1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Direzione Generale Yomiuri - 読売新聞,

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Giappone 1936, 新高山に登る' iniziata da Lenfil, 17 Marzo 2008.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Tokyo, Giappone - Direzione Generale della Compagnia Yomiuri

    [​IMG]

    STORIA DELLO YOMIURI SHIMBUN

    Lo Yomiuri Shimbun nasce nel lontano 1874 come un piccolo giornale di Tokyo.
    Tutto sembra filare liscio per circa cinquantanni fino a quando, dopo una scalata al successo la compagnia viene acquistata.

    E' il salto di qualità che trasformerà la compagnia per sempre, è il 1924 quando questultima è acquistata da un ricco magnate Ex ufficiale dell'Esercito (morto nel 1932).
    Il giornale è rivoluzionato, i migliori giornalisti dell'epoca sono chiamati a partecipare a questa impresa, creare IL giornale Giapponese, se da una parte si accetta solo personale Giapponese da un'altra si attua una stretta collaborazione con i giornali occidentali, lo Yomiuri Shimbun è un giornale all'occidentale.

    Vengono aperte sedi in tutto il Giappone e si crea un programma radio che negli anni si evolvera fino a diventare il più efficente sistema di comunicazione di tutto l'Impero Giapponese.
    Non viene tralasciato lo sport, i famosi Yomiuri Giants
    (//attuale squadra di baseball più forte del Giappone//) sono infatti creati e sponsorizzati dalla Yomiuri negli anni 30.

    Nel 1935 lo Yomiuri è il giornale più importante di tutto l'Estremo Oriente ed uno dei più stampati in tutto il mondo
    (//oggi è il giornale più stampato al mondo con più di 14 milioni di copie vendute al giorno//) con centinaia di inviati in ogni dove, dal Manchukuo a Navi della flotta Imperiale, da truppe dell'Esercito al fronte alle principali città di tutto il mondo.

    Lo Yomiuri è quel filo che collega l'informazione dallo stato al popolo

    Lenfil Yagami

    Lenfil Yagami nasce a Kyoto, antica capitale Giapponese e magnifica città costellata di templi, ad inizio secolo da una ricca famiglia Giapponese.

    Frequentata la scuola per Ufficiali entra a far parte dell'Esercito dove raggiunge il grado di Tenente Colonnello (陸軍中佐 Rikugun Chūsa), nonostante tutto la sua passione restera il giornalismo, gestisce infatti nel poco tempo libero il giornale dell'Esercito del Kwangtung sotto cui serve fedelmente nei burrascosi anni dell'invasione della Manciuria nel 1931-1932.
    Nel 1933 è improvvisamente e misteriosamente rilasciato dall'Esercito e parte per dei viaggi urgenti commissionati dallo stato in Europa e negli Stati Uniti, tuttora il motivo di questi viaggi non è stato chiarito.

    Tornato in Giappone nel 1936 acquista lo Yomiuri..Lenfil conosce numerosi ed importanti membri del governo attuale oltre che a industriali e progettisti dell'Esercito e della Marina, la sua esperienza nel campo sarà utile al giornale che fa ormai da orecchie per il popolo Giapponese che mai come ora voleva sapere cosa stava succedendo nel paese.


    Fu cosi che Lenfil prese una decisione, invitare un importante membro del governo..si era già entrati in uno stato di polizia o c'era ancora spazio per discutere?

     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Egregio Primo Ministro Qwehuiko

    Mai come ora le paura del popolo Giapponese rischiano di evolversi in qualcosa di più grande.

    Nelle forze armate gruppi Ultranazionalistici minacciano la stabilità del nostro paese e l'onore del nostro Imperatore.

    Il Popolo Giapponese necessità di sapere in che direzione l'attuale governo sta portando il nostro amato paese, numerose richieste sono giunte in direzione, un membro del governo deve farsi avanti per spiegare al paese se siamo ancora una nazione libera o in mano a militari decisi a fare i loro interessi più che quelli dell'Impero.

    In qualità di Direttore del maggior mezzo di comunicazione dell'Impero sarei quindi immensamente onorato di poterla incontrare per porle delle domande

    E' il momento delle decisioni


    Per l'Imperatore
    Lenfil Yagami
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    non ritengo necessario un incontro
    se proprio ci tiene al prossimo consiglio dei ministri parlerò della sua richiesta,se i miei colleghi vorranno incontrarla non li ostacolerò...

    se le bastano le mie parole scritte ecco cosa penso:

    i tempi non sono oscuri come li dipinge il suo giornale

    c'è qualche militare con delle idee forse troppo radicali che sta creando tensioni,ma mi sento di assicurare il popolo japponese che non c'è pericolo,non è qualche fanatico il vero pericolo

    il mio governo si impegna a fare il massimo per il bene della patria
     
  4. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Lenfil esamino la situazione..il Primo Ministro non si esponeva in pubblico..daltronde già nel 1931 era stato assassinato un Primo Ministro...mah...si sarebbe rivolto ad altri ministri, daltronde non avrebbe affatto rassicurato la popolazione sapere che i Ministri avevano paura di parlare pubblicamente..

