1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Serie Tivvì

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Willy il Peyote, 28 Settembre 2017.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Vergognatevi voi che comprate l'acqua al super......



    :lol:

    Il trono di spade spacca anche nella pubblicita'...
     
    • Like Like x 2
    • Funny Funny x 2
  2. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    • Like Like x 3
    • Agree Agree x 1
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Il libro è bello, m'è piaciuto, adesso vediamo di recuperare la serie completa per una notte di parurissima :D

    E chissà facciamo anche una serie tv sugli altri libri di Dan Simmons eccheccazz... Hyperion su tutti.
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    A chi piacessero serie a sfondo storico consiglio:
    -Taboo (Canada fine 1800);
    - Boardwalk Empire (Atlantic city, da prima del proibizionismo e oltre anche se per pochi episodi).
    -Peaky blinders (Irlanda, dopo la fine della prima guerra mondiale).

    Mollato the walking dead tempo fa; sto guardando altered carbon ma non mi ha preso eccessivamente.

    Consiglio Romanzo criminale e Gomorra. Suburra gia' meno.
     
  5. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Non ho visto molte serie TV, ma consiglio queste:

    - Cold Case
    [​IMG]

    La mia serie a tema poliziesco preferita, molto più dei vari CSI. Ne apprezzo in modo particolare i flashback ambientati nel passato con la loro ricostruzione storica e la colonna sonora, composta interamente da brani che spaziano dagli anni '50 agli anni '90 (che è anche il motivo principale del perché la serie non sia mai uscita in formato DVD, problemi di copyright).

    - Marco Polo
    [​IMG]

    Una sorta di Trono di Spade ambientato nella Cina del XIII secolo. I richiami alla serie targata HBO sono evidenti, con intrighi di corte e complotti, il tutto sullo sfondo di una guerra per la supremazia sulla Cina. A condire la trama, dei bei combattimenti di arti marziali e la crescita del protagonista, Marco Polo, che da estraneo partito da Venezia finisce per abbracciare quasi completamente usi e costumi cinesi e stringere legami importanti. Unica pecca, il fatto che ci siano solo 2 stagioni e che la serie sia stata conclusa troppo frettolosamente (e questo, senza fare spoiler, si nota nella parte finale).

    - The Muskeeters
    [​IMG]

    Bella serie ispirata al romanzo dello scrittore Alexandre Dumas, ambientata nella Francia del '600. Bravi attori e superba l'interpretazione del Cardinale Richelieu da parte di Peter Capaldi, purtroppo uscito di scena alla fine della prima stagione perché era stato scelto per interpretare il Doctor Who. Inizialmente gli episodi presentano delle vicende scollegate tra loro, giusto per introdurre i personaggi e l'ambientazione, ma la storia inizia a svilupparsi verso la fine della prima stagione. Dalla seconda in poi, la trama si sviluppa in modo più organico e continuativo, con varie sottotrame riguardanti il passato dei protagonisti.
     
    • Like Like x 2
  6. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Credo vada goduto più come un buon rum, a piccoli sorsi. Ho finito ora il primo episodio, mi piace molto, non ho trovato un difetto. Vediamo come prosegue.

    Queste serie di uno-due stagioni si stanno rivelando i prodotti più interessanti sul mercato. Quella su UnaBomber anche mi è piaciuta parecchio. Tirarla per le lunghe finisce per creare l'effetto Beautiful, Gomorra riesce ancora a rinnovarsi per il momento, ma GoT inizia a straziarmi. Suburra è un po' sottotono, sarà che l'atmosfera 70-80 di Romanzo Criminale mi prende di più.
     
    • Agree Agree x 1
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Goditele, che poi arriva il pupattolo e non hai tempo per niente, tipo @DistruttoreLegio

    Taboo è un capolavoro!
     
    • Agree Agree x 1
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    the walking dead ero arrivato ad abbandonarla, non ne potevo più, mi sono perso qualche episodio quando c'erano i cannibali (parte che ho letto nel fumetto), poi su insistenza della mia ragazza ho ripreso a guardarla andando avanti per inerzia, ma da quando c'è Negan ha ripreso a piacermi molto.

    grazie ai vostri consigli mi guarderò the musketeers e boardwalk empire:approved:

    vi consiglio Dark e Westworld

    la seconda stagione mi è piaciuta molto meno della prima, però comunque mi piaceva, ci sono rimasto malissimo con la cancellazione :(
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    STRACONSIGLIATA!


     
    • Like Like x 2
  10. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ho visto i primi 2: mah insomma...

    Poi migliora?
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    boh, ho visto solo la prima
     
  12. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Visto tutto, personalmente non credo che renda onore al personaggio dei romanzi originali, decisamente meglio caratterizzato.
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Serie stupenda anche se non per tutti i gusti.
     
  14. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.204
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    • Like Like x 1
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235



    "Non ho paura di un esercito di leoni guidato da una pecora"

    Io credo che se una pecora comanda un esercito di leoni bisognerebbe chiedersi come c'è riuscita, ed averne mooooolta paura :lol::lol:

    Serie molto particolare, si respira aria "slav" in ogni inquadratura :lol::lol: È una sorta di Uomo dell'alto castello (senza fantascienza nazimultiverso) ma che sceglie di iniziare la storia dal 1983 e poi fare un salto in avanti. Godibile.
     
    • Like Like x 1
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ma è Deutschland 83 o un'altra cosa?
     
  17. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Una specie di Orwell 1984, ambientato in Polonia 20 anni dopo degli attentati che hanno reso la Polonia indipendente dall'URSS ma sotto uno stato di polizia.
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Non saprei... Ho dovuto fermarmi alla seconda puntata. A me sembrano ancora sotto controllo sovietico, tant'è che mandano uomini e mezzi per sedare la rivolta cecena. E tutti hanno paura dei russi, persino il ministro degli interni.

    Ma la cosa pazzesca è la svolta filovietnamita della Polonia !! Ma possibile ?? Un treno diretto Varsavia-Hanoi, interi quartieri abitati da vietnamiti! Una Vietown :lol::lol: Pazzesco :lol::lol:
     
  19. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    In effetti è da LoL la roba Vietnamita, anch'io sono fermo alla seconda, ma credo di aver capito che a causa degli attentati l'URSS non è caduta, ma la Polonia è indipendente però sotto un regime repressivo di polizia, comunque amici dei russi. Probabilmente mi sbaglio, ma alcune cose non sono state spiegate all'inizio come sarebbe dovuto essere.
     
  20. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Peaky Blinders mi è rimasto nel cuore

    Vikings per me bello e violento poi Floki è uno spettacolo

    Bad Blood iniziato a vedere mi sembra bello
     

Condividi questa Pagina