1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Annunciato il nuovo DLC: Holy Fury

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da R3wu0, 19 Maggio 2018.

  1. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    questo dlc mi sembra uno dei migliori degli ultimi anni, mi piacciono tutte le novità!
     
    • Agree Agree x 1
  2. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Concordo, i due diversi tipi di crociata sono molto interessanti. Ma una volta che i teutonici si sono installati in un regno de jure, poniamo la Lituania per fedeltà storica, potranno essere chiamati ancora in giro o una volta fondato un loro dominio non si muovono più?
     
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Onestamente mi ero posto anch'io la domanda durante la traduzione del DD, ma conosco la risposta.
    Leggendo i commenti dei dev al DD non ne parlando, ma se dovessi dire la mia, da alcune cose che hanno scritto direi che la Crociata viene considerata conclusa alla conquista del regno de jure e a quel punto non è possibile lanciarne una nuova.
     
  4. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Quindi, giocando non di ruolo, sarebbe meglio chiamarli su un regno enorme tipo Russia o Svezia, anche se tendenzialmente si cristianizzano da sole
     
    • Agree Agree x 1
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    CK2 Dev Diary #95: Amending Africa
    Finalmente anche l'Africa avrà la sua rivisitazione grafica per quanto concerne la mappa!
    Partiamo dal Nord. I Regni sono sempre quelli, ma la Mauritania è stata rinominata Maghreb e insieme al Regno di Africa è parte dell'Impero del Maghred. In questo modo l'enorme Impero Arabo è stato in parte ridotto. A livello base, ogni singola contea è stata modificata, con i bordi che erano sono più naturali e meno squadrati.
    [​IMG]

    [​IMG]
    Le nuove province e i nuovi holdings dovrebbe rendere l'Africa più forte. Inoltre sono aumentate le aree marine nel Mediterraneo.

    Per quanto riguarda il Mali, ora l'area ha circa il doppio delle contee rispetto a prima. Questo ha permesso di dividere il Regno del Mali nei tre Regni di Ghana, Mali e Songhay, uno per ciascuno dei principali poteri regionali locali. Tutti e tre fanno parte dell'Impero del Mali, che ora non è più costituito da un regno solo.
    [​IMG]
    Ecco i Regni de jure:
    [​IMG]
    Ma aggiornare l'esistente non è stato l'unico intervento. Infatti è stata aggiunta la regione di Kanem-Bornu e la zona intorno al lago Chad. Quest'area comprende due Regni, Hausaland e Kanem, che consistono rispettivamente di tre e quattro ducati e che insieme formano l'Impero di Kanem-Bornu. Questo aggiunge un nuovo corridoio est-ovest per attraversare l'Africa, oltre a quello costiero sul Mediterraneo.
    [​IMG]
    Ma non fermiamoci qui.
    Per distinguere ancora di più l'Africa da altre regioni, è stata aggiunta una seconda rotta commerciale al gioco, la rotta Trans-Sahariana.
    [​IMG]
    Questa rotta richiede Horse Lord o Jade Dragon per essere sbloccata e funziona in maniera simile alla Via della Seta introdotta nella 2.8.. Ma c'è una differenza: il valore base è molto basso, garantendo pochi guadagni. L'unico modo per guadagnare davvero è controllare certe province lungo la rotta e costruire edifici unici nei Trade Post. Questi rappresentano la produzione di beni che hanno avuto grande impatto sul commercio nella regione. Il più importante è infatti la Miniera d'Oro.
    [​IMG]
    Ci sono due Miniere d'Oro sulla mappa, entrambe nel Regno del Mali. Questo permettono al Mali di ottenere grandi guadagni, come storicamente successe. Questo però li rende anche più appetibili per la conquista. Chi controlla le miniere riceverà dei piccoli eventi legati ad esse.
    Questo però è ancora un lavoro-in-corso e alcune cose possono cambiare.
    Per concludere, la religione Africana Occidentale è stata rinominata semplicemente Africana, per non escludere le nuove zone intorno al lago Chad. Le Divinità Patrone sono state aggiornate in base a questi cambiamenti. Questa religione avrà anche dei piccoli miglioramenti grafici nel modo in cui vengono mostrati gli stemmi:
    [​IMG]
    Questo è tutto per quanto riguarda i miglioramenti all'Africa.

