1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Governo giallo rosso

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 6 Settembre 2019.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sarei proprio curioso di sapere quant'è una miseria secondo tuo cugino ...
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Prendono ne più ne meno di quanto stabilito dal ccnl commercio , che tra l'altro è uno dei più ALTI in Italia .
    Basta cazzate...
    Un commesso prende lordi 1600 * 14
    un aiuto commesso lordi 1500*14

    Ovvio che se lavori part time 16 ore prendi in proporzione, e che da lordo a netto ci si mette in mezzo lo stato che ti ruba un 20/30%, oltre a fregarne un'altro 40% al datore di lavoro
     
    • Agree Agree x 1
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Io non ci arrivo a 1500 euro al mese
     
  5. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Fatti una domanda e datti una risposta :sneaky:

    Ci poniamo la stessa question :meh:
    Io gioco nella stessa categoria tua e mi smazzo pure sui 2000 km a settimana. Le 8 ore possono essere 6 (raro) come 12-13 (già più probabile) eppure non farei mai a cambio, meglio così che mettere Pan di Stelle sugli scaffali o finire in fabbrica.
    E pensa i miei colleghi, che sono pure qualificati :ROFLMAO::ROFLMAO:
     
  6. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    un commesso a termine ne prende 1390 lordi, 11.83 euro l'ora, sempre lordi: dopo tot mesi passi di livello e prendi 1500, ma qualcosa mi dice che i tot mesi non li raggiungono. Se li inquadrano come commessi perché se invece li mettono generici di 7 livello a 1300 non ci arrivano.
     
  7. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    1500 Lordi
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Tasso il commesso è un 4 livello, non puoi deciderlo tu, ma è così da ccnl nazionale
     
  9. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    Il commesso dopo 18 mesi è di iv livello nella grande distribuzione, prima dei 18 mesi è di quinto. Però poi ci sono gli addetti alla vendita che hanno due livelli soli e che spacciano come uguali ai commessi ma pigliano meno, e anche loro al livello superiore ci vanno dopo 18 mesi.
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    I viaggiatori piazzisti ?

    Ad.ogni modo ripeto, il commesso è 4, se non sai fare quel mestiere eventualmente vieni inquadrato al 5, ma non più sotto, e comunque il 5 sono 1500 mese per 14 mensilità.

    Ps: l'addetto alla vendita è il commesso.
     
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2020
  11. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Dopo quasi un ventennio di p.iva sono finito in fabbrica (da cinque anni, tre da interinale poi fisso...tiè), turnista metalmeccanico. Lavoro da scimmie (inteso che se addestri una scimmia ci sono buone probabilità ti sostituisca) e strappatendini, ma scoccata l'ora inizio a vivere. Non mi porto più il lavoro come una scimmia (ahah) h24. Una grande conquista. Rispetto chi la ha, ma odio la p.iva.
     
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    No parlavo di netti ...

    Concordo a pieno ogni tanto mi viene anche a me la voglia di lasciare tutto e farla finita ma oltre ai pensieri e difficoltà ho anche molti benefici dal mio lavoro tipo orari che mi pare ferie che "decido" io stile di lavoro ecc ecc ... però io oltre che essere a P iva sono anche indipendente da aziende sono "titolare" di me stesso devo dare conto solo a me (e stato e alle banche) non ho un azienda che mi sfrutta e ne subisco anche i rischi ovviamente ... è dal 2000 che lotto ... Ma sto felice ( tranquillo no)
     
  13. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    ho visto amici morire dentro, prendere 30 chili, gente che voleva spaccare il mondo e dopo 6 mesi di tornio sembrano usciti dal repartino :cautious: per come sono fatto io non resisterei a lungo, ma anche in ufficio mi annoierei a morte.

    Attenzione però che io non sono P.Iva, sono dipendente assunto con contratto di apprendistato. Livello V. Inquadramento a dir poco fantasioso per quanto riguarda il mero denaro ergo 14 mensilità ma distribuite in busta, per avere l'illusione di arrivarci a 1200/1300 netti. Se levi le mensilità extra, lavoro anche 12 ore al giorno per 1000 euro. Sono meno di 5 euro netti l'ora in certe giornate particolarmente lunghe.
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    86488957_2341657295935604_4135510274289434624_n.jpg
     
    • Funny Funny x 2
  15. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  16. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Pare che Luigi Di Maio, durante una recente trasferta ad Ankara ha rassicurato il ministro degli Esteri turco Cavusoglu che l’Italia sarà il partner numero uno nel sostegno per l’ingresso della Turchia nell’Unione Europea.

    Possibile che si sia così fessi?
     
    • Agree Agree x 1
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    si , visto l'assetto ridicolo internazionale che sta prendendo lui , li turchi come con i cinesi ecc...
    devo ancora capire quanto sono stupidi o semplicemente comprati o meglio venduti

    la Turchia sarebbe da colpire notte giorno con attacchi aerei nato fintanto che l'attuale regime non cade, e con lui ogni genocidio in medioriente, come l'occupazione di Cipro illegittima nonchè il supporto in Libia
     
    • Agree Agree x 3
  18. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Temo stupidi

    Ti dimentichi il piccolo particolare che sono nostri alleati e fanno parte della Nato. Dovrebbero partecipare ai bombardamenti contro sé stessi?
    A parte questo un regime dittatoriale non lo fai cadere con i bombardamenti a tappeto. Crei solo una marea di disgraziati in più che poi ci ritroviamo in casa.
     
    • Agree Agree x 3
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    alleati sulla carta, ricordo quanti problemi si fecero ad allontanare la navi Eni da Cipro
     
    • Agree Agree x 2
  20. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    L'erdogan lo fai cadere stoppandolo in tutte le sue esternazioni da salutano, lo devi fermare in tutte le sue operazioni di "bullokeeping"
     

Condividi questa Pagina