1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

TGC: Seguire la storia... con qualche variazione

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Gabriele Druido, 14 Aprile 2020.

  1. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    La prima cosa da fare è capire dove sono installati i giochi di Steam, se non hai scelto una cartella specifica credo che il default sia:
    C:\Program Files (x86)\Steam\
    Quindi questo vorrebbe dire che i salvataggi sono in:
    C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Darkest Hour A HOI Game\Mods\Darkest Hour Full\scenarios\save games
    A questo punto, scegli il salvataggio antecedente al 01/01/1960 e COPIALO da qualche parte così in caso di danni puoi riprendere l'originale.
    Torna nella directory dei salvataggi e apri il file scelto con Notepad++
    Cerca "ry = 1960" e sostituiscilo con "ry = 1999" su tutto il documento... e spera che non si rompa niente. Se hai familiarità con Notepad++ questo step si può migliorare per renderlo più sicuro.

    A questo punto salva il file, fai partire il gioco, carica, verifica che tutto sia a posto, fai passare il 1 gennaio 1960 e verificae che i leader non siano spariti.


    Ho verificato e in DHFull la data è quasi sempre 1999 invece di 1960, quindi temo sia un bug del Mod. Attenzione che la stessa cosa potrebbe succedere anche in altre data (1964 e 1970 in particolare immagino). Inoltre nazioni create dopo il 1960 potrebbe avere lo stesso problema (i leader in questo caso non verrebbero creati invece che farli ritirare), nel qual caso bisogna cambiare il file dei leader della nazione prima che venga rilasciata.

    Se hai dubbi chiedi.
     
    • Like Like x 1
  2. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +27
    Ciao ^_AC_^!!!!
    Ho seguito le tue indicazioni.
    Ma la sostituzione di data deve essere una sorta di spunta soggetto, per soggetto, non c'è un comando unificato? Perchè io la voce "ry..." l'ho trovata diverse volte, tra ministri ed ufficiali. A parte questo, non ho trovato mai la data 1960, ammetto comunque di aver fatto una lettura "alla veloce", vista la mole del documento.
    Tirando le somme:
    -Se devo fare una sostituzione vagliando ogni comandante... è abbastanza corposa come iniziativa. Se invece c'è un comando unificato forse la cose diventa più agevole, ma non l'ho trovato.
    -Con il proseguire degli anni vanno ad aggiungersi nuovi comandanti, oppure restano i "fantasmini"?
     
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Se stai usando Notepad++ come ho suggerito c'è un comodo sostituisci tutti:
    upload_2021-1-7_19-2-29.png
    Nel tab "Trova" c'è anche un "Trova tutto nel documento attuale" che mostra quanto appare nella parte inferiore dello screenshot sopra.

    In linea teorica nuovi leader possono apparire... ma onestamente ne dubito. Bisognerebbe guardare i file del mod, ma sono molto scettico.
     
    • Like Like x 1
  4. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +27
    Eseguito la procedura indicata. Ho lanciato il gioco in data "Dicembre 1959", e purtroppo la data di ritiro degli ufficiali, nel caso specifico spagnoli/nazionalisti, resta Gennaio 1960. E' quindi un baco del sistema, oppure, magari, la dicitura resta "ritiro Gennaio 1960", ma poi avrà effetto la mia azione?
     
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    No, avrebbe dovuto cambiare. Scusa la domanda stupida, ma sei sicuro di aver caricato il savegame modificato e non quello originale?

    L'altra opzione è andare nel file dei leader
    :\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Darkest Hour A HOI Game\Mods\TGC o quello che è\db\leader\leader\spain.csv e cambiare lì, dovrebbe essere l'ultima colonna con un anno, in fondo, il retirement Year. Verifica con uno specifico leader (di nome) cosa succede prima e dopo aver modificato. Ma sono abbastanza sicuro che i leader vengano salvati nel file del savegame, perché si evolvono nel corso della partita.
     
