1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Buongiorno a tutti!

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Grigio Malaspina, 24 Ottobre 2017.

  1. Grigio Malaspina

    Grigio Malaspina

    Registrato:
    24 Ottobre 2017
    Messaggi:
    25
    Località:
    Augusta Taurinorum
    Ratings:
    +3
    ahahahah giusto per aumentare l'entropia! :):):)
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    no nessuna entropia ... Steel Panthers e basta ... mica c'è bisogno di fargli pubblicità ... mi sono fatto una maglietta con la scritta "Steel Panthers" e le persone cadevano ai miei piedi come se mi fossi tolto le scarpe ...
     
  3. Grigio Malaspina

    Grigio Malaspina

    Registrato:
    24 Ottobre 2017
    Messaggi:
    25
    Località:
    Augusta Taurinorum
    Ratings:
    +3
    :ROFLMAO:
    adoro i simboli NATO! e con questo so che mi odierai... :)
    però se mi parli del fatto che le persone cadono ai tuoi piedi... allora potrei rivedere i miei preconcetti!
    La mia lista degli acquisti sta già lievitando in maniera impressionante... WitP-AE, WitW, SP... penso di averne per le mie prossime incarnazioni :D
     
  4. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Mi credi se ti dico che ci ho messo molto meno a capire come giocare a WitP-AE che a WitW? Parlo del tempo necessario a capire i comandi dell'interfaccia e le meccaniche di gioco, non del tempo necessario ad imparare a giocare bene (a quello non ci sono arrivato mi ritengo ancora assolutamente un neofita in entrambi i giochi).

    Sicuramente WitW ha il vantaggio di essere meno esigente in termini di tempo, se ti vuoi giocare una campagna completa e non uno scenario piccolo, in quanto il tempo scala di una mossa è una settimana e non un giorno. Inoltre il teatro di operazioni è più limitato e hai, nel complesso, meno truppe. Però WitP-AE è più immediato nel capire che cosa sta succedendo e che cosa devi fare. Considera che (a parte l'inferno cinese... che puoi anche lasciare andare alla malora per fatti suoi le prime partite) la maggior parte delle operazioni terrestri si svolge su isole di dimensioni ridotte (molte di un singolo esagono) o su un terreno così rotto (Birmania) che dai un ordine di marcia ad uno stack di unità e poi aspetti mosse e mosse perché si muovano di un esagono. In WitW se non muovi attentamente decine di pedine per svariate caselle al turno fai disastri irrecuperabili. Il grande vantaggio di WitP-AE è che dai ordini "permanenti". Intendo dire, non devi muovere tutte le unità tutte le mosse (stile Tiller), se dai una destinazione ad un convoglio, quello seguirà quella rotta per i fatti suoi (ovviamente puoi sempre intervenire) non hai il problema di dover dare ordini letteralmente a migliaia di unità ogni mossa. Inoltre anche il risultato dei combattimenti è più immediatamente comprensibile in WitP-AE rispetto a WitW. Intanto perché le navi.... affondano! Poi, perché i replay sono molto più coinvolgenti e puoi anche vederteli tutti ogni mossa (in WitW vederti i combattimenti al massimo del dettaglio è impossibile... e poi nessuna figura o animazione, è peggio di "B-1 Bomber"... il videogioco testuale del 1981)

    Lo so, hai ragione. Credo di aver giocato alcuni titoli alla nausea. Ma avevo molto più tempo libero ed ero molto meno schizzinoso.