    EDIT: mappa della zona nel 1066 (sempre lavoro in corso):
    [​IMG][​IMG]

    EDIT2: de jure ducati, regni e imperi
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    • Informative Informative x 2
    Ultima modifica: 10 Agosto 2018
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Dev Diary #96: Maybe I *should* diet…
    Salve.
    [​IMG]
    Oggi si parla della "forma" dei personaggi. Il gioco terrà conto dello stile di vita dei personaggi e aumenterà o diminuirà il loro peso in base a esso. Superare una certa soglia darà al personaggio il tratto "Grasso" con un cambio visivo mentre andare sotto un'altra soglia darà il tratto "Malnutrito" con un nuovo aspetto emaciato.
    [​IMG]
    Ci sono eventi che permettono di perdere o guadagnare peso, ma in generale i personaggi cambieranno in base allo stile di vita. Tratti (e.g. Ingordo), Focus, essere Membri di una Società (e.g. un Ordine Monastico) e la Salute hanno effetti sui personaggi. Guidare un'armata durante una guerra dovrebbe mantenere un peso bilanciato.

    Sono stati aggiunti nuovi eventi per questa nuova meccanica, permettendo ai giocatori di cambiare abitudini o di offrire consigli ad amici e parenti. Alcuni vecchi eventi sono stati aggiornati per usare i nuovi effetti e integrare la nuova meccanica nel gioco.

    Non c'è altro da dire a riguardo.
     
  7. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Dev Diary #97: Pagan Pals - Warrior Lodges
    Oggi si parla di un nuovo tipo di società: le Gilde dei Guerrieri!

    É una società perfetta per un rozzo pagano o per un regnante tribale: bere, combattere e vantarsi con gli amici. Ovviamente però sotto c'è anche altro. Non tutti possono accedere: bisogna combattere un duello e non tutti ce la possono fare.
    [​IMG]
    Chi entra nella gilda può anche insistere perché i figli tentino l'iniziazione.
    Una volta ammesso, ci sono speciali eventi per il campo di battaglia e poteri di intimidazione. Anche se puoi perdere una gamba duellando con gli altri membri, puoi però anche fondare un linea di sangue come famoso guerriero, lasciandola in eredità alla tua dinastia.
    [​IMG]
    Ogni religione pagana giocabile ha la sua versione della Gilda dei Guerrieri, con alcune caratteristiche univoche, a partire dall'arte.
    [​IMG]
    Puoi ci sono cose come Creare Fettici, un potere esclusivo per la Gilda dei Guerrieri Africani che permette di creare speciali artefatti, come maschere totem infusi con l'energia degli spiriti.
    Le maschere sono di varie forme e dimensioni e se equipaggiati appaiono sul volto del personaggio. La forma e gli effetti dipendono da quanto si è investito nella sua creazione e nel tipo di spirito guida scelto.
    [​IMG]
    Oltre ai Poteri e alle varie Missioni offerte, ci sono altre attività come festeggiamenti e competizioni. Conviene accettare le sfide degli altri guerrieri o si rischia di perdere influenza.
    [​IMG]
    Ora i duelli non sono più accessibili solo a chi ha il War Focus, ma anche a tutti i membri delle Gilde dei Guerrieri. Il risultato può variare da semplici lividi a ferite profonde, ma anche la creazione di amicizie (o amori).
     
  8. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Tutto molto interessante, si pompa giustamente sempre di più la parte gdr per far sì che la partita sia interessante anche con una dinastia di conti

    Spero però che cose come le maschere tribali magiche siano disattivabili se si vuole una partita seria oppure che i loro bonus siano comunque accettabili in un discorso di pura superstizione (es. sono convinto che la maschera mi aiuti in battaglia e quindi sono effettivamente un minimo più efficace in duello, ma non sono invincibile)
     
  9. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    esiste gi' una regola che elimina le parti sovrannaturali, immagino che si applicherà anche alle maschere.
     
