Ho ripreso da qualche tempo WITP-AE provando a giocare alcuni scenari più brevi, fra questi Coral Sea. Purtroppo, pur vincendo qualche volta lo scenario, non sono mai riuscito ad affondare le 2 portaerei Jap in gioco. Quando le TF con le portaerei si trovano, sono quasi sempre guai seri per me, anche se riesco ad attaccare per primo e metto un cap anche del 50%. Quasi sempre le portaerei americane hanno la peggio. Qualche suggerimento?
Ciao allora 1) quali sono i settings dei tuoi a/c? 2) la cap non va bene così. Devi fare o gruppi del tutto in escort o gruppi al 100% in cap. Il doppio ruolo è inefficiente 3) addestramento piloti? È dura non riuscire ad affondare le cv giappo: come le tocchi prendono fuoco e vanno giù
Grazie per la risposta. 1) Non so cosa sia Il C/A 2) Ho 2 TF con questi valori: Yorktown 1 gruppo Wildcat (27) esperienza 84 1 gruppo Dauntless (18) esperienza 84 1 gruppo Dauntless (18) esperienza 85 1 gruppo Devastator (15) esperienza 83 3/4 esa più a sud c'è la Legxinton 1 gruppo Wildcat (27) esperienza 85 1 gruppo Dauntless (18) esperienza 87 1 gruppo Dauntless (18) esperienza 85 Purtroppo in ciascuna portaerei (2 TF)ho un solo gruppo di caccia e non posso metterli tutti in cap o tutti come scorta.
Allora a/c = Aircraft, aereo. Il valore di exp conta relativamente. Conta: Skill in NavB per i DB NavT per i TB AirSkill per i F Defn per tutti NavS per i gruppi che fanno anche naval search Ora, da 10k a 15k i DB vanno in dive, quindi sono molto più precisi e colpiscono le navi "da sopra" cosa molto utile. I TB si abbassano sempre a 200ft per rilasciare il siluro quindi fregacazzi. Conviene mettere tutti i gruppi da 10k a 15k, scegli tu UNA quota per tutti. Per i Fighter metti UN gruppo di una CV in escort allatezza dei bomber e l'altro gruppo in cap al 100%. Dato che sei contro la AI una CAP a 12k dovrebbe andare bene senza ulteriori fronzoli. Ci sarebbero milioni di cose da dire ma così dovrebbe andare. Ah e in linea generale le CV devono stare SEMPRE nello stesso hex. Metti una TF in follow all'altra. Se sono separate, scappa piuttosto che ingaggiare qualunque nemico
Grazie ancora per i consigli. Finalmente sono riuscito ad affondare la Shokaku. A proposito ultimamente sto usando la patch beta 2016 ( mi consente di giocare il gioco in finestra), conviene ? saluti Nicola
Il gioco in finestra è un insulto per WiTP. Andrebbe giocato full screen su un bel 60 pollici, tipo sala comando spaziale.
Io lo gioco su una finestra che al netto è più piccola di tipo un libro. Credo sia 15x15cm se va bene
Urca la Shokaku è un bel colpo. Le due zuikaku sono ossi duri. In genere vanno giù facile le altre 4 sorelle della Kido Butai. Per la patch non ti so dire. Sono un ignorante e ho sempre lasciato fare tutto ai miei avversari. Comunque in generale ci sono miliardi di cose da dire ma le cv giappo affondano sempre e malamente perché hanno scarso controllo danni quindi anche quelle che se ne vanno danneggiate c'è forte speranza affondino. Specie se hanno fire di qualche tipo. I DB sono in questo senso meglio dei TB perché colpiscono di più, sfasciano il ponte di volo e creano fire vari ed eventuali. I siluri affondano per il floating ma sono dell'idea che le cv giappo vadano date alle fiamme