1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Conquista inglese del Bengala

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Xerse, 24 Giugno 2020.

  1. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Salve a tutti,
    Gioco con Inghilterra e ho ottenuto un claim su alcune province del Bengala dopo avere scoperto l'India.
    Dichiaro guerra al Bengala e lo occupo per la maggior parte, ma quando cerco di stipulare la pace scopro che tutte le province del Bengala mi sono precluse, anche quelle che ho conquistato su cui ho il claim.
    Com'è possibile?
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Forse perchè non puoi farle diventare core oppure sono state occupate da un altra nazione. Controlla i tooltip, dovrebbero fornire questa informazione.
     
  3. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Ah ecco. Non è detto che un claim diventi core.
    Per quello che ho capito solo le province confinanti diventano core. E l'Inghilterra non confina con il Bengala...
    Una provincia che è claim ma non può diventare core è quindi utile solo per avere un casus belli?
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Esatto, un claim non sempre può diventare core, quantomeno immediatamente, soprattutto se ottenuti tramite missioni.

    Non è vero che solo quelle confinanti possono diventare core, ci sono anche quelle oltremare che possono diventare core, ma solo se solo entro una determinata distanza da una tua provincia core.
    Questa distanza è il coring range che corrisponde al tuo colonial range. Quindi dalla relativa mappa puoi vedere quanta distanza ti manca. Leggi qua: https://eu4.paradoxwikis.com/Core#Range
     
  5. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Perfetto.
    Grazie
     

Condividi questa Pagina