1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cantiere nuove iconcine lista forum

Discussione in 'Feedback' iniziata da albertismo, 22 Maggio 2016.

  1. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    edit by Darksky: usiamo questo thread anche per dargli delle idee sui soggetti delle singole iconcine, considerando lo stile che devono avere (poco spazio ai superdettagli) e le ridotte dimensioni.


    si è vero, l'esagono è più attinente ai wargame. Hai ragione, è difficile rendere immagini in icone così piccole!
    Ho provato a farne altre, tutte 42x42. Accertatele come suggerimenti e idee, mi sono divertito a farle. Se vi piacciono posso continuare; per tutte posso passare, a chi fosse interessato, i file .ai originali.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2016
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    upload_2016-5-23_0-26-10.png upload_2016-5-23_0-26-45.png upload_2016-5-23_0-27-15.png

    Questa è la grandezza. Questa può essere la strada giusta. Unico dubbio è se "flattare" i soggetti, quindi ad esempio eliminare profondità e 3d. Quindi non il secondo ma ok il primo e il terzo.

    Altra cosa, la palette non è ancora decisa. Nel caso non dovrebbe essere difficile fare la versione "accesa" con un colorize di queste versioni che sarebbero quelle "spente", corretto ?

    Commento personale, quella di War in the Pacific è geniale, centra in pieno


    Altra cosa importantissima devono essere PNG sfondo trasparente, contorni definiti (niente ombre). Alcuni post prima ho allegato il file PNG usato dal forum. Lo sfondo è trasparente
     
  3. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Wow! Non male queste!! :D
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Molto Molto bene grazie. .. io sono rimasto incasinato col lavoro e casa. ..
     
  5. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    Altra cosa, la palette non è ancora decisa. Nel caso non dovrebbe essere difficile fare la versione "accesa" con un colorize di queste versioni che sarebbero quelle "spente", corretto ?

    La colorazione la possiamo cambiare in attimo. Volendo si può fare con più colori, però per aggiungere dettagli colorati dovrei rifarle o comunque lavoraci un po. Ad esempio, ecco in allegato versione colorata di WITP dove ho solo messo rising sun in rosso. Intendevi in questo modo?

    Grazie a tutti per i complimenti!

    Ricapitolando: icone 42x42, formato png media qualità, sfondo trasparente, niente ombre, no 3d.

    Ecco aereo Usa e WW1
     

    Files Allegati:

  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    direi spenta monocolore, accesa monocolore ma tutta accesa non solo alcuni punti.....cioè il grigio dello spento diventa ad esempio rosso. Quindi puoi fare un colorize globale se non sbaglio. Il concetto è lo stesso dell'icona usata dai temi Font-awesome che selezioni in basso a sinistra qui sul forum.

    Direi che @albertismo se vuoi puoi procedere a fare tutte quelle spente io intanto cerco di definire la palette definitiva e mi faso eventualmente con chi sta facendo il logo. Magari prepara anche una icona generica da usare come default, tipo le matitone adesso (ovviamente puoi cambiare il soggetto). Così abbiamo cmq qualcosa da mettere se non ti viene in mente un soggetto per qualche forum. Mi raccomando le prove falle sempre a 42x.
    Quando hai fatto tutto poi le unisco io nel filone immagine in modo da non cambiare le coordinate.

    Danke dir
     
  7. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    Ok capito, tutta accesa è molto più veloce. Per capirci, come l'esempio in allegato? PS: ho dimenticato di lasciare la scritta WW1 in bianco ma era giusto un esempio per capirci.
    Vai procedo!
     

    Files Allegati:

  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ok però solo quelle spente per ora
    Il colore di quelle spente è un #919191 o giù di li in modo che non siano troppo marcate
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ah dimenticavo, per evitare che tu lavori a vuoto occhio ai temi dei forum :D

    Non abbiamo ad esempio un WW1
     
  10. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    è vero me ne sono accorto quando ho creato l'elenco icone!!! :ROFLMAO: però la riciclo perché mi piace un sacco.

