1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Buongiorno a tutti

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da WargAle, 12 Maggio 2019.

  1. WargAle

    WargAle

    Registrato:
    12 Maggio 2019
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Buongiorno a tutti,
    mi sono appena iscritto al forum in quanto negli ultimi tempi mi ha incuriosito il mondo dei wargame ambientati in età moderna.
    Non conoscendo veramente nulla di wargame, ho iniziato ad orientarmi autonomamente in rete e sono stato colpito in modo particolare dai produttori "Team Yankee" (15mm) e "GHQ" (6mm) per la qualità e l'ampia offerta di miniature.
    La mia intenzione è quella di cimentarmi sia nella pittura delle miniature (eventualmente creandomi nel tempo una collezione), sia nello studio delle regole di gioco (al fine di divertirsi assieme ad altre persone/amici).
    Con questa premessa, mi piacerebbe entrare in contatto con esperti del settore per porre qualche domanda, prima di procedere eventualmente all'acquisto delle miniature comprensivo di tutto l'occorrente necessario per dipingerle e giocare.
    Nella speranza che qualcuno di voi si proponga, vi ringrazio in anticipo per l' attenzione e mi scuso qualora avessi sbagliato sezione del forum.

    A presto, WargAle
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Buongiorno e benvenuto ... Che la scala giusta sia con te ...
     
  3. WargAle

    WargAle

    Registrato:
    12 Maggio 2019
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Buongiorno DistruttoreLegio,
    grazie per l' accoglienza.

    In effetti una delle mie perplessità è proprio la scala.
    Mi chiedo se dopo aver acquisito un po' di esperienza con gli strumenti di pittura, si riescono a dipingere le miniature di 6mm ottenendo un lavoro di buona/ottima qualità.

    Sempre legato alla scala mi sono poi chiesto quanto spazio occorre per giocare; se coi 15mm occorre un piano di 4 metri quadri farei alcune considerazioni, mentre se si riesce a giocare anche su un tavolo da cucina (es. 1m X 2m) farei tutt altre considerazioni.

    Hai esperienza in merito?
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  5. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
  6. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ciao WargAle, benvenuto nel gruppo.
    Non ho esperienze recenti di pittura di modellini e per i wargame, per varie ragioni, mi affido solo a quelli pc. Detto questo ho visto che su FB ci sono molti gruppi di modellismo e di wargame, sia italiani che stranieri e quindi ti consiglio di cercare anche fra di loro per quanto attiene a consigli ed altro
     
  7. WargAle

    WargAle

    Registrato:
    12 Maggio 2019
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Ciao Mappo ti ringrazio per il suggerimento, cercherò su FB quei gruppi che si avvicinano maggiormente a quello che mi piacerebbe fare.
     
  8. WargAle

    WargAle

    Registrato:
    12 Maggio 2019
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Ciao DistruttoreLegio,
    il link indicato in precedenza é molto interessante e mi sembra di intuire che per un buon/ottimo risultato di pittura si devono usare miniature almeno dai 15mm in su. Sperando di non violare le regole del forum riporto il mio messaggio iniziale anche in quel thread.
     
  9. WargAle

    WargAle

    Registrato:
    12 Maggio 2019
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    :eek: non so forse devi raggiungere un numero minimo di messaggi per poter scrivere su off topic ... Non lo so mica ...
     
  11. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Punto 20 del regolamento:
     
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Grazie ... Ricordavo che c'era ma non i dettagli ...
     

Condividi questa Pagina