1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CK2 patch 3.3 + Monarch's Journey

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da ^_AC_^, 21 Ottobre 2019.

  1. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    [​IMG]La patch 3.3, oltre a introdurre il supporto per le architetture a 64-bit (addio 32-bit!), introduce una strana novità: Monarch's Journey (non presente su Linux per limiti tecnici).
    Fonte: https://forum.paradoxplaza.com/foru...he-monarchs-journey-questions-thread.1262070/

    In pratica ogni settimana (questo non è chiaro, forse ogni due) viene introdotta una nuova sfida: partire con uno specifico personaggio e ottenere punti raggiungendo specifiche situazioni. Quando ci sarà una nuova sfida, quelle vecchie non spariscono, quindi non si è forzati a giocare ogni settimana.
    Partiamo dall'esempio pratico: giocare una partita (non Ironman, ma senza trucchi se ho ben capito) con Conan II di Bretagna (https://it.wikipedia.org/wiki/Conan_II_di_Bretagna).
    Si ottengono 2 punti con due figli maschi, altre 2 al terzo figlio e altri 2 al quinto figlio maschio. Si parte già con un figlio maschio bastardo che si può legittimare. Ovviamente va fatto prima che Conan muoia.
    Si ottengono 2 punti assassinando William il Conquistatore e altri (2+2) uccidendo membri della sua dinastia (max 7 membri per 2+2+2 punti). Non è necessario che sia Conan, possono farlo i discendenti.
    Altri punti si ottengono conquistando (se ho capito bene) tutte le province di cultura Bretone e Normanna (quindi Normandia e Cornovaglia) per altri 2+2+2 punti. Anche per questo c'è tempo.
    Se ho capito bene in totale si posso avere 18 punti. Se se ne hanno almeno 10 si sblocca una piccola aggiunta cosmetica per CK3 quando verrà rilasciato (una barba da mago).

    Adesso vado a provare per capire meglio la sfida.
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    Sembra interessante, si prende un personaggio esistito storicamente e si affrontano delle sfide basate sulla sua storia e situazione geopolitica. Le ricompense sono solo cosmetiche, com'è giusto che sia.
    Ecco l'elenco delle sfide (con 2 punti già presi):
    upload_2019-10-21_21-17-9.png
    Qui quando ho ottenuto i primi punti:
    upload_2019-10-21_21-17-41.png
    Ecco l'elenco di tutte le ricompense (per ora):
    upload_2019-10-21_21-21-52.png
     
    • Like Like x 2
  3. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    la cosa interessante sarebbe sapere come mai il personaggio inizia barbuto e irsuto per finire, dopo i due figli, praticamente pelato e senza barba! che è successo? :D
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    Uhmm... non ci avevo fatto caso, hai ragione! Boh, non sono sicuro di cosa sia successo. :D

    Devo dire che oltre a fare partite diverse dal solito, queste sfide aiutano a usare feature poco utilizzate. Ad esempio subito a inizio partita ho messo il focus su Famiglia per aumentare la fertilità e non credo di averlo mai fatto prima in altre partite.

    Per adesso ho conquistato 8 punti:
    • 6 punti per avere almeno 5 figli maschi (tra l'altro in realtà ne ho 6 perché all'ultima gravidanza sono usciti due gemelli)
    • 4 punti per avere ucciso Guglielmo il Conquistatore e altri suoi parenti: ho avuto molta fortuna con gli assassini, avevo il plot power a 105% di forza che è poco ma al primo colpo ho ucciso un paio di Re d'Inghilterra; adesso devo aspettare perché la dinastia si sta esaurendo e quindi aspetto a uccidere tutti gli altri figli maschi :D
    • 0 punti per le conquiste territoriali: per adesso troppa paura per espandermi, anche perché dovrei dichiarare guerra a Francia o Inghilterra; sto pensando di giurare fedeltà alla Francia per iniziare guerre interne, ma non sono sicuro di questa strategia;
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2019
  5. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Ma ricompense per CK2 o per il 3?
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    Per CK3, quando uscirà.
     
  7. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    ci sto provando pure io, anche se per ora ho pochissimo tempo e ho solo preso mi sembra 4 punti perché ho 4 figli. io più che a famiglia ho messo il focus a seduzione, che aumenta la fertilità esattamente come quello su famiglia ma aumenta anche il sex appeal. invece non sto avendo troppa fortuna con gli assassini, finora sono solo riuscito ad uccidere il primogenito di guglielmo. in particolare mi sembra che guglielmo stesso sia amato da tutti...
     
