1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Paradox attualmente al lavoro su 3 progetti segreti (Ottobre 2017)

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da ^_AC_^, 6 Ottobre 2017.

  1. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.583
    Ieri in un post sul forum Paradox Johan Andersson ha chiarito il ruolo di Game Director all'interno dei progetti Paradox e ha dichiarato di aver lasciato la direzione di EU4 per avere un ruolo più generale di supervisione e supporto di tutti i progetti.

    La cosa interessante è che ha enunciato chi sono gli attuali Game Director e qui la cosa si fa molto interessante. Ecco la lista:
    • Chris ‘King’ King - Secret Project
    • Dan ‘podcat’ Lind - Hearts of Iron IV
    • Henrik ‘Doomdark’ Fåhraeus - Crusader Kings 2 & Secret Project
    • Jake ‘DDRJake’ Leiper-Ritchie - Europa Universalis IV
    • Jon ‘Jon Shafer’ Shafer - Secret Project, forse cancellato leggi qui
    • Martin ‘Wiz’ Anward - Stellaris
    Fonte: https://forum.paradoxplaza.com/foru...ectors-at-paradox-development-studio.1048896/

    Oltre ai 4 titoli attualmente in sviluppo (CK2, EU4, HOI4, Stellaris) ci sono quindi 3 nuovi progetti. Per ora non ci sono altre informazioni, ma provo a fare qualche congettura:
    • Chris ‘King’ King - Secret Project => se non erro era il direttore di Victoria 2, quindi questo fa ben sperare su un possibile Victoria 3
    • Henrik ‘Doomdark’ Fåhraeus - Crusader Kings 2 & Secret Project => difficile da dire, forse un EU:Rome2? Tra i giochi Paradox CK2 è l'epoca più vicina a quella di Roma e ci sono alcune caratteristiche in comune tra CK e EU:Rome (il focus sui personaggi)
    • Jon ‘Jon Shafer’ Shafer - Secret Project => il principale sviluppatore di Civilization V secondo me sta lavorando su un nuovo gioco, non un seguito di altri giochi Paradox, quindi difficile immaginare cosa sarà
    Voi cosa ne pensate? Per ora comunque non ci resta che attendere!
     
    • Like Like x 8
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 22 Novembre 2017
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Urca belle notizie! Attendiamo e speriamo bene :joyful:
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Jon Shafer viene da un gioco a turni, sarà un gioco a turni. Magari uno strategico con un nuovo punto di vista.
     
    • Agree Agree x 1
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    at the gates?
     
  5. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    Vedendo l'ottimo lavoro fatto con HOI4, non spero bene per niente
     
    • Agree Agree x 2
  6. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    non sono troppo sicuro di un eventuale vic2, il gioco ancora regge bene ed è divertente. Con il pdm è ancora perfettamente giocabile e longevo. Sinceramente, non mi vengono in mente aree del gioco effettivamente migliorabili.
    In questo momento invece si sente tantissimo la mancanza di un nuovo eu:rome. quello vecchio è difficilmente giocabile, anche se ancora divertente. in particolare, tutta l'esperienza che hanno sviluppato con ck2 sarebbe utilissima (e completerebbe l'arco storico, sarebbe infatti possibile iniziare da un ipotetico eu:rome2 fino ad hoi4). Inoltre sarebbe molto utile per sviluppare idee per contrastare l'effetto "snowball" tipico dei giochi paradox: ad ora, tutti i grand strategy della paradox (tranne hoi4, che però copre molti pochi anni) hanno il grave difetto di essere semplicemente cumulativi: la tua nazione migliora e basta, non c'è mai un evento che ti porti effettivamente indietro (in stellaris con le crisi si è iniziato a vedere qualcosa). dover modellizzare la caduta dell'impero romano sarebbe sicuramente un ottimo esercizio.
    sono invece molto curioso sul progetto a turni. considerando che siamo orfani di un civilization/4x degno di questo nome da anni (i più estremi potrebbero dire da 16 anni, i più moderati 12...) penso che un progetto paradox sarebbe sicuramente molto interessante (e il lavoro fatto su stellaris fa ben sperare). invece dubito fortemente che vedremo qualcosa di più moderno, sulla guerra fredda/età moderna.
     
