1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Questa storia del virus cinese...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da GyJeX, 25 Gennaio 2020.

  1. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Fontana non lo conoscevo, di norma lascio cuocere i nordisti nel loro brodo di presunzione e autoreferenzialità, pur riconoscendo le eccellenze che effettivamente esprimono. Avendolo però visto all'opera in situazione emergenziale non posso nascondere il mio stupore di fronte al fatto che a me pare proprio un buffone, una macchietta che mi aspetterei di vedere nel comune di s.maria capua vetere oppure a sprigfield, non certo governatore lombardo. Per non parlare del giullare Gallura (mi pare si chiami così), personaggio più adatto alle trasmissioni sportive con Crudeli e co.
    Rossi in confronto (governatore toscano, che a parte lo sforzo profuso per ottenere fondi EU a favore del porto della mia città non mi è mai piaciuto granchè) è un gigante della politica.
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    il cazzaro
    [​IMG]
     
  3. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Se non vuoi il vaccino, dovresti essere sanzionato, dato che è un obbligo.
    Se venisse dimostrato che per colpa tua qualcuno ci ha lasciato le penne, allora dovresti essere processato per omicidio colposo.
    Potresti e dovresti firmare una liberatoria in caso rinunciassi al vaccino e quindi ti assumi ogni responsabilità civile e penale nonché pecuniaria in caso di problemi.
    Dato che la legge dice che ti devi vaccinare...
     
    • Like Like x 1
    • Disagree Disagree x 1
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Stanno cercando cavie per testare questo vaccino, perchè non ti offri volontariamente volontario ? :sneaky:
     
    • Like Like x 1
  5. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Info di servizio dai corrispondenti Rai all'estero: la Spagna conta solo i morti in ospedale con tampone positivo, l'UK uguale, la Francia solo in ospedali e case di riposo, in nessun caso si contano i morti nelle case. Le stime sono incerte, ma i morti "reali" in Spagna e UK sono probabilmente almeno quanto i nostri.

    Per il resto, se esce fuori un vaccino e si dimostra efficace, io a farlo ci vado. Sono contrario a renderlo obbligatorio, soprattutto per gli adulti, però se un non vaccinato prende l'infezione e va a farsi curare in ospedale, tutto a sue spese, oppure che vada in un ospedale privato, per coerenza.
     
    • Like Like x 1
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Il vaccino non copre tutti i Coronavirus ma solo questo al insorgenza di un nuovo virus siamo di capo a dietro ....
     
  7. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    L'unico vaccino che tollerò è un'iniezione di vodka dritta in vena.
     
    • Agree Agree x 1
  8. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Certo, mica ci si vaccina per il raffreddore. Mi accontenterei di non prendere la cinese, avendone la possibilità e se l'efficacia è superiore ad una data %.
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Secondo questa logica dovresti fare TUTTI i vaccini esistenti, o cos'è vale solo per i vaccini color crema ma non per quelli rossi ? Hai fatto i vaccini (sono molti) per la meningite ?

    Poi passiamo ai fumatori ? A chi viaggia senza cintura di sicurezza ? A chi si tuffa da una scogliera ? Ai sovrappeso ? A chi assume troppi zuccheri ? A chi si fa le tinte per i capelli ? Alle casalinghe che passano l'aspirapolvere con i piedi scalzi ?

    Perchè invece non mi dici prima quello che mi stai iniettando e mi metti a conoscenza dei rischi che corro ? E magari mi fai pure uno screening alla ricerca di eventuali allergie ed intolleranze ? E poi lasci decidere a me se è un rischio che posso correre o meno ?

    Se poi il vaccino per il covid19, statisticamente, funziona come quello per l'influenza, che devi fare ogni volta che il virus si ripresenta... Avremo comunque la metà delle persone che si ammalano dopo aver fatto il vaccino, e quindi cosa risolviamo ?

