1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Elite Dangerous Horizons

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Kapitsky, 22 Maggio 2017.

  1. Kapitsky

    Kapitsky

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    167
    Ratings:
    +17
    Qualcuno gioca al suddetto titolo ? Io l'ho scoperto x caso su Steam e mi ha interessato subito ,poi la
    settimana scorsa l'ho trovato scontato su Humble Bundle e l'ho preso , anzi lui ha preso me . 'Na droga
    non riesco più a smettere . Allora c'è da dire che è ambientato nella nostra galassia riprodotta in scala
    1 a 1 , insomma 'na robetta di 400 miliardi di stelle con relativi sistemi tutti visitabili ( ho sentito su di
    video di YouTube che volendo restare un minuto su ogni sistema un giocatore impiegherebbe più di
    700 anni . galattico ! ) . Naturalmente da tossico non ho resistito e pochi giorni fà ho aggiunto la
    DLC Horizons che aggiunge altra carne al fuoco , cioè la possibilità di atterrare su moltissimi pianeti
    ( non tutti ) e tramite un veicolo a ruote di esplorarli ( hanno pure aggiunto l'archeologia di antichi resti
    alieni con relativi manufatti ) . E' DIFFICILE sia chiaro , imparare a padroneggiare l' astronave non è una
    passeggiata ( nello spazio ) ed è preferibile avere un Joystick ( ma si può benissimo anche con tastiera e
    mouse ) io mi sono affidato a dei video su YouTube ( in italiano ) ed ai tutorial del gioco . Si può fare .
    Non ci sono razze strane ma solo umani divisi in 3 fazioni in guerra fra di loro , ma si parte da "neutri"
    con vantaggi e svantaggi e si può sciegliere di restare tali o di schierarsi ( x esempio se non sei della
    Federazione non puoi entrare nel sistema di Sol , ci vuole un permesso speciale ) .Puoi fare il militare
    il commerciante . il pirata , il minatore , o l'esploratore , io sto optando x quest'ultima , ma non è detto che sia tranquilla dipende sempre da chi incontri Cosa positiva è che pur avendo un computer non certo
    prestante mi gira benissimo ( ho visto certi paesaggi che voi umani... ) . Si parte con un' astronave modello " base " e bisogna guadagnare crediti x potenziarla o cambiarla . I combattimenti sono molto
    stile dog fight WW2 ( che x me è un pregio ) , online è difficile trovare giocatori umani vista l'immensità
    della galassia e da dove si parte all'inizio è sempre random . Insomma buttate via tutti i 4X che avete
    ed entrate nella galassia ... quella vera ( qui nessuno vi dice cosa fare e come farla , siete soli
    nell' immensità ).
     
    • Like Like x 3
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Provato , giocato , e messo da parte , troppo ripetitivo forse per me. Cmq paesaggi bellssimi
     
  3. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    sembra interessante, ma se sei più interessato alla parte esplorativa che alla parte di combattimento forse vuoi provare qualcosa di più realistico: http://orbit.medphys.ucl.ac.uk/
    La grafica sicuramente non è all'altezza, ma essendo totalmente gratuito e opensource i mod che migliorano texture e quant'altro si sprecano. Grazie agli addons non è solo la galassia ad essere presente, ma tutto il gruppo locale (https://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_Locale). Il realismo è massimo (niente dogfight!), le uniche concessioni al gameplay sono la possibilità di comprimere il tempo e la presenza del DeltaGliderIV, una specie di shuttle futuristico con molto (e aggiungo, MOLTO) carburante in più di qualsiasi altro velivolo.

    Altrimenti se vuoi "uscire" dal cockpit e occuparti della gestione di tutta la missione (ma con i mod è possible anche l'IVA), prova Kerbal Space Program.
     
  4. Kapitsky

    Kapitsky

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    167
    Ratings:
    +17
    Grazie x l' info Sir Matthew ci darò senz'altro più che un'occhiata , si in effetti sono interessato più all'esplorazione che al combattimento
    ( anche se devo dire che in EDH è divertente ) da vecchio appassionato di fantascienza e di autori come Clarke , Clement , Pohl etc. etc.
    il "sense of wonder " di scoprire nuovi mondi mi ha sempre attratto ed in questo simulatore ho ritrovato questa sensazione . Cose personali forse , legate a ricordi e fantasie quando il PC era FANTASCIENZA . A Bacca , non so quanto tempo tu abbia giocato e se avevi
    Horizons , ma ripetitivo ... io sono poco più di 10 giorni che ci gioco e forse fra un mese sarò d'accordo con te ma ad occhio e croce mi
    sembra che abbia una profondità veramente stellare , c'è sempre qualcosa da scoprire e da fare , però è sempre una valutazione
    soggettiva legata ai ricordi di cui sopra , almeno x me .
    Ah a proposito Sir Mattew questo lo conosce ? sembra promettere bene http://store.steampowered.com/app/366000/Rogue_System/
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma è Elite Dungerous il MMO ?
     
  6. Kapitsky

    Kapitsky

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    167
    Ratings:
    +17
    Boh , credo di si , su Steam c'è scritto giocatore singolo , multigiocatore , MMO e coop , perchè ? è una cosa brutta ?
     
  7. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    non lo conoscevo, ma sembra interessante! se riesce a svilupparsi bene, può essere un giocone (anche se c'è sempre il rischio che sia semplicemente un orbiter a pagamento).
     
  8. Kapitsky

    Kapitsky

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    167
    Ratings:
    +17
    No credo sia un Orbiter a pagamento , nel senso che sarà sì a pagamento ma distante dalla filosofia di Orbiter ( comunque benedetto
    sia ) , in Orbiter manca la componente sci-fi , è un simulatore realistico mentre Rogue System : Our goal is to depict the possibilities of space exploration & combat within a realistic environment- to emphasize the "science" in science-fiction . Cioè ha una prevalente
    componente fantascientifica inserita in un contesto scientifico , un pò come i romanzi di Arthur C. Clarke , almeno io l'ho inteso così
    poi staremo a vedere come si evolverà , è ancora in early access , ma , non credo di sbagliare di sicuro non vedremo incrociatori spaziali
    e flotte imperiali ma stazioni orbitanti e astronavi nelle possibilità umane anche se , appunto , fantascientifiche per le conoscenze attuali ( come lo era il PC quando leggevo Clarke ) insomma la fantascienza come piace a me . dura , realistica e che purtroppo almeno
    dal punto di vista letterario sembra , ahimè , morta , meno male che qualche scrittore di fantascienza lo ha inventato ( il PC ) se no
    col cazzo saremmo qui a sparare cavolate sui video giochi . Mmmhh stasera vado in garage a recuperare gli Urania chissà che altra
    diavoleria mi è sfuggita ... nooo i social ...
     
    • Agree Agree x 1
  9. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Io ce l'ho in libreria, ma non l'ho ancora provato (mancò il tempo non la voglia :rolleyes:)... Chissà se in questi giorni d'estate non lo provo per bene, però ho solo il gioco Base...:approved:

    Chissà magari ci incontriamo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
     
  10. Kapitsky

    Kapitsky

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    167
    Ratings:
    +17
  11. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    segnalo che sia elite dangerous sia rogue system sono in sconto su steam. io ho preso elite dangerous, per rogue system credo sia ancora presto.
     
    • Like Like x 1
  12. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    Chissà in Vr che spettacolo
     

Condividi questa Pagina