    Ho contato 39 argomenti: 3 di servizio, 10 Wargame, 10 Strategici, 6 Varie (Multi etc), 6 Storia, 3 Varie off topic, 1 Archivio. Sono ripartito con ordine.
     

    Files Allegati:

  11. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
  12. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Non ho idea di cosa stiate parlando, ma quest'immagine...

    [​IMG]

    ...ha colpito l'immaginario del popolo tutto.

    Un imperiale grazie all'audace artista che lo ha dipinto, in sagace beffa degli stolti plutocrati occidentali. Banzai!
     
  13. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Eh mi spiace ma dovrà diventare tutto rosso, @cohimbra :p
    albertismo appena ho idee, posto. ;) buon lavoro!

    • REGOLAMENTO - MEDAGLIE : un grado militare, riprende sia la disciplina da regolamento che l'idea di medaglia, almeno per un profano come me
    • PRESENTAZIONI: una sagoma anonima di omino con solo testa, collo e parte del busto
    • ESAGONO DEL RIGORE: esagono e pallone da calcio accostati in qualche maniera, oppure la mano di un arbitro con al posto del rosso, un esagono...
    • FEEDBACK: pollice orizzontale, riprende l'idea del pollice usato dagli imperatori nelle arene...orizzontale per dargli un tono neutrale...
    • Wargames vari non li conosco
    • CK2: scudo crociato, riprende la sua icona desktop
    • EU4: bussola, stesso motivo di ck2
    • EU3: elmo da conquistadores, idem
    • HOI3: un qualche armamentario della WWII, oppure una foto sagomata (come quella sulla WWI)
    • HOI2: come HOI3
    • VIC1: corona inglese?
    • VIC2: sagoma regina victoria, come il profilo
    • ALTRI GIOCHI PDX: il simbolo della paradox
    • TOTAL WAR: due spade incrociate?
    • STRATEGICI: re scacchi
    • SIMULAZIONE: ?
    • SEZIONI DI BALENALUDENS: ha i suoi simboli, si potrebbero usare
    • TORNEI: ?
    • ANTICHITA': elmo romano, o da oplita
    • MEDIOEVO: corona
    • ETA' MODERNA: uomo vitruviano, o cappello napoleonico
    • ETA' CONTEMPORANEA: elmo americano
    • WARFARE MODERNO: casco militare, oppure radar
    • ALTRE DISCUSSIONI: cannocchiale, non so, mi ispira questo il fatto che lì si trovano tutte le discussioni varie e all'infuori delle epoche trattare sopra. e quindi basta cercare e spulciare nelle varie spaginate..
    • ALTRI VIDEOGIOCHI: joystick
    • OFF TOPIC: vanno bene le nuvolette da fumetto presenti
    • QUIZ: punto di domanda
    • ARCHIVIO: cartella con lucchetto
    queste sono le idee che mi sono venute in mente, guardando la home page
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2016
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Domani pomeriggio mi metto al computer e da venerdì corro come uno scemo. .. pietà

    Edit: il "pietà" era per il mondo non per voi :p
     
  15. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Credo sia importante a questo punto che la "mano" sia una sola per avere una certa omogeneità. Però possiamo tutti dare delle idee, come ha fatto Skyspace, per facilitare il lavoro ad albertismo
     
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ooook
     
  17. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    Ringrazio l'imperatore, è un onore. Prometto il prima possibile versione più rifinita. Banzai!
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2016
  18. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    @SkySpace grazie mille davvero dei preziosi consigli, ho segnato tutto.

    Ecco in allegato l'icona n.02 Presentazioni: è la stilizzazione di U.S. Navy Officer intento a salutare!
     

    Files Allegati:

  19. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    Icone n.03, esagono del rigore (suggerimento Skyspace) nelle due varianti. E' la stilizzazione di un arbitro con un esagono in mano.
     

    Files Allegati:

  20. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    non mi piace molto...
    Io comunque sarei più cattivo...
    farei l'esagono con in mezzo delle sbarre a mo' di prigione
     

Condividi questa Pagina