    E io pago per il servizio sanitario nazionale, quindi con che diritto mi vuoi estromettere dall'usufruirne ? Specie in una nazione in cui il servizio è universale e gratuito :sneaky:
     
    • Agree Agree x 1
  10. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Sono vaccinato per morbillo, tubercolosi, epatite, tetano, difterite, parotite, rosolia. Meningite no perché ora il rischio è basso, ai tempi della scuola avevano fatto fare il vaccino a tutti dopo che una ragazza aveva accusato i sintomi della malattia. A mia madre l'antirabbica dopo che era stata morsa da un cane, non è che mi vaccino a caso, non sono neanche per l'obbligo, l'ho scritto.

    Non è proprio la stessa cosa. Comunque, da ex fumatore, penso che se mi verrà il cancro ai polmoni me la prenderò con il sottoscritto, e non andrò all'ospedale pubblico, questo te lo assicuro. Chi fuma va a cercare la pallottola giusta, e io sono per la rivendicazione delle proprie azioni, da parte di tutti.

    Esistono esami del genere? Quanti sono i danneggiati gravi in Italia da vaccino?

    La metà dei contagiati e dei morti in meno, per iniziare.

    Voto bacca.
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Seriamente bisogna studiare il concetto di libertà, riscoprirlo. Ci sono delle regole base, che se seguite risolvono queste situazioni.
    Ad esempio vaccini:
    Nessuno può obbligare altri a fare o non fare qualcosa con il proprio corpo (principio di non aggressione) è illegittima ogni imposizione. Chi si vaccina di sua volontà non ha problemi, chi non si vuole vaccinare sopporta i suoi problemi.
    Chi non si fa vaccinare non può subire limitazioni alla sua libertà per una sua scelta, ma solo nel caso la sua scelta possa trasformarsi in una aggressione a qualcuno.
    Quindi chi non è vaccinato (ma anche i vaccinati) se si ammalano devono adottare tutti i provvedimenti idonei a non infettare e cioè a non aggredire altri. Se lo fa violando il principio di non aggressione deve essere "punito" (L'ordinamento italiano ad esempio già prevede e risolve questo caso , non servono altre leggi.)
    Chi è vaccinato poi cosa ha da temere da chi non è vaccinato, di ammalarsi ? Semmai sono gli immunodepressi che non possono vaccinarsi a essere potenziali soggetti a rischio, ma qui la situazione non cambia. Chi è ammalato deve adottare tutti i provvedimenti idonei a evitare danni agli altri, chi è immunodepresso non può pretendere la vaccinazione a chi gli sta intorno o potenzialmente intorno ( chiedere e informare gli altri della propria condizione si ovviamente).
    Esiste poi a chiusura , il caso del non vaccinato che ignora di essere infetto , perchè asintomatico (cosa che cmq può essere anche il vaccinato) , può accadere infetti un immunodepresso , ma va trattato come la scuola giuridica ha sempre insegnato, come caso fortuito e quindi esente da responsabilità.

    Un discorso a parte è per le spese sanitarie, perchè abbiamo questa situazione
    un soggetto a cui viene con la forza trattenuta parte della sua ricchezza per finanziare la sanità pubblica
    allo stesso viene imposto uno stile di vita perchè altrimenti non avrà accesso alle cure mediche previste e finanziate in parte dalla sua stessa ricchezza
    viene inviato a ricomprare con i suoi soldi le cure mediche che gli diventassero necessarie a causa del suo stile di vita
    Solo io ho l'impressione che le tasse siano un furto ?
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    A NY contano anche i morti senza tampone fatto, ma solo con sintomi compatibili.

    i dati americani non tornano per me , hanno fatto i tamponi all 1% della pop, mentre italia e Germania sono al 2%.
    Hanno un numero di infetti pari a quello dei maggiori UE, con la stessa pop di base , circa 300 milioni.
    Parrebbe quindi che in america l'infezione sia molto più diffusa che in europa e che faccia anche meno morti. E' come se lasciarla sfogare facesse meno danni .... ma non ha senso.
     
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Il problema che non menzioni è che se non vaccini la maggior parte dei soggetti a rischio non hai un cuscino per ammortizzare la malattia e hai una pandemia ...
    Sono d'accordo con te per il diritto alla libertà ma la tua libertà non può mettere in pericolo le altre persone leggi o non leggi multe o non multe ...
    Sono le 2 di notte ... Sé capito? Se no te lo rispiego domani
     
  15. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Anche in Belgio, del resto ormai è difficile confondere con altri casi di influenza stagionale.

