1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Videogiochi tier list

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da TFT, 1 Febbraio 2023.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Oggi mi sento in vena di dare il mio contributo, peraltro non sollecitato, su qualche videogioco che ho personalmente giocato, facendovi una tier list. Spero che a qualcuno possa risultare utile.
    Ho messo solo titoli più o meno recenti, oppure titoli che sono stati rimasterizzati e sono giocabili anche dai palati più raffinati.
    PS: non gioco sportivi o simili.

    S Tier: capolavori assoluti, da giocare senza se e senza ma full price e dare pure la mancia agli sviluppatori
    A Tier: giochi oggettivamente belli, con pochi difetti, che valgono la pena anche se non si è fanatici del genere
    B Tier: giochi nel complesso gradevoli, con qualche difetto, adatti più che altro agli appassionati del genere
    C Tier: giochi con molti difetti: bug, storia blanda, grafica tagliata col coltello, gameplay sempliciotto, banale e che in generale puzza di gia visto. Direi almeno due di questi punti
    D Tier: pessimo, con molti o tutti i difetti sopra elencati. Non è consigliabile buttarci tempo manco se ricevuto gratis
    E Tier: fa talmente schifo che vale la pena giocarci per farsi due risate

    S Tier: Red Dead Redemption 2, The Witcher 3, Divinity 2 Original Sins, Days Gone
    A Tier: Age of Wonders 3, Mass Effect 2, Fallout 4, Skyrim, Bioschok 1-2, Age of Empires III, Civilization V, Subnautica, EU IV, CK 2, Metro Exodus, Pathologic II, Wasteland 3, Hobo Tought Life, Mass Effect 3
    B Tier: Mass Effect, Bioshock infinite, Age of Empires IV, Subnautica II, Stellaris, Lust From Darkness, Borderlands III, Attila Total War, Kingdom Come Deliverance, a Plague tale (I)
    C Tier: Soma, Warhammer total war, Surviving Mars, PayDay 2, Galactic Civiliaztion III, Oxigen not included, Age of Wonders Planetfall, Assassins's creed Odissey, Tower of Time, Aven Colony, Back for Blood, Mount and Blade II
    D Tier: Strongold Crusaders II, Firewatch, Stray, Imperator Rome, Solasta, Deep Rock Galactic, Vampyr
    E Tier: Kenshi, Planet Zoo
     
    • Like Like x 5
    Ultima modifica: 1 Marzo 2023
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Non leggo di Steelpanthers.........:p
     
  3. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    "titoli più o meno recenti", non archeologia :D
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    winSPWW2 V15 Upgrade (2022):
    The V15 Patch updates winSPWW2 Version 9 and up to Version 15
    Gioco contemporaneo
    :lol:
     
  5. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Non ci ho mai giocato ;(
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Si scherzava ,e' un gioco di 25 anni fa....
    comunque non ho mai giocato nessuno dei giochi della tua lista
     
  7. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    mmm mi hai fatto venire l'idea di comprare Red Dead Redemption 2, appena esce un'offerta lo compro....

    io in S Tier aggiungerei: Half Life Alyx (giocato con un quest 2 o Pico in streaming wifi con virtual desktop), è un'esperienza che porta il gaming ad un livello che, piaccia o meno, anche se giocato per 5 minuti, ti fa dire "wow". Aggiungerei Rome Total War, anche quello remastered, con le varie mod. Per me poi Hoi 3 con Black ice
     
  8. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Ricordo che me ne parlasti nel nostro fugace incontro (che poi in realtà furono due), quando presi pc + libro. Ormai i pc hanno costi troppo elevati per farseli anche da sè, e saranno passati almeno 5 anni... ma spero che ti funzioni ancora!
     
  9. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Non conosco Half Life, temo, merita?

    RDR2 è probabilmente il miglior gioco a cui ho mai giocato. Ha una cura dei dettagli impensabile, una grafica che ti fa scordare la realtà, un worldbuilding perfetto e un mondo che si evolve con te se giochi il bandito cattivo o quello tipo "robin hood" (cambiano perfino le frasi quando urti accidentalmente gli NPC). Poi ha una storia pazzesca, specialmente se sei sensibile ad alcuni temi...
     
    • Like Like x 1
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    6 anni,era il 2017!!!!!
    Funziona si e viaggia ancora bene,ogni tanto una ventola vibra un po' ma per il resto tutto ok.
     
  11. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    Dicono che hl2 sia un gioco bellissimo, che ha fatto storia. Se hai occasione da un amico che ha un visore qualsiasi prova Alyx, è innovativo per le meccaniche. Il mondo è reale, puoi ad esempio prendere un pennarello e scrivere sui vetri, lanciare bottiglie etc. È di una immersione pazzesca.
    Ora sto finendo Cyberpunk, prossimo acquisto rdr2!
     
  12. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Mannaggia, l'ho fatto troppo buono :D

    Non ho VR.
    Cyberpunk lo metterei in C tier, al massimo uno in più se ci facciamo ammaliare dalla grafica
     
    • Like Like x 1
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Operation Flashpoint non lo metti da nessuna parte ?
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina