1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli sulle home rules

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da ex wolf, 18 Novembre 2020.

  1. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Buon giorno a tutti.
    Una volta ero iscritto, ma non intervenivo quasi mai quindi ho dovuto reiscrivermi.
    Sto per iniziare un AAR a WITPAE con uno dei miei avversari di una vita di wargame da tavolo.
    Siamo appassionati di storia quindi di default portati a non esagerare con le scelte estemporanee.
    Queste sono le HR che gli proponevo, io farò gli alleati.

    Non sei obbligato ad attaccare Pearl, ma se lo fai il 7-8/12 puoi andare verso il Giappone, andare verso Truk, continuare nel tuo attacco anche sbarcarci se lo ritieni utile, non puoi fare cose strane tipo muovere a sud ovest o altre rotte tali da poter cercare le CV Usa, perché il Jap non sapeva dove fossero.
    Sarebbe antistorico non attaccare le Filippine ed usare quelle truppe per anticipare un attacco all’ Australia o all’ India per esempio, nessun leader Giappo avrebbe mai tollerato la presenza di una base Usa così vicino al suo territorio nazionale, in generale a grandi linee prima fai la zona di co prosperità poi sei libero di fare ciò che vuoi, ovviamente sbarchi minori tipo Rabaul, le Marshall ecc. si possono sempre fare.
    Vale per me: i bomber 4E possono fare naval attack ma a quota non inferiore a 3.000 metri 10.000
    Fts.
    Scelte come quiet Cina e sub controllati dalla I.A. decidi tu se farle o meno, ma un certo numero di sub possono sempre comunque essere manovrati.
    Sui limiti alle CV TF usa te le ho già anticipate 1 CV fino al 06/42 2 fino al 06/43 il è Giappo libero come storicamente.
    Se intendi intervenire sulla produzione industriale, sei libero di farlo ovviamente ma usa il criterio, trovarmi aerei a reazione troppo presto non sarebbe il massimo ne credibile.
    Le unità di terra nei limiti ragionevoli devono operare nell’ area di appartenenza, intendo i teatri tipo Central Pacific, Abda ecc. le unità almeno da reggimento in su devono cambiare HQ per operare in altri settori, i battaglioni e le basi sono così tante che diventa impossibile essere precisi al 100%.



    Siccome ho giocato parecchio a questi giochi da U.V. a WITPAE me sempre contro l' IA cosa mi potete suggerire d'altro per un bel gioco bilanciato.
    Grazie
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ciao ex wolf,visto che vi conoscete da tanto tempo penso che nessuno dei due voglia sfruttare i limiti/bug del gioco, tipo caccia notturni, bombardamenti notturni a bassa quota, lancio di paracadutisti frazionati per circondare o bloccare i rifornimenti del nemico...ecc..ecc... Ce n'è tutta una serie che solitamente viene normata da HR...
    Ti consiglio comunque di rivedere le HR nei vecchi AAR già postati, bene o male sono abbastanza consolidate e puoi trarre ispirazione. 
    Il gioco equilibrato lo determinano a mio avviso più la scelta dello scenario e l'esperienza dei due giocatori che le HR:)
     
    • Like Like x 1
  3. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Grazie blizzard solo una domanda
    In anni di Witpae in solitario non ho mai dovuto prestare attenzione alla questione dei caccia notturni, ti spiacerebbe chiarirmi su questo punto?
     
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Sono inutili
     
  5. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Grazie l'IA ne fa pochi per fortuna, ma ora che ci penso sempre con buoni risultati.
    Ne discuterò con il mio avversario.
     
  6. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    beato te!
     
  7. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Non sono mai riuscito ad entrare nella mentalità giusta per fare il Giappo, in generale sono più portato a difendermi, ma i sacrifici all' ultimo uomo/bit/pedina mi sono indigesti.
     

Condividi questa Pagina