    • Like Like x 1
  6. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +27
    Verifico le tue indicazioni, e ti farò sapere. Grazie della disponibilità!:approved:
     
  7. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +27
    Nulla da fare, in entrambi i modi non cambia di una virgola il risultato finale: il ritiro di un gran numero di ufficiali sia da Stati fantoccio, sia da nazioni indipendenti come la Grecia allo scoccare del 1 Gennaio 1960. Una vera schifezza...
    Però, mi sono ricordato di una schermata che compare al momento del primo caricamento di una partita salvata. Non ci avevo mai fatto caso... ma adesso sono riuscito a catturare l'immagine, fotografandola con il cellulare, ed inviandomela via mail (un giro assurdo!!!) Potrebbe essere questa la causa del disguido tecnico?
    IMG-20210109-WA0002.jpeg
     
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Giusto per essere chiari, tu per ufficiali intendi i generali che combattono giusto?
    Prova ad allegare qua sia il savegame originale sia quello da te modificato. Io non posso lanciarli non avendo il mod, ma posso quantomeno darci un'occhiata.
    Allora, diciamo che 1 solo errore è poco, ci sono mod con decine se non centinaia di errori al caricamento. Detto questo, potrebbe essere un errore ininfluente o un errore grave, impossibile dirlo. Prova ad allegare anche il file che dice:
    C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Darkest Hour A HOI Game\savedebug.txt
     
    • Like Like x 1
  9. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +27
    Ecco il file del bug
     

    Files Allegati:

  10. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +27
    La modifica del salvataggio "Dicembre 1959"
     

    Files Allegati:

  11. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +27
    L'originale del salvataggio "Dicembre 1959"
     

    Files Allegati:

    • 2.zip
      Dimensione del file:
      1,7 MB
      Visite:
      2
  12. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Savedebug dice questo:
    ERROR : Wrong government position for 'political protege' personality ('Capo di Stato' instead of 'Capo del Governo') for Alexander M. Palmer (ID = 240450).
    É un errore abbastanza comune, un evento ha assegnato un ministro a una posizione diversa dalla sua. Non dovrebbe causare troppi danno.

    Ho provato a modificare tutte le date di ritiro dal 1943 al 1997 rendendole pari a 1999.
    Se non dovesse funzionare dammi il nome di uno specifico leader e magari uno screenshot.
     

    Files Allegati:

    • 2.zip
      Dimensione del file:
      1,5 MB
      Visite:
      3
    • Like Like x 1
  13. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +27
    Ti ringrazio! Questa sera proverò e ti faccio sapere appena ho dei riscontri. :approved:
     
  14. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +27
    Mi dispiace... nulla da fare...
    Prova con questo; Tenente Generale Benjumea, Spagna Nazionalista, un mio Stato/fantoccio.
     

    Files Allegati:

  15. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Strano, in teoria è uno di quelli che ho modificato.
    Prova ad allegare C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Darkest Hour A HOI Game\Mods\TGC o quello che è\db\leader\leader\spain.csv che provo a modificare quello ma onestamente dubito funzionerà.
     
  16. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +27
    Eccoti il file che mi hai richiesto...
     

    Files Allegati:

  17. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Prova con questo.
     

    Files Allegati:

    • Like Like x 1
  18. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +27
    Nulla, resta la data di ritiro 1960... :piango::piango::piango::piango::piango::piango::piango::piango::piango::piango::piango::piango:
    A questo punto non saprei cosa fare, è un vero peccato, perché non è essenziale ai fini del gioco, tuttavia, non mi dispiaceva creare eserciti ben strutturati ed operativi, anche da da Stati/fantoccio. Prendo l'esempio della Spagna: stavo ponendo i presupposti di un suo impegno massiccio per riconquistare parte del suo antico Impero in America centrale. Pazienza, se abbiamo ("hai" più che altro ;)) finito con i tentativi, direi che andrò avanti così.
     
  19. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Sì, purtroppo non mi vengono in mente altre idee. :(
     
    • Like Like x 1
  20. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +27
    Ciao!
    A questo punto le opzioni sono risicate:
    1- Terminare la partita con questa lacuna, magari inglobando queste armate in corpo di spedizione per la Germania, così da poter mettere generali tedeschi, che abbondano come numero.
    2- Disinstallare e reinstallare il mod, salvando la cronologia, magari si risolve la cosa all'origine, e le variazioni applicate funzioneranno (magari).
     

Condividi questa Pagina