    • Like Like x 1
  7. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.583
    Io sì perché secondo me Chris King ha fatto un buon lavoro su V2 e dato che non ha avuto nulla a che fare con HOI4 (per quanto ne so) non vedo come il fatto che possa essere Game Director di V3 possa far disperare. :)
    La tua obiezione secondo me è simile a quelle che si facevano prima dell'uscita di EU4 (rispetto a EU3) e mi sembra che in quel caso la Paradox sia riuscita a fare un gioco migliore (poi è questione di opinioni, ovviamente).
    Per quanto riguarda V2, io qualche critica ce l'ho: alcune meccaniche non mi hanno convinto (le crisi ad esempio), l'economia non sempre funziona come dovrebbe e sopratutto secondo me è un po' troppo sandbox con situazioni a volte veramente assurde (succede anche in CK2 e EU4 ma in V2 mi dà più fastidio, non so perché).
    Concordo pienamente sul fatto che, dovendo scegliere, EU:Rome è sicuramente quello che ha più bisogno di un sequel aggiornato. :)
    D'altra parte però essendo il Game Director ancora coinvolto in CK2 (pur essendo quest'ultimo ormai avviato alla fine degli sviluppi) penso che questo progetto difficilmente sarà il primo dei 3 a essere rilasciato.
    Su quello che potrebbe fare Shafer direi che non sarà At The Gates, perché penso che altrimenti sarebbe già stato annunciato. La butto lì, forse proprio per allontanare questo nuovo progetto da ATG, Shafer e la Paradox potrebbero puntare a un'ambientazione fantasy.
     
  8. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    in effetti hai ragione, anche se devo dire che il cambiamento spaventa sempre. In vic2 una modellizzazione dell'economia/crescita dei pop migliore non sarebbe cosa da poco. Forse anche un sistema politico più dettagliato sarebbe interessante (che non si tratta solo di quegli infiniti eventi alle elezioni.

    Forse il problema risiede nel fatto che, tra tutti i paradox, vic2 è quello che più di tutti soffre dell'effetto snowball. In ck2 una serie sfortunata di sovrani può rovinare una partita (e giocare con certe impostazioni, come il limite demesne e dei vassalli a un quarto aiuta a dinamicizzare le partite). In eu4 molto dipende dalla situazione iniziale, ma i disastri e le coalizioni tendono a rallentarti. In hoi4 semplicemente non hai tempo. In vic2 invece siccome tutto dipende dal punteggio, con l'andare della partite la tua posizione può solo migliorare. probabilmente la più grande modifica che potrebbero fare è scorporare la bilancia commerciale e l'industria dal prestigio.

    la serie total war sembra riaver acquistato linfa vitale con i due warhammer (ma io non li ho presi, quindi non posso giudicare). chissà che pure la paradox ci provi a buttarsi in quel mercato. In fondo in questo momento quali 4x fantasy stanno andando bene? Heroes of Might and Magic credo sia morto e sepolto, e non ho troppe informazioni su Age of Wonder 4. Forse il problema in questo caso è l'ambientazione: pagheranno fior fiore di quattrini per un'ambientazione come la Terra di Mezzo o Game of Thrones (ma per quest'ultimo il gioco perfetto già esiste, ed è Ck2+AGOT)? O si inventeranno qualcosa? Personalmente non ne sarei troppo attirato, qualsiasi cosa con gli elfi non mi sembra ne valga troppo la pena.
     
  9. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Io spero che uno dei progetti segreti sia Victoria 3: anche se il secondo capitolo resta tutt'ora un gioco valido, credo che possa ulteriormente migliorare.

    Ad esempio introducendo:

    - la lotta al crimine, che per come è intesa ora sono solo dei modificatori e poco altro, bisognerebbe aggiungere un indice della criminalità a livello provinciale e due nuove POP, "Forze dell'ordine" e "Criminali"

    - doversi occupare del sistema giudiziario e del sistema carcerario (aspetto completamente assente)

    - lo sviluppo graduale del settore terziario (servizi finanziari, turismo) e dell'industria dell'intrattenimento (cinema, musica), magari con una nuova POP "Artisti" che producono Punti Cultura (simili ai punti ricerca)

    - idee nazionali e alberi di focus per creare percorsi di sviluppo alternativi, ecc.