  10. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    CK2 Dev Diary #98 - Catholicism what? Constantinople where? Charlemagne who?
    Oggi si parla di una delle più grandi feature di Holy Fury - le Partite Alternative!
    Si tratta in realtà di due feature separati ovvero i Mondi in Frantumi e i Mondi Randomici.
    Queste scelte a inizio partita sono influenzate anche dalla data di inizio scelta: un Mondo Randomico nello scenario del 867 con settaggi di default tenderà a produrre molti regni pagani e tribali.
    [​IMG]
    [​IMG]
    I Mondi in Frantumi permette di dividere il mondo in Contee, Ducati o un mix delle due. Fornisce un inizio bilanciato e permette di vedere la nascita di nuovi regni a partire da piccole entità.
    [​IMG]
    Per scegliere meglio la propria sfida, ci sono molti parametri, a partire dai Parametri Storici attivi di default, ma si può anche scegliere di avere tutti province con 3 edifici, tutti feudali, tutti con la stessa tecnologia, tutti con Primogenitura e ogni personaggio di 30 anni con 3 figli... le possibilità sono veramente tante.
    La scelta "Grandi Conquistatori" permette la generazione di un massimo di 12 personaggi speciali, dotati di armi speciali, con Linee di Sangue leggendarie e con CB speciali per conquistare molte province.
    [​IMG]
    I Mondi Randomici invece permettono di randomizzare quasi tutto: piazzamento, nomi, funzioni e grafica di religioni, culture, titoli, personaggi, governi e altri ancora. Rispetto ai Mondi in Frantumi, i Mondi Randomici permettono più scelte granulari.
    [​IMG]
    Per quanto riguarda le religioni, si possono randomizzare diffusioni, caratteristiche, nomi e icone. Esiste anche una preview delle religioni prima di iniziare.
    [​IMG]
    Il sistema culturale è un po' più semplice, dato che principalmente è basato su nome e diffusione delle culture.
    [​IMG]
    La randomizzazione De Jure è sistema abbastanza sofisticato, quindi non dovrebbe creare bordi strani, saltare da un'isola all'altra o sembra "disconnessi".
    [​IMG]
    Anche diffusione e piazzamento dei Governi può essere randomizzato e avere quindi un regno nomade in Italia!
    [​IMG]
    Anche la tecnologia può essere randomizzata ovviamente.

    Ecco alcuni esempi di Mondi Randomici, usando vari parametri diversi.
    Questo mondo ha molti Duchi e Re, quindi molti mondi unificati. Vediamo al centro un HRE che segue una religione basata sull'autorealizzazione senza una leadership formale.
    [​IMG]
    Questo mondo è quasi storico, tranne che per i governi e lo schema De Jure. I nomadi francesi sembrano particolarmente interessante.[​IMG]
    Questo mondo ha molti regni sparpagliati un impero nordafricano che mantiene la pace. I nomi generati sono basati su liste culturale e a volte possono essere molto divertenti.
    [​IMG]
    La Persia ha una religione specifica, con caratteristiche appropriate.
    [​IMG]
    E per finire - un grande Impero Sacrosanto controlla il Nord della Russia e il circolo polare, impedendo alle tribù occidentali di raggiungere l'oriente civilizzato. In Europa molte religioni lottano per la supremazia, dagli intransigenti Dulaniti in Spagna ai culti guerrafondai ma sincretici di Jahaira in Germania.
    [​IMG]
    Ovviamente ci sono molti parametri di cui non si è parlato che sono tutti da scoprire!
     