    Capisco

    L'invito è sempre valido in ogni caso

    Per l'Imperatore
    Lenfil Yagami
     
  5. simone1794

    simone1794

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    45
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    sahuko entrò nell'ufficio di Lenfil.
    Buongiorno io sono il nuovo ministro per la propaganda e per la stampa.
    Sarò disponibile a rispondere a qualsiasi sua domanda.

     
  6. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Egregio Ministro degli Esteri Simone Sahuko

    Mi è stato comunicato che siete stato scelto per intrattenere relazioni con la stampa, ecco quindi le domande che ero intenzionato a fare al Primo Ministro..che evidentemente non è abituato a queste modernità..
    In ogni caso siete liberissimo di rispondermi con una lettera consultando i vostri colleghi Ministri prima o se preferite discuterne nel mio ufficio sarei lieto di fare la vostra conoscenza.
    A voi la scelta.

    Ecco le domande della stampa
    1. Situazione interna, i gruppi Ultranazionalistici hanno ripreso a pressare sul governo?
      La storia ha dimostrato più volte che questi gruppi sono pronti a tutto, nel 1930 c'è stato un tentativo di nel 32, appena quattro anni fa, il Ministro delle Finanze prima e il Primo Ministro dopo vengono assassinati da ufficiali della Marina.
      Nel 1933 il nostro paese ha lasciato la Società delle Nazioni tra lo sgomento internazionale.

      Cosa sta succedendo? Dobbiamo aspettarci un'altro golpe? Le autorità civili hanno ancora il controllo della situazione?
    2. Le violazioni Nipponiche rispetto al trattato navale di Washington (1922) sembrano aver condannato il paese ad un ulteriore ridimensionamento della Flotta.
      La conferenza navale di Londra (1936) è alle porte, cosa dobbiamo aspettarci?
      Quasi sicuramente verrà predisposto un piano per un ridimensionamento della flotta Giapponese a 5 (//Usa)-5(//Uk)-3 (Jap), verrano accettate le richieste?
    3. In Kwangtung l'Esercito sta facendo gli interessi dei Militari o del Giappone?
      Dobbiamo aspettarci un'altra invasione contro le volonta di Tokyo proprio come nella conquista della Manciuria del 1931?
    4. Relazioni con l'Unione Sovietica e Gran Bretagna/USA, il Giappone è intenzionato a riavvicinarsi a questi paesi o vuole continuare con il suo allontanamento dalla comunità Internazionale?
    5. Cina, quale è la posizione del Giappone rispetto alla guerra civile che attanaglia il paese?
    Grazie per la collaborazione

    Per l'Imperatore
    Lenfil Yagami

    //OFF
    EDIT: Azz avevo lasciato il messaggio aperto e me ne ero andato, quando sono tornato lo ho ultimato ed inviato ma nel frattempo ti eri recato nel mio ufficio in gdr.
    Considera quindi queste domande come dirette personalmente al Ministro degli Esteri e non come una lettera
     
  7. simone1794

    simone1794

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    45
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Caro Lenfil risponderò con piacere a questi quesiti
    1 per adesso l'imperatore e il capo del governo(siamo benedetti)stanno riuscendo a fermare i gruppi nazionalistici.Devo dirle però che dal mio punto di vista la situazione probabilmente peggiorerà.Comunque il popolo deve sapere che non ha da preoccuparsi il paese prospererà comunque.Riguardo alla società delle nazione la colpa non è nostra,i paesi occidentali non riconoscono il nostro diritto sulla Manciuria.

    2 ridurre la marina in un paese come il Giappone porterebbe solo alla distruzione quindi dal mio punto di vista non se ne parla.

    3l'esercito è sotto controllo.Le forze armate risponderanno solo al controllo di Tokyo

    4Il Giappone ha gia avviato un'operazione di riavvicinamento ad alcune democrazie in quanto servono gli scambi commerciali con loro,mentre con l'Unione Sovietica i rapporti sono ancora freddi.

    5Il Giappone non aiuterà nessuna delle due parti nella guerra cinese a meno che non costretto da attacchi e incidenti sul fronte
     
  8. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Diritto che l'Esercito si è strappato da solo, senza il consenso di Tokyo e dell'Imperatore

    Chi ci vuole distruggere? I Cinesi e i Sovietici non hanno una sola nave in grado di avvicinarsi alle nostre coste mentre con i paesi occidentali mi avete garantito le buone relazioni

    Lo spero, dicevano cosi anche nel 31

    Bene, speriamo in un disgelo anche con le relazioni verso l'Unione Sovietica, ho lavorato per un lungo periodo all'Ambasciata Imperiale a Mosca e vi posso garantire che gli interessi Russi sono diretti altrove

    Questa frase mi ha fatto rabbrividire...mi sembra già di sentire il nuovo incidente sulla linea ferroviaria di Mukden..io c'ero in Manciuria e so come sono andate le cose..ormai è un segreto di pulcinella l'incidente dell'Esercito


    Grazie mille per la collaborazione *accenna ad un leggero inchino di ringraziamento*