    Non è detto. Bisognerebbe sapere come contano i morti in tutti gli altri stati, alcuni di essi sono in lockdown altri no, in quali di essi sono stati fatti più tamponi, ed inoltre ad una persona non corrisponde quasi mai un solo tampone, per tutti i clinicamente guariti bisognerebbe contarne tre, uno positivo all'inizio e poi i due negativi a distanza di 24 ore.

    Per quanto riguarda la sperimentazione vaccinale, ho appreso ieri che ne è appena iniziata una in Italia, quindi non c'è più bisogno di cavie umane :):)
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    No, davvero ? Non fai il vaccino antinfluenzale ogni anno ? Sai quanta gente puoi avere sulla coscienza se non fai quel vaccino :sneaky:

    Io parto prevenuto perchè, lo sapete tutti, secondo la mia modesta visione della realtà i governi mentono, sempre, e sapendo di mentire spudoratamente. Quindi quando il governo insiste oltremodo a dire che i vaccini sono sicuri, ovviamente sta mentendo. Se poi si inventa numeri e statistiche per sostenere le sue balle... Beh...
    Perchè nessun medicinale si può considerare sicuro, anche il paracetamolo può ammazzare in determinati casi. Il fatto è che il vaccino non è un medicinale, ma uno strumento, e quindi devi stare zitto e farti inoculare, e questo a me non piace per niente. Sopratutto perchè ho visto in diretta e in famiglia le reazioni avverse che può scatenare un vaccino senza che al medico gli freghi uno stracaxxo di niente: "Leggiamo il bugiardino, guarda che il bimbo ha tanti casi di allergia in famiglia e già non può assumere questa lista di medicinali per la presenza di questi agenti" "Non esiste il bugiardino, è un vaccino e i vaccini sono sicuri a prescindere." Et voialt, inoculazione e reazione avversa violenta, bimbo recuperato per i capelli e richiami vari annullati e giù di burocrazia perchè il bimbo non risulta vaccinato ora e quindi, a rigore non può accedere alle strutture scolastiche.

    Il medico non ha alcuna responsabilità, giuridica, ovvio :sneaky: giuridica :sneaky: ovvio :sneaky:

    Quanti sono i danneggiati gravi in Italia ? Ah non ne ho idea... Ma anche fosse solo uno, basta per smentire il dogma "i vaccini sono sicuri". Googlando al volo, qui si parla di 20 l'anno e di 620 complessivi (pag 109):

    http://documenti.camera.it/leg17/re...df/2015/12/15/leg.17.bol0562.data20151215.pdf

    E si parla solo di chi riconosce il nesso, perchè si sa che i medici sono bravi a seppellire i loro errori (e ne fanno taaaaanti ogni anno, sono uomini, e italiani, no ?), e tra questi solo di chi ha la capacità di portare avanti cause legali particolarmente costose, tutti gli altri non esistono.
     
    • Agree Agree x 1
  17. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Sì, con precisione: nessuno, non essendomi mai ammalato di influenza a memoria d'uomo :D:D
    Avrò il sistema immunitario forte, che ne so, poi ho rischiato la ghirba per ben due volte ma non a causa di virus.

    E' chiaro.

    Cambierei medico.

    Ci sono studi di avvocati e consulenti tecnici di parte che campano solo di reazioni avverse ai vaccini, in modo da ottenere risarcimenti (che poi finiscono in parte nelle loro tasche, ovviamente). La scienza non si decide nei tribunali, se un giudice stabilisce che un vaccino ha causato gravi danni non è scienza. E nemmeno se stabilisce che non li ha causati.
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    • Agree Agree x 1
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    se la maggioranza della popolazione non si vaccina vuol dire che non è una malattia importante , se la maggioranza si vaccina allora evita la pandemia. Ma poi non si era detto che l'immunità di gregge è una cagata?
     
  20. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Molti sono d'accordo, al grido di "sono iscritto a Facebook, tanto sanno già tutto di me".
     

Condividi questa Pagina