  11. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Sinceramente questa caratteristica non mi attira granché, però simpatica
     
  12. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    CK2 Dev Diary #99 - Do you like me yet?
    Oggi si parla di nuove azioni disponibili col DLC Holy Fury: Influenzare (Sway) e Inimicarsi (Antagonize).
    [​IMG]
    Queste azioni permettono ai giocatori di avere una relazione più personale con personaggi nel proprio raggio diplomatico, con la possibilità di scegliere una persona da Influenzare e una da Inimicarsi.
    Una volta scelto l'obiettivo, il giocatore infatti riceverà eventi che permetteranno di aumentare o diminuire l'opinione che l'obiettivo ha nei suoi confronti.
    La probabilità di successo quando si cerca di Influenzare dipende dalla Diplomazia del giocatore e dalla "compatibilità" con l'obiettivo. Influenzare un personaggio con tratti opposti (ad esempio Onesto vs Ingannevole) è più difficile che influenzare qualcuno con interessi comuni ai propri. D'altra parte alcuni eventi per Influenzare danno la possibilità di influenzare i tratti dell'obiettivo, aumentando quindi la compatibilità.
    Per finire, ci sono modi diversi per Influenzare qualcuno, in base alla propria personalità e scelte di vita. Infatti un Edonista e un Impalatore avranno idee diverse su come divertirsi e i doni di un personaggio Crudele potrebbe essere... discutibili diciamo.
    [​IMG]
    Alcune offese sono peggiori di altre e se hai commesso un atto terribile verso qualcuno in passato (ad esempio, torturarlo) sarà molto difficile Influenzarlo, dato che si dovrà prima ottenere il perdono per gli atti passati. Questo può accadere grazie ad alcuni eventi speciali quando si cerca di Influenzare qualcuno che ti odia davvero. Se si ha successo, invece di ottenere dei modificatori positivi si vedrà l'obiettivo perdere i modificatori negativi nei nostri confronti dovuti ai nostri crimini passati.
    [​IMG]
    Inimicarsi funziona nel modo opposto: il suo successo si basa sull'Intrigo invece che sulla Diplomazia e spingerà l'obiettivo ad odiarti sempre di più fino a diventare tuo Rivale.
    Ma questo non è tutto: Inimicarsi un personaggio ti fornisce l'opportunità di danneggiarlo indirettamente, destabilizzando il suo reame o la sua mente. Inoltre, se il tuo personaggio è Crudele, Ingannevole o ha altri tratti malvagi, Inimicarsi qualcuno sarà un ottimo modo per raffinare le proprie abilità e mantenere un buon stato mentale.

    Sia Influenzare che Inimicarsi avranno un gran numero di eventi collegati, fornendo nuovi e diversi modi per farsi amico oppure ostacolare i conoscenti più o meno preferiti del proprio personaggio.
     
  13. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    La fiera del lecchinaggio verso il Sacro Imperatore, insomma :D
     
  14. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Sì, l'ho pensato anch'io. :D
    Però mi piacerebbe capire quanto è possibile influenzare o inimicarsi un personaggio più importante. Ad esempio se io sono un misero conte italiano, posso provare a ingraziarmi il Sacro Imperatore, ma spero di non essere in grado di cambiare i suoi tratti facilmente. Allo stesso tempo spero di non essere in grado di influenzare la sua salute mentale o il suo reame nel caso volessi inimicarmelo.
     
  15. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Dopo questo quanti ne mancano prima che CK2 venga abbandonato?
     
  16. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Non si sa. Potrebbe essere l'ultimo. Non ci sono informazioni ufficiali recenti a riguardo se non erro.
     
  17. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    CK2 Dev Diary #100 – Come Fight Me
    Dev Diary numero 100!

    Duelli
    I duelli sono cambiati. Prima di tutto, il punteggio di Combattimento Personale è ora nel range 1-100 e tratti e modificatori sono stati ribilanciati per questo cambiamento. Malattie e ferite sono in grado di azzerare il punteggio, quindi meglio riposarsi e guarire prima della prossima battaglia. Sono state aggiunte nuove ferite, quindi si potrà terminare un duello con una Caviglia Gonfia o un Occhio Nero.
    [​IMG]
    I risultati di un duello dovrebbero quindi diventare più memorabili. Il risultato dipende non solo dal valore del Combattimento Personale ma anche dal proprio umore (essere Stressati o Depressi non aiuta) e dalla relazione con l'obiettivo (è un rivale o qualcuno da cui sei attratto). Anche il valore dell'Intrigo può essere utile in un duello, se il nemico non ha un livello di Intrigo adeguato o non ha un Maestro delle Spie competente a proteggerlo.
    I testi degli eventi sono pieni di frasi dinamiche, che fanno riferimento ad esempio al terreno o all'arma usata e al tipo di attacco.

