1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mass Effect: Andromeda - giudizi? consiglio acquisto versioni

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Prostetnico, 9 Agosto 2018.

  1. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Qualcuni ci gioca? Quale versione andreste ad acquistare? Standard + eventuali packs (quali?) o Deluxe (eviterei le "vault" in abbonamento che detesto)

    Girerebbe decentemente su un vecchio i7-2600 con nVidia GTX 780 Ti ?
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    percè no vault, ci sono molto giochi insieme
     
  3. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Ad essere sincero è meglio fermarsi a Mass Effect 3. Non ci ho giocato, ma tra recensioni e gameplay mi sono fatto un'idea pessima del gioco. Su due piedi lo sconsiglio.
     
    • Informative Informative x 1
  4. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Le ragioni sono più di una, una: modello di business che non approvo.

    ecco vedi che ho fatto bene a postare... vediamo se @rawghi dice qualcosa in merito, che se non ricordo male lo possiede
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Eccomi! si si l'avevo preso al momento del lancio e giocato fino alla fine. Poi basta da quel momento è rimasto disinstallato... e probabilmente per sempre.
    Mi spiego meglio, io sono un super fan dell'universo di Mass Effect, i primi tre li ho rigiocati almeno 4 volte in maratona più singolarmente quando sono usciti, quindi avevo veramente tanto hype alla notizia di Andromeda.

    Andromeda è... come dire.. strano.. faccio un elenco di punti che è più facile:
    • La storyline è carente e terribilmente semplice, non arriva all'epicità della trilogia iniziale anche se il cambio di contesto di una nuova galassia è azzeccato, ma in generale il problema enorme è che quello che senti che manca è UNO SCOPO, preciso, reale, concreto che ti faccia agire, che ti faccia sentire la contingenza, il pericolo. Niente, il plot lo avrebbe potuto scrivere un bambino delle elementari.
    • Colonna sonora superba, anche in questo capitolo
    • I personaggi sono.. meh.. la famiglia Ryder è un po' particolare nel senso che i due protagonisti sono simpatici, ogni tanto sparano delle cazzate che ti ribalti dal ridere, ma di certo non hanno lo stesso carisma di Shepard, inoltre passano da Niubboni e super fighi in un arco di tempo troppo breve.
    • Il combattimento è azzeccato con i nuovi movimenti ma non si ha lo stesso feeling di ME3, dove comunque "sentivi" l'arma e il combattimento era più tattico
    • I nuovi alieni sono.. anche qua.. meh... secondo me hanno toppato in stile soprattutto, hanno un nonsochè di cartoonoso che non te li fa apprezzare come i "soliti sospetti"
    • Parrebbe non ci saranno in futuro sequel di Andromeda.. il che ti ammazza perchè come per i ME
      La tua missione "finisce" ma rimangono aperti tantissimi punti e percepisci il "to be continued"
    • Tutto quello che è stile invece di armi, armature, mezzi, navi è favoloso. La Tempest è degna nipote della Normandy, è una nave immensa e bellissima. Il Nomad, il successore del Mako, è veramente figo
    • La grafica in generale è molto bella, le ambientazioni sono spettacolari e fortunatamente i problemi legati alle facce abominevoli del lancio li hanno fixati.
    • Ma il punto più importante... ovvero lato RPG, quindi te e la tua squadra... a differenza di ME, dove VUOI andare a parlare con i tuoi compagni d'avventura, VUOI sapere di loro, VUOI conoscerli meglio e sentire Garrus che ti dice che sta facendo delle calibrazioni, e arrivi ad un momento di coinvolgimento che fa si che tu prenda un DLC (Citadel) solo perchè sai che alla fine lanci la festa e si imbriacano tutti.. in Andromeda al quarto dialogo abbastanza inutile ne hai veramente pieni i maroni di parlare con loro. Certamente alcune freddure sono azzeccate ma in generale non provi gli stessi feeling.

    A conti fatti, lo consiglio si o no? NI.
    Se sei un fan della saga devi giocarlo, anche solo per reimmergerti nell'universo.
    Se non hai mai giocato ad un ME, prendi i primi tre ME con tutti i DLC, sarà uno dei migliori acquisti videoludici.

    Se hai già giocato alla trilogia ma non sei un particolare fan beh... puoi provarlo ma non aspettarti niente di speciale.

    Vi consiglio vivamente questo video (in inglese) che spiega perchè la trilogia iniziale ha avuto un successo galattico e perchè Andromeda no, è molto bello e centra il punto


    @Prostetnico sono arrivato tardi? già comprato?
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  6. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Grazie! Ottima panoramica e no, non sei in ritado: intanto come hai suggerito mi sa che farò un pensierino ai primi tre titoli e poi deciderò... :approved:
     
  7. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ottima scelta, “porta pazienza” sul primo nel senso che ha davvero i suoi anni ormai, ciononostante è molto, molto bello, soprattutto il finale.
    Il secondo un capolavoro assoluto.
    Il terzo non è a livello del secondo ma lo giochi con il fiato sospeso.

    Per dirti, so che è in lavorazione un film sulla trilogia, che io sappia è ad uno stadio iniziale ma è una storia e un universo talmente affascinante che sicuramente non regge il confronto con i videogames.
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina