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Ribelli

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Luca944, 7 Maggio 2018.

  1. Luca944

    Luca944

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    C'è un modo per eliminarli una volta per tutte?
    Perché oltre ad usare i punti militari ed abbassare la percentuale di ribellione, che comunque crescerà sempre, non conosco altri metodi.
    Ed ogni volta insorgono con 30k di unità e non riesco a sconfiggerli e di conseguenza perdo le province conquistate poco prima
    O sbaglio ad annettere troppe province dopo la guerra, o non lo so..
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

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    Ogni provincia ha un valore di "unrest", penso sia tradotto con "malcontento" o qualcosa del genere, che rappresenta in rischio che in quella provincia compaiano dei ribelli, ovviamente più basso è (può anche essere negativo) minore è il rischio che compaiano ribelli.
    Se tieni il mouse sopra il valore di unrest ti compare una finestra con tutti i modificatori attuali che influiscono in quel momento.

    Comunque a grandi linee:
    Fattori nazionali che modificano l'unrest
    - Stabilità: +2 per punto di stabilità negativa e -1 per punto di stabilità positiva.
    - Legittimità: scala linearmente da +2 a -2 in proporzione alla legittimità (che va da 0 a 100).
    - Tradizione repubblicana: scala linearmente da 0 a -2 in proporzione alla tradizione repubblicana (che va da 0 a 100).
    - Unità dell'Orda: scala linearmente da +2 a -2 in proporzione all'unità di orda (che va da 0 a 100).
    - Unità religiosa: scala linearmente da +3 a 0 in proporzione all'unità religiosa (che va da 0% a 100%, l'unità religiosa al di sopra del 100% non riduce i disordini).
    - Sovraestensione: +0,05 per ogni percentuale di sovraestensione, ad es. +5 al 100% di sovraestensione
    - Esaurimento di guerra: +1 per punto.
    - Consigliere: un consulente Teologo riduce l'unrest di -2.
    - Tipo di governo: Monarchia dispotica, Despotismo tribale e Monarchia elettiva danno tutte -1 di unrest.
    - Religione: le religioni pagane Animismo, Sciamanesimo e Totemismo danno -1 di unrest

    Fattori locali che modificano l'unrest
    - Tolleranza: +1.25 per punto di tolleranza negativa e -1 per punto di tolleranza positiva verso la religione locale. Il massimo bonus dalla tolleranza di eretici o pagani è -3.
    - Missionari: un missionario attivo aumenta l'unrest di +6.
    - Cultura: province con culture che non sono né accettate né parte dello stesso gruppo della cultura primaria della nazione ricevono +2, o +1.5 in una repubblica.
    - Difesa nazionale: quando si combatte una guerra difensiva, le province con culture che fanno parte dello stesso gruppo della cultura primaria della nazione ottengono -5
    - Occupazione: +1 all'occupazione, poi +1 per ogni 6 mesi dopo che l'occupazione continua. L'occupazione ribelle non aumenta i disordini da questo fattore.
    - Separatismo: +15 per le province di nuova acquisizione senza core (eccetto per le colonie di nuova creazione), decade di -0,5 al termine di ogni anno, con una durata effettiva di 30 anni. Le province diplomaticamente annesse/integrate non ottengono il separatismo dal momento che vengono automaticamente rese core dopo essere state annesse/integrate.
    - Truppe amichevoli: -0.25 per reggimento amico al 100% di mantenimento, fino a un massimo di -5 con 20+ truppe. L'effetto scala con il livello di mantenimento (fino a zero al minimo mantenimento).
    - Autonomia locale: aumentare l'autonomia locale aggiunge un modificatore provinciale di 30 anni che riducel'unrest di -10, mentre ridurre l'autonomia locale aumenta l'unrest di +10.
    - Insurrezione recente: -100 di unrest per 10 anni. Per tutte le province associate ai ribelli recentemente attivi.

    Fonte: https://eu4.paradoxwikis.com/Rebellion
     
  3. Luca944

    Luca944

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    Io ad esempio avevo una provincia con malcontento 0.00, però quando esce in alto a sinistra la notifica delle ribellioni delle varie provincie, avevo come valori, ad esempio, 18, 7.80, 12.35 ecc...

    Questi valori si abbassano seguendo la guida di cui sopra, oppure in un altro modo?
     
  4. Rio

    Rio

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    Devi capire la causa del problema. Magari hai appena conquistato una provincia con religione diversa, o hai un re con bassa legittimità.
    Comunque guarda le zone con più unrest nel mappamondo, e piazzaci un esercito: se il terreno non è piatto avrai un vantaggio in difesa quando i ribelli popperanno
     

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