    Questi nuovi duelli sono così divertenti che si è deciso di far accadere qualcosa di simile anche durante le battaglie: sono così nati gli Eventi di Battaglia.
    [​IMG]


    Eventi di Battaglia
    Tutti i vecchi eventi di battaglia sono stati sostituito. Guidare le truppe dovrebbe essere divertente e non sempre la stessa cosa. Ora c'è anche la possibilità di scegliere e in alcuni casi si può sfidare il comandante nemico a duello. Gli eventi sono molti e dipendono da vari fattori come la propria fama, gli artefatti che ci si porta con sé o anche avere un gatto.
    [​IMG]
    Ora gli eventi sono più dettagliati e con diverse descrizioni sulla sorte finale dei personaggi.
    [​IMG]

    Cicatrici e Tatuaggi
    Tutti questi eventi avranno anche cambiamenti nei ritratti.

    Prima di tutte, il tratto "Sfregiato" è stato totalmente cambiato e ora ha tre diversi livelli. Quando un personaggio viene ferito, una nuova variabile segreta relativa alle cicatrici viene aumentata, quindi nel tempo si passerà da Sfregiato a Gravemente Sfregiato a Orribilmente Sfregiato, con effetti differenti ma soprattutto visualizzazioni diverse.

    Inoltre alla prima cicatrice si sceglie una tra dieci possibili visualizzazione che progrediscono in modo differente. Ogni tipo ha un'evoluzione diversa verso il livello seguente e questo dovrebbe ridurre la probabilità di trovare spesso due personaggi con le stesse cicatrici.
    [​IMG]
    Oltre alle cicatrici, per rendere i ritratti più vari e più dinamici, ci sono parecchi nuovi elementi visibili, alcuni temporanei e altri permanenti. Oltre a ferite come Occhio Nero o Concussione, anche il Labbro Leporino diventa ora visibili, così come le lentiggini (che sono ereditabili ma visibili solo con certi DLC grafici culturali). Alcuni personaggi potrebbero inoltre avere macchie di sangue per segnalare un duello recente.
    [​IMG]
    Per finire alcune religioni e alcune Gilde dei Guerrieri ora danno accesso a tatuaggi e colori di guerra. La differenza è che i tatuaggi sono permanenti mentre i colori di guerra sono temporanei. Hanno varie forme e colori, ma questi dipendono dalla religione o dalla Gilda Guerriera del personaggio.
    [​IMG]

    Per essere chiari e trasparenti: molti dei nuovi Eventi di Battaglia (compresi i Duelli in Battaglia) sono parte della patch gratuita. I nuovi eventi relativi alla Gilda dei Guerrieri sono esclusivi del DLC Holy Fury. Il ribilanciamento dei valori del Combattimento Personale (e il relativo aggiornamento dei vecchi eventi) è parte della patch. La possibilità di sfidare a duello una persona si ottiene sia col DLC Way of Life che con l'appartenenza a una Gilda di Guerrieri quindi con il DLC Holy Fury.

    Per concludere, speriamo che ora il proprio personaggio verrà mandato in battaglia più spesso e che gli incontri con i miei saranno più memorabili. Questi sono alcuni dei nostri eventi preferiti:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    • Like Like x 2
  18. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Dev Diary #101 - Saints and Ancestors
    Oggi si darà un'occhiata ai Santi, ai loro potenziali equivalenti Pagani, e come funzionano in Holy Fury.
    [​IMG]
    Dopo la morte di un personaggio Cristiano particolarmente pio, c'è la possibilità che il Papa/Patriarca/Vescovo locale decida di beatificarlo, mostrando a tutti come deve essere un Cristiano veramente pio. Ci sarà un annuncio per tutti i membri della dinastia e tutti coloro che si trovano nel reame del personaggio beatificato. Un personaggio beatificato ottiene uno speciale tratto e ha la possibilità di essere successivamente canonizzato.
    [​IMG]