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    Con gli assassinii io ho avuto sicuramente molta fortuna. Ho scoperto però che anche membri lontani della dinastia sono accettabili, quindi non solo Guglielmo e i suoi discendenti. Se nello strumento di ricerca dei personaggi metti il nome della dinastia ne trovi tanti. Io l'ultimo sono riuscito a invitarlo nella mia corte, così diventa più facile.
    Piuttosto ho problemi a conquistare province. Il Re di Francia mi ha dichiarato guerra e vassallizzato. Pensavo di sfruttare l'occasione per prendere la Normandia ma purtroppo il Duca di Normandia è troppo potente. Anche attaccare l'Inghilterra per la Cornovaglia non è fattibile. Mi sa che sarà una lunga partita perché dovrò rafforzarmi molto prima di attaccare.
    In ogni caso ho raggiunto l'ultimo livello nelle altre due sfide ottenendo 6 + 6 = 12 punti che sono abbastanza per sbloccare la prima ricompensa. La barba da mago è mia! :pompous::leggo:
     
    • Like Like x 1
  9. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    Prima sfida completata!
    upload_2019-10-26_22-3-42.png
    18 punti ottenuti su 18 disponibili per ora, vedremo come saranno le prossime sfide.

    Ah, ho capito perché il mio personaggio iniziale ha perso i capelli, mi ero unito all'Ordine dei Benedettini! :D
     
    • Like Like x 1
  10. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    [​IMG]

    Nuova sfida! Partire nel 1195 con Re Llywelyn il Grande: https://it.wikipedia.org/wiki/Llywelyn_il_Grande
    upload_2019-11-6_22-47-27.png

    Sfide:
    1. controllare determinate province, partendo dal Galles
    2. avere come Duchi vassalli membri della propria dinastia
    3. dare ai propri figli delle mogli inglesi (questo va completato entro la morte del sovrano)
     
    • Like Like x 1
  11. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    Anche questa sfida è stata vinta, anche se con difficoltà.
    upload_2019-11-15_21-55-57.png
    Quello che mi ha richiesto più tempo è stato creare 9 Duchi Vassalli della mia dinastia. Non per le persone, ma per trovare i ducati da affidare loro.
    Tra l'altro per la prima volta avevo Sunset Invasion attivo e mi sono beccato l'invasione, che però in questo caso mi ha forse giovato perché non mi hanno mai attaccato mentre hanno "rotto" l'Inghilterra. Infatti dopo la loro invasione dell'Inghiltera sono ho vassallizzato due duchi inglesi diventati indipendenti per poi fare guerra santa agli Aztechi per il Wessex e ottenere così l'ultimo ducato da donare ai membri della mia dinastia.
    Sbloccati una nuova acconciatura e un nuovo cappello.
     
    • Like Like x 1
  12. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    Nuova sfida!
    [​IMG]
    Il terzo personaggio è Saad Mordechai di Baghdad.Richiede Sword of Islam ma si può ottenere gratis tra Nov. 15 e Nov. 18!
    [​IMG]
    Le sfide sono:
    1. avere 2-3-4 consiglieri di religione giudaica capaci (almeno 10 nell'abilità richiesta dall'incarico), ma senza essere tu stesso a professare apertamete il giudaismo
    2. avere 5-8-12 vassalli di religione diversa ma almeno 60+ relazione
    3. uccidi 6-10-16 persone di religione musulmana e/o cultura mongola, possibilmente in segreto (valido solo per il personaggio iniziale)
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2019
  13. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    Sfida completata!
    upload_2019-11-16_19-26-42.png
    Ho dovuto ricaricare molte volte.
    Seguendo un consiglio sul forum Paradox, dopo esser sopravvissuto a una Jihad lanciata dall'Egitto, ho revocato i titoli di tutti i miei vassalli (moschee e città comprese). Quelli che si sono ribellati sono stati arrestati e poi giustiziati in massa. Questo mi ha fatto vincere la terza sfida. A quel punto ho affidati i titoli così ottenuti a persone di religione diversa ma stessa cultura e, una volta liberatomi di tutti i titoli (che davano -220 in relazioni all'inizio) ed elargendo qualche dono ho ottenuto i 12 vassalli di religione diversa con 60+ relazioni con me.
    A quel punto ho fondato un culto giudaico segreto e ho iniziato a reclutare pesone con buone skill. Quelli che accettavano di diventare giudei in segreto venivano subito promossi a consiglieri (con le revoca dei titoli precedente non ne avevo più nessuno). Dopo aver piazzato le persone giuste, mi sono dichiarato apertamente giudeo, facendo convertire così anche i membri della mia società segreta. Poi ho convinto i cortigiani e vassalli a convertirsi al giudaismo. Per finire, siccome per la sfida non si poteva essere apertamente giudei, mi sono fintamente convertito alla religione del mio sovrano. Siccome un mio consigliere ha seguito la mia stessa strada, ne ho dovuto promuovere un'altro al suo posto ma con la conversione precedente ne avevo uno adatto.
    Sfide completate e... un cappello da giullare? ottenuto.
     
    • Like Like x 1
  14. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    queste sfide mi sembrano tutte molto interessanti!
     
    • Agree Agree x 1
  15. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.577
    [​IMG]

    Ecco il nuovo personaggio, disponibile da ieri: Konstantinos Angelos!
    Ecco le sue 3 sfide:
    • membri della dinastia devono avere 2-3-4 titoli di Re
    • continua la dinastia e ottiene score pari a 5 000 - 10 000 - 15 000
    • numero di figli della tua dinastia in vita: 3 -7 - 10 (valida solo finché Konstantinos è vivo)
     

Condividi questa Pagina