    Immagino. Ma l'effetto "asino di Buridano" continuerà anche dopo l'acquisto: ti chiederai a quale giocare e passerai più tempo a chiederti come non sprecare quelle poche, preziose ore libere che non a giocare... almeno io mi sono ridotto così! :lol:

    Comprali tutti e due, ti ho detto! :D
    Tanto se sei della vecchia guardia penso che sarai in una situazione per cui non è una tragedia se spendi un centinaio di euro extra una tantum! ;)
     
  5. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    No, dai: solo le prime 5 ;)
     
  6. Grigio Malaspina

    Grigio Malaspina

    Registrato:
    24 Ottobre 2017
    Messaggi:
    25
    Località:
    Augusta Taurinorum
    Ratings:
    +3
    Pape Satan, Pape Satan Aleppe! :devil:
    mi hai convinto!!! diciamo che prendendo WitW+OT su Steam in offerta (senza box!!!! porca paletta!) e WitP-AE su Matrix perché su steam non mi pare ci sia... vado a spendere un po' di più che prendendo WitW+ OpT su Matrix senza offerta....
    Mi devi un manuale cartaceo con i controfiocchi sappilo!!! ;)

    ps. ma tu lavori come promoter per Matrix o Steam? :D:D:D:D
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  8. Grigio Malaspina

    Grigio Malaspina

    Registrato:
    24 Ottobre 2017
    Messaggi:
    25
    Località:
    Augusta Taurinorum
    Ratings:
    +3
    Speravo di levarmela con meno...o_O
     
  9. Grigio Malaspina

    Grigio Malaspina

    Registrato:
    24 Ottobre 2017
    Messaggi:
    25
    Località:
    Augusta Taurinorum
    Ratings:
    +3
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    No è la prima che ti è stata data ... E quelli non sono i droni che stai cercando


    Ti ho linkato il sito per scaricare steel panthers MBT
     
  11. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Guarda che fino al 1° novembre la Matrix fa uno sconto del 25% su tutti i titoli presi dal suo sito:

    http://www.matrixgames.com/news/2398/HAPPY.HALLOWEEN.everyone!

    P.S. Non ti curare del manuale cartaceo... le modifiche introdotte dalle patch in quasi tutti i giochi sono talmente tante per cui è meglio affidarsi ad altre risorse.
     
  12. Grigio Malaspina

    Grigio Malaspina

    Registrato:
    24 Ottobre 2017
    Messaggi:
    25
    Località:
    Augusta Taurinorum
    Ratings:
    +3
    non ha effetto il potere Jedi su di me... sappilo...
    se mai dovessimo sfidarci in un pbem sei avvisato!
     
  13. Grigio Malaspina

    Grigio Malaspina

    Registrato:
    24 Ottobre 2017
    Messaggi:
    25
    Località:
    Augusta Taurinorum
    Ratings:
    +3
    Tu non sai che sono un feticista dei manuali e dei libri...
    non te la cavi così facilmente...
     
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  15. Grigio Malaspina

    Grigio Malaspina

    Registrato:
    24 Ottobre 2017
    Messaggi:
    25
    Località:
    Augusta Taurinorum
    Ratings:
    +3
    Leggerò sicuramente il tutorial...
    ma sulla citazione sta volta mi sei caduto...:dead:
     
  16. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    War in the East non l'ho mai provato, ho seguito qualche AAR e mi è parso immenso. Se il tempo è tiranno, forse Steel Panthers sarebbe più indicato essendo più immediato sia nell'apprendimento che nelle partite.

    Se poi arrivi da vero neofita degli ultimi vent'anni di strategici, io uno sguardo ai Paradox lo darei ;) e anche i vecchi Total War, fino a Shogun 2.
     
  17. Grigio Malaspina

    Grigio Malaspina

    Registrato:
    24 Ottobre 2017
    Messaggi:
    25
    Località:
    Augusta Taurinorum
    Ratings:
    +3
    in effetti un'occhiatina l'avevo data a Paradox...
     
  18. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Sui libri non discuto. Per citare Byron: a book's a book, although there's nothing in't.

    Sui manuali, che dire? Gli è che negli ultimi anni la qualità di questi ultimi è talmente scaduta (salvo che per alcuni manuali rilegati a colori della Matrix come, ad esempio, quello di WitW e quello di FoG II) che nella maggior parte dei casi è meglio non vedere certi aborti tipografici...

    P.S. Ai titoli Paradox non sono, invece, mai riuscito a giocare...
     

Condividi questa Pagina