    [​IMG]
    Se il personaggio diventa effettivamente un Santo, un annuncio verrà mandato a tutti i Cristiani della stessa fede e ai membri della dinastia. Il personaggio in questione otterrà un soprannome speciale, un miracolo (casuale, per insaporire) verrà associato e verrà creata una speciale Linea di Sangue. Ogni Cristiano con un capo religioso può essere canonizzato, non solo i Cattolici.

    [​IMG]
    Il luogo di sepoltura del Santo sarà reso pubblica, tipicamente nella capitale o in una provincia vicina, nella forma di un Modificatore alla Provincia. Questo fornisce un piccolo beneficio a chi controlla la provincia e potrà dar luogo a qualche evento. Ogni Chiesa nella provincia potrà creare un piccolo altare per il santo locale. Se un nemico saccheggio la provincia, potrebbe rovinare il luogo di sepoltura per ottenere soldi e prestigio.
    [​IMG]

    [​IMG]
    Una nuova icona è stata aggiunta al menu dei Cristiani, con l'elenco di tutti i Santi creati durante il gioco per quella fede.
    [​IMG][​IMG]
    Per i pellegrini, ci sarà una nuova opzione per viaggiare al luogo di sepoltura di un Santo. L'evento ne mostrerà al massimo 4 tra quelli creati durante la partita (se ce ne sono di meno, 3 saranno inventati).
    [​IMG][​IMG]

    [​IMG]
    Se i Cattolici sono guidati da un Papa particolarmente cattivo possono essere creati degli "Empi Santi". Nel caso peggiore questo può portare a una grande guerra per riportare la Santa Sede a uno stato migliore. La linea di sangue di un Empio Santo non sarà vantaggiosa come quelle dei Santi veri.
    [​IMG][​IMG]
    Per i Pagani, c'è una nuova riforma per ottenere i benefici dei Santi, ovvero gli Antenati Venerati. La scelta sarà basata sulle caratteristiche della religione, quindi se la religione è guerriera gli Antenati Venerati saranno probabilmente grandi guerrieri.

    [​IMG]
    Per chi vuole guidare una religione, ci saranno eventi dove il popolo suggerirà Antenati da Venerare. La dinastia di tale personaggio apprezzare la scelta.
    [​IMG]
    Per chi riceve tale onore ci saranno nuove possibili Linee di Sangue, oltre a soprannomi speciali.

    Questo è tutto sul tema di Santi e Antenati Venerati!
     
