a tema fantasy)
     
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2015
  3. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.613
    Località:
    torino
    Ratings:
    +415
    Io ho già CKII liscio, Victoria I, Medieval Total War II liscio e Rome Total War e Civilization IV.
     
  4. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Hai già una bella collezione!
    A questo punto potresti prendere EU4 e DH per completare le epoche storiche dei Paradox.
    Per quanto riguarda Medieval 2 Total War, ti consiglio vivamente la sua espansione Kingdoms perché aggiunge 4 nuove campagne, nuove fazioni e nuove unità; per Rome Total War ti suggerisco, invece, l'espansione Barbarian Invasions, che ti consentirà di giocare una campagna nel tardo impero sia dalla parte dei Romani che da quella dei barbari.
     
  5. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.613
    Località:
    torino
    Ratings:
    +415
    Eh prima devo trovare un lavoro e cambiare pc .... sempre a meno che qualcuno non me lo voglia regalare per il compleanno. XDDDD
     

Condividi questa Pagina