    - poter investire sullo sport, aumentando la possibilità di vincere alle Olimpiadi, incoraggiare le attività per il tempo libero (musei, mostre, teatri, cabaret, ecc.)

    Per il resto spero anche io in un EU:Rome e che la Paradox riprenda in mano il progetto di East vs West, che era valido e che serve a colmare i vuoti temporali lasciati dalla casa svedese. :)
     
    • Agree Agree x 2
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    I progetti non hanno nomi in codice (di solito usavano nomi di imperatori romani o di presidenti USA se non sbaglio)?
    Niente indizi randomici come fecero per Stellaris?
     
  11. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    Oramai gli ultimi 2 classici Paradox che ancora non sono stati trasportati nell'attuale modello business "DLC + patch" sono Rome e Victoria. Hanno capito che i $$$ veri si fanno così, continuo rilascio di mini espansioni / DLC (e patch gratuita).

    Completanno quindi la transizione con Vic 3 e Rome. E così avranno ben 6 mucche da mungere per anni contro le 4 attuali (Eu; CK; HOI; Stellaris)!

    Leggo sopra che il nuovo tizio viene dal mondo Civ, pertanto il terzo titolo "sarà innovativo e volto ad esplorare nuove meccaniche" ovvero sfornare uno strategico a turni per rubare quote di mercato al grande business Civilization

    Come gamer, immagino già i DLC di Rome 2: Impero, Repubblica, Attila etc. e Vic 3: Guerra di Secessione, Giappone... etc. Compreri subito Rome 2!
     
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2017
  12. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.583
    Project Caligula: https://twitter.com/producerjohan/status/911229327039193088
    Project Hadrian: https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/project-caligula.1048129/#post-23355474

    Stellaris era Project Augustus mentre HoI4 era Project Armstrong. Altri vecchi nomi qua: https://forum.paradoxplaza.com/foru...ox-development-studio-a-brief-history.623146/
     
  13. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Praticamente ogni progetto segreto si chiama con un imperatore romano, così, tanto per trollare chi vuole Rome 2.
     
    • Like Like x 1
  14. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    Il problema è che qui non stiamo parlando della "Chris King videogames": uno può anche avere le idee più fighe dell'universo, ma se poi chi lo paga gli richiede /lo obliga a certe scelte di programmazione, non c'è poi molto da fre. La deriva "mass-gaming" di paradox potrebbe colpire (e non poco) uno dei giochi più complessi che ha mai sfornato.

    @Carlos V , contro di te non ho nulla, ma
    Si e no: creare due nuove POP sarebbe inutile, preferirei un modificatore sulle POP criminali (magari con un % di probabilità, un farmer avrà molte più possibilità di diventare un criminale rispetto aun clergyman), con forti malus se la % di criminali in una provincia supera certi valori.

    In un epoca dove la condanna pesante era la normalità...

    Questa è una bella idea, sopratutto nell'end game. Ma eviterie i punti cultura, punti ricerca bastano e avanzano

    Per l'amor del cielo! Per poi avere:
    • Stati con logiche predeterminate (partite sempre uguali)
    • Trilioni di DLC con "stato a caso ideas"
    • Sbilanciamenti per gli staterelli

    No. Nelle prime olimpiadi gli atleti erano dilettanti (addirittura Owens). L'idea di sport professionistico arriva dopo la WW2, in un periodo da EvW, non nell'età vittoriana
     
    • Agree Agree x 1
  15. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Tranquillo, @Rio, anzi è un'occasione per confrontarci insieme su quello che vorremmo dai futuri giochi Paradox. :)

    Io avevo pensato a due (anzi, tre) nuove POP perché in Victoria la popolazione non è un valore astratto, come negli altri giochi, ma è una componente ben definita. La mia idea è quella di avere una percentuale di criminalità per ogni provincia che sale se:
    - le tasse e i dazi sono alti
    - ci sono pochi poliziotti nella provincia (diciamo che un 6-8% della popolazione dovrebbe essere di agenti, perché non si abbiano malus)
    - si investono pochi soldi nella lotta al crimine