    • Informative Informative x 1
  19. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    CK2 Dev Diary #102 - About that one dead religion...
    Allora... Holy Fury permetterà di giocare con la religione Ellenistica.
    [​IMG]
    Calma, calma, facciamo chiarezza: non ci saranno cambiamenti significativi nella storia del gioco. Holy Fury semplicemente permetterà ai regnanti di resuscitare la religione se rispettano dei severi requisiti. Non sarà una scelta facile dato che vassalli e vicini non apprezzeranno e sarà probabilmente l'inizio di una guerra civile. D'altra parte se la tua causa è giusta...
    [​IMG]
    La prima opportunità di ripristinare l'Ellenismo accade immediatamente dopo aver ripristinato l'Impero Romano come regnante Italiano o Greco. Una evento arriverà poco dopo dove l'Imperatore potrà decidere di reintrodurre l'antica religione di stato.
    [​IMG]
    Ovviamente i vassalli non convertiti potranno decidere di allearsi e scatenare una grande rivolta. Se si perde, potrebbe essere la fine del gioco, ma se si vince alcuni vassalli potrebbero decidere che abbracciare l'Ellenismo non è una proposta così ridicola.
    [​IMG]
    Oltre al ripristino dell'Ellenismo, è stato migliorato anche il ripristino dell'Impero Romano. Siccome il Papa tende a riempire Roma di chiese, se ce ne sono almeno due dopo aver ripristinato l'Impero l'Imperatore potrà emulare Nerone e fare un po' di pulizia. Questo danneggerà seriamente l'Autorità Morale del Cattolicesimo ma farà anche arrabbiare i contadini locali.
    [​IMG]
    Dopo aver regnato sul nuovo Impero Romano per qualche anno e aver spostato la capitale a Roma, se l'Imperatore è Italiano o Greco sarà possibile prendere la decisione del Rinascimento Romano. Questa decisione reintrodurrà la Cultura Romana nell'Impero: province e regnanti di ogni cultura Latina probabilmente adotteranno la nuova cultura e, se si ha già reintrodotto l'Ellenismo, anche alla nuova religione. Inoltre i personaggi indosseranno delle nuove bellissime toghe.
    [​IMG]
    Torniamo a parlare di Ellenismo vero e proprio: si può reintrodurre anche senza ripristinare l'Impero Romano. Se sei Cristiano, se sei Italiano o Greco, se la tua capitale è nell'Europa del Sud, se controlli completamente almeno uno dei Siti Sacri Ellenistici (Salonicco, Atene, Roma, Alessandria o Abido), se sei uno scolare oppure matto, ci sarà una nuova decisione: Immergersi nei Classici.
    Questa decisione fa partire una catena di eventi dove ci si potrà innamorare della mitologia Ellenistica e decidere di convertirsi segretamente a essa, creando la propria società segreta ellenistica. Come diffondere la propria nuova religione dipenderà da voi.

    Questo è tutto per quanto riguarda la resurrezione dell'Ellenismo, ma com'è questa nuova religione? Non è più un placeholder come prima ma ha delle vere e proprie meccaniche.
    [​IMG]
    Prima di tutto, la religione non è già riformata: può usare la nuova Riformazione Pagana come le altre forme di Paganesimo. All'inizio la religione è strettamente monogama (niente concubine) e non ha accesso alla Soggiogazione Pagana. D'altra parte, eventi in precedenza limitati a Cristiani Romani o Bizantini sono ora disponibili a regnanti Ellenistici (gare di carri, riconquista imperiale, ecc.). Inoltre all'inizio la religione Ellenistica ha le Dottrine degli Aruspici e dell'Astrologia, oltre a una nuova esclusiva meccanica: dedicare i Templi.
    Come regnante Ellenistico, si potrà dedicare qualunque chiesa del reame a una delle 12 divinità principali del pantheon. Questo darà un bonus temporaneo al regnante e attiverà una speciale costruzione che darà un bonus permanente alla provincia. Questi altari dedidcati sono permamenti, semplicemente disattivati se la provincia è sotto il regnante di un'altra religione. Il bonus ottenuto è legato alla divinità a cui sono dedicati.
    [​IMG]
    Per finire, l'Ellenismo ha accesso ad alcune società anche se molte, come la religione, dovranno essere ricreate da un potente regnante prima di diventare attive.
    Oltre all'accesso immediato alla società Ermetica, gli Ellenistici possono ora creare gli Stoici (un ordine monastico), i Baccanti (una società satanica) e i Campioni dell'Olimpo (una Gilda di Guerrieri). A parte l'aspetto, gli Stoici e i Baccanti sono uguali ai loro corrispettivi cristiani, con l'eccezione che il potere di 4 livello degli stoici convertirà una provincia culturalmente invece che religiosamente.

    Questo dovrebbe coprire la maggior parte dei cambiamenti.

    Nota: siccome l'aggiunta dell'Ellenismo potrebbe rovinare l'immersione per alcuni giocatori, c'è una regola di gioco per disabilitare le decisioni di Immergersi nei Classici e di far Rivivere l'Ellenismo dopo il ripristino dell'Impero Romano (la religione potrebbe comparire in un Mondo Randomico, ma dipende dai parametri impostati in quella partita).
     
  20. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Beh, spero che abbiano pagato i mod di CK+ e HPI, perché questo DLC sta facendo man bassa delle loro meccaniche
     

Condividi questa Pagina