1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scenario aiuta-alleati?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blubasso, 3 Novembre 2019.

  1. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ciao, mi chiedevo se esistesse uno scenario che parte da subito dopo l'espansione storica massima del giapponese, non appena finiti i bonus sbarchi, per dare agli alleati la possibilità di divertirsi a vincere un po' di più.
    Lo so che è un po' assurdo, specie per il giapponese, ma era una mia curiosità.
    Lo giochereste voi uno scenario simile?
     
    • Like Like x 1
  2. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224

    Dunque, che io sappia non esiste. In realta' piacerebbe anche a me dato che da giapponese l'inizio match e' una noia mortale, specie con il meta corrente sul forum italiano di fare Sir Robin totali.

    In generale la parte che mi diverte di piu' da alleato e' quella di inizio match che e' abbstanza disperata. In realta' il gioco e' vergognosamente sbilanciato in favore dell'alleato dal day 1 (e non si discute: era cosi anche nella realta') e il giapponese anche se si annoia deve fare la parte iniziale personalmente dato che andra' ad impattare in modo decisivo la sua condotta nel resto della guerra.

    E' noiosa, almeno per me, ma ho da impostare personalmente tutto quanto senza se e senza ma. L'Alleato in teoria non ne ha bisogno perche' nel resto della guerra combatte all'offensiva, ma il giappo non puo' prescindere. Credo sia per questo che non ci sono scenari che partono tipo al 1 Aprile.
     
    • Like Like x 1
  3. CapHydra

    CapHydra

    Registrato:
    29 Giugno 2016
    Messaggi:
    180
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +38
    In Realtà uno scenario esiste. Parta, mi pare da aprile 42 e il giappone ha tutte le conquiste storiche ma anche le perdite storiche.
    Non ricordo il nome ma se vai sul forum matrix nella sessione modding e scenarios lo trovi.

    L'avevo scaricato per dargli un'occhiata e ho notato, ma potrebbe essere stato modificato, che le varie basi conquistate non avvessero truppe o comunque la disposizione delle truppe fosse mooolto poco pratica, stesso discorso per quanto riguarda navi ed aerei ma questo parecchi anni fa.
     
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    io sono stato "rimproverato" perchè facevo l'esatto contrario
     
  5. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Io ne ho fatto uno che inizia nel 43 da giocare con gli alleati e contro l'AI (un umano, contutto il ben di dio che ho messo in mano ai Giapponesi probabilmente farebbe prigioniero Roosevelt.
    Ovviamente è assolutamente gamey e non storico.
    Se ti va posso cercare di passarti i files dello scenario.
     

Condividi questa Pagina