1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Field of Glory: Empires

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Darksky, 12 Luglio 2019.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    http://www.slitherine.com/products/789/details/Field.of.Glory.Empires

    [​IMG]



    Qualcuno lo ha acquistato ? Opinioni ? Un Imperator Rome uscito bene ?

    Sto leggendo al volo qualche info su Steam. Sembra fra le tante cose che si possano esportare le battaglie in Fields of Glory 2 e giocarle li'. Non ho ancora capito se poi e' possibile reimportare il risultato delle stesse.
    Il gioco cmq sembra avere un suo sistema di risoluzione delle battaglie

    [​IMG]
     
    • Informative Informative x 4
  2. billo

    billo

    Registrato:
    1 Dicembre 2010
    Messaggi:
    28
    Località:
    Alessandria
    Ratings:
    +6
    mi interessa seguo...
     
  3. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    preso oggi, reinvestendo il rimborso di imperator. la prima impressione è buona, ma un pomeriggio scarso di gioco, senza leggere il manuale…..
    non ho preso Field of glory 2, anche se sono tentato visto che è in offerta su gog, ma sul manuale c'è scritto di si: si possono esportare in FOG2 e reimportare il risultato. Ha un suo sistema di risoluzione automatico, con due livelli: guardare il breve film della battaglia, oppure solo il risultato finale
     
    • Informative Informative x 1
  4. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Come mai hai restituito Imperator? E' così tanto scarso? Sia FoG 2 che FoG Empires e Imperator sono nella mia wishlist, magari per il prossimo black friday o per Natale
     
  5. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    Peggio che scarso, secondo me. Non mi era piaciuto nemmeno Eu: Rome: l'ho trovato solo un aggiornamento grafico con bug aggiuntivi a quintali
     
    • Useful Useful x 1
  6. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    Finita la prima campagna. Per me è un buon gioco. A favore: sistema progresso/decadenza che impedisce una espansione troppo rapida, sistema di sviluppo regioni: quando vai a costruire edifici puoi scegliere tra 5 casuali. Contro: diplomazia tirata all' osso
     
    • Informative Informative x 1
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ho finito il manuale e fatto qualche turno.
    Puo' darsi che mi sia sfuggito qualcosa, ma a me pare che abbiano semplificato il sistema di combattimento (ho giocato soltanto ad Alea Jacta Est). Mi mancano le informazioni di dettaglio di ogni singola unita' nel report di fine battaglia. In AJE era un triondo di numerini, iconcine indicanti bonus, malus, eventi, etc. Qui e' tutto un po' scarno e semplificato.
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Non ho capito,semplificato rispetto a Field of Glory II o Rise of Persia?
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Rispetto ad Alea Jacta Est che e' l'unico Ageod che abbia mai giocato.
    Non parlo di combattimenti tattici alla FoG 2.
     
  10. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    si il combattimento se non usi FOg 2 è semplificato alquanto rispetto a AJE, altro limite sono gli scenari: c'è solo la campagna lunga e una tutorial. dopo con le varie patch (non DLC da quanto ho capito) sistemeranno gradualmente alcune fazioni che sono un po' tirate via, i celti saranno i primi (sempre se ho capito bene) poi la diplomazia e le truppe provinciali: a parte alcune, Creta, Armenia, Dacia Galatia e poco altro, le altre non c'è ragione di usarle. in ultimo riprenderanno il sistema di combattimento. alla fine FOG 2 l' ho preso e ho fatto una campagna giocando le battaglie tattiche: penso pero' non ripetero' l' esperienza: ai limiti dell' AI strategica si sommano quelli dell' AI tattica e si vince troppo facile (diverse battaglie con il sistema automatico le avrei perse, con il tattico le ho vinte). ad oggi ho concluso una campagna con ognuna delle fazioni principali , e quasi finito una con Sparta: altro limite è la vittoria prima della fine dei turni: devi avere tre volte i punti del secondo, arrivi pero' a un punto che si tratta solo di far passare i turni, senza fare niente, in attesa di arrivare al triplo
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    a parte me e Tasso qualcun altro ci sta giocando ?
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Io ce l'ho ma per ora e' in naftalina.
     
  13. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Ho visto dei tutorial e non ho capito assolutamente niente.
    Somebody help
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ahh....ho letto 50/60 pagine del manuale e gia' alla pag.10 avevo dimenticato tutto....:contro:
    Ho provato ad aprire la campagna tutorial(quella semplice semplice :eek: ) e dopo due ore che cliccavo pulsanti e guardavo statistiche e cifre ho capito che non fa per me.
    L'unico gioco lontanamente(molto lontanamente)simile che ho provato e' stato Imperial glory,che mi e' pure piaciuto,ma MOLTO piu' semplice.
    Non so come voi facciate a non andare fuori di testa con tutto quello che c'e' da sapere/ricordare/settare/considerare....etc etc.
     
  15. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Secondo me ti deve piacere il periodo storico. Io non ho affatto piu testa per simili giochi (per quanto un WITP sia qualcosa di molto piu' complicato) pero' son riuscito a ricavare testa e tempo per leggermi con calma in un paio di mesi il manuale. Quando ho iniziato a giocare, complice anche un periodo in cui sono stato solo a casa :asd: , mi sono fatto una overdose come non me ne facevo da anni. Roba che anche mentre dormivo sognavo di svolgere turni a 'sto gioco :asd:
     
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Il periodo mi piace,tant'e' che me ne torno a FoG Rise of Persia,e' proprio la tipologia di gioco,troppe cose da gestire e ricordare.
     
  17. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    541
    Ratings:
    +57
    L'accoppiata Empires + FoG2 è in sconto su Steam.
    La cosa che non ho capito è se FoG2 è IGoYouGo oppure wego.
     
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Sostanzialmente IgoYgo,tipo Sp o PanzerKorps.
     
  19. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    541
    Ratings:
    +57
    Grazie StarUGO.
    Credo che gli darò una chance, anche se non mi piacciono i giochi IgoYgo.
     
  20. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    e' uscita la patch che aggiunge la diplomazia. non l' ho ancora provata pero'
     

Condividi questa Pagina