    Viviamo in tempi bui...nel caso in cui voi o un Ministro aveste bisogno di un mio servizio non esitate a contattarmi

    (// il Colpo di Stato del Febbraio 1936 è sventato proprio dalla lettura da parte del Capo di Stato del comunicato Imperiale alla radio, i ribelli si erano infatti dimenticato di occupare questi edifici strategici.
    Il messaggio letto dalla massima autorità governativa in persona conteneva le parole dell'Imperatore stesso, e solo questo ha convinto gli ultranazionalisti a cedere :contratto: //)
     
  9. simone1794

    simone1794

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    45
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    lieto di essere aiutato
    Grrrrrrrrrrrr.azie ed arrivederci

    Questa stampa è agguerita speriamo che non danneggi il nostro legame con il popolo
     
  10. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    // Favoloso! Una bellissima idea Lenfil! :approved: //
     
  11. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Onorevole Ministro degli Esteri e della Propaganda Sahuko

    Sarei onorato di poter porre delle domande ad un rappresentante della Marina in previsione di un articolo sulla storia e il futuro delle nostre due grandi armi in confronto allle armi straniere e sopratutto per poter ascoltare la posizione della Marina riguardo la preoccupante situazione interna che si sta venendo a creare.

    Vi informo inoltre che in futuro siamo intenzionati ad iniziare un programma radio gestito dall'ormai celebre Mimmmo-San e il suo staff capeggiato da Angepota-Spam.

    La ringrazio ancora una volta

    Per l'Imperatore
    Lenfil Yagami
     
  12. simone1794

    simone1794

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    45
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Egregio signor Yagami per le vostre domande vi metterò in contatto con un ufficiale della marina.
    lieto di essere utile al giornale più importante della nazione.
    Ancora saluti
    Simone Sahuko
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    il ministro qwehuiko una mattina molto presto si presentò alla sede dello yomiuri

    col suo immancabile bastone comportandosi come un normale civile chiese del direttore,nessuno l'aveva riconosciuto,era solo e vestito in abiti normalissimi

    quando una segretaria gli disse che ancora era presto perche ci sia il direttore si infuriò,e se la prese con la segretaria dandole dell'inconpetente e gli "ordinò" di "ordinare" al direttore di presentarsi immediatamente nella sua residenza e gli lasciò l'indirizzo

    il vecchietto se ne andò borbottando,mentre la segretaria decise di non dire niente al direttore di quel vecchietto r*nc*gl*n*to...

    il giorno dopo,infuriato per non aver ricevuto risposta mandò alla sede del giornale una pattuglia degli uomini affidati alla sua guardia personale per comunicare al direttore con "vigore" che il primo ministro aveva bisogno urgententemente di lui...
     
  14. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    *Lenfil tornava dal suo allenamento mattutino di Kendo quando 2 uomini gli si avvicinarono comunicandogli della necessità del Primo Ministro di incontrare il Direttore.
    Sorpreso Lenfil prese carta e penna ed invio subito un messaggio all'onorevole Primo Ministro*


    Primo Ministro Qwehuiko
    Chiedo scusa per l'inefficienza delle mie segretarie e le comunico che sono pronto a riceverla in qualsiasi momento.

    Per l'Imperatore
    Lenfil Yagami

    *Detto ciò appoggio la Shinai sul tavolo e cominciò ad aspettare*
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    qwehuiko rispose subito al giornalista




    vado subito al punto,a fine febbraio mi recherò in manciuria per una visita ufficiale alle nostre forze armate terrestri,vi do la possibilità di mandare un inviato ufficiale con me per rendere pubblico questo viaggio e mostrare al popolo e al mondo l'efficienza del nostro esercito

    è un occasione che non potete rifiutare...
     
  16. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Per fine Febbraio gli farò sapere il nome dell'inviato

    Le sono grato per averci dato questa possibilità

    Per l'Imperatore
    Lenfil Yagami
     
  17. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    // hai dimenticato "baciamo le mani"//
     
  18. simone1794

    simone1794

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    45
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Il ministro Sahuko entrò nell'ufficio di Lenfil dopo aver dovuto passare molti controlli.Il ministro salutò il giornalista e si sedette sulla sedia.

    Lenfil,il grande ammiraglio è disponibile ad una intervista quindi lei è pregato di presentarsi nel quartiere generale della marina.
     
  19. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Primo Ministro Qwehuiko
    La informo che sarà Mimmmo-San a seguirla in Manciuria.
    Le auguro buona fortuna per il suo viaggio, non sono tempi sereni questi

    Per l'Imperatore
    Lenfil Yagami

    Lenfil aveva appena finito di rispondere a Qwehuiko quando arrivò il ministro Sahuko

    Il Grande Ammiraglio?
    Non pensavo che avrei avuto l'onore di parlare direttamente con il comandante in capo di tutte le forze navali, la devo ancora una volta ringraziare per la collaborazione *leggero inchino* mi recherò al più presto al QG della Marina
     
  20. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    OFF ma in game il giornalismo a cosa serve? OFF/
     

Condividi questa Pagina