    In questo modo i cittadini diventano POP di Criminali, che non producono beni e non pagano le tasse (quindi sono cittadini improduttivi), ma aumentano la militanza della provincia. Se i criminali aumentano fino ad un certo numero, compaiono i malus veri e propri (mafia, attentati con bombe anarchici, cellule terroristiche, ecc.). Se si investe sulla lotta al crimine, invece, i criminali diventeranno prima una POP di Prigionieri (anche questi improduttivi) e, dopo alcuni anni, torneranno ad essere liberi cittadini.
    Le POP di Poliziotti, invece sono stipendiate dallo stato (come i Clericali e i Burocrati) e hanno come scopo quello di combattere il crimine (riducendone la percentuale) e conferiscono anche un bonus alla diminuzione del rischio di rivolta, anche se in misura molto inferiore all'esercito.

    Agli inizi del '900 il settore terziario cominciava a muovere i primi passi come un nuovo ramo dell'industria e questa cosa potrebbe essere simulata nel gioco in molti modi.
    Innanzitutto la POP di Artisti rappresenta pittori, scultori, attori (prima di teatro e poi anche di cinema), cantanti, musicisti, ballerini, ecc., che lavorano come gli Artigiani (quindi non nelle fabbriche e nemmeno negli RGO) e producono Punti Cultura.

    Si potrebbero poi aggiungere nuove "fabbriche":
    - Centro finanziario
    - Casa discografica
    - Casa cinematografica
    In queste "fabbriche" ci lavorano solo impiegati e producono dischi in vinile e pellicole utilizzando i punti cultura degli artisti come "risorsa grezza". Ogni tanto potrebbero comparire eventi random in cui un brano o un film di un artista della nostra nazione hanno riscosso successo in tutto il mondo (+prestigio).
    Il centro finanziario produce servizi finanziari, la cui domanda è influenzata dal reddito della popolazione e dal livello di alfabetizzazione.

    Io aggiungerei anche:
    - una Fabbrica di sigarette per lavorare il tabacco (allo stato attuale venduto come merce grezza),
    - una Fabbrica di bicilette (non è che tutti all'epoca avessero l'automobile, anche se motorizzare tutta la popolazione potrebbe essere un obiettivo del gioco)
    - una Fabbrica di grammofoni (per ascoltare la musica in privato, nella propria casa)
     
    • Like Like x 2
  16. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.583
    Non ci sono novità sui giochi segreti in sviluppo, ma volevo far notare una cosa che forse è passata in sordina.

    Quanti qui dentro sanno chi è DDRJake?
    DDRJake era un giocatore di EU4 diventato famoso 2-3 anni tra i giocatori Paradox perché in grado con EU4 di effettuare facilmente la conquista del mondo partendo dalle isole Ryūkyū, come mostrava su Youtube. Ovviamente questa impresa era basata su una serie di exploit. Quando la Paradox con una patch rimediava a qualcuno di questi exploit, DDRJake di solito ne trovava velocemente altri e riusciva sempre a conquistare il mondo. La sua conoscenza dei meccanismi di EU4 era sicuramente elevata.
    Un paio di anni fa (forse anche meno) viene assunto dalla Paradox come tester e così DDRJake si trasferisce a Stoccolma. Dopo pochi mesi inizia a scrivere qualche Dev Diary, dimostrano così che da tester è entrato a far parte del team di sviluppo. Ora, direi in poco tempo, ha raccolto da Johan Andersson il ruolo di Game Director di EU4.
    Sicuramente una parabola interessante, con un passaggio direi fulmineo dal ruolo di giocatore al ruolo di responsabile della visione di EU4. :)
     
    • Informative Informative x 3
    • Like Like x 2
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ricordo come usava cheat engine
     
  18. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    news? si sa nulla?
     
  19. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.583
    No. Però è stato annunciato che la PDXCon 2018 si terrà il 18-20 maggio, quindi mi aspetto che almeno uno dei tre progetti venga annunciato in quella data.
     
    • Like Like x 1
  20. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Caspita è avanti, speravo un po' prima
     

Condividi questa Pagina