1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[WitW] Qualcuno ci sta giocando su laptop?

Discussione in 'War in the East' iniziata da GeorgePatton, 8 Maggio 2017.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Stavo meditando di giocare la mia partita contro Hermann, il mio avversario tedesco a WitW, con il laptop.
    Come siamo messi con la giocabilità, risoluzione e scorrevolezza? Ho provato ad aprirlo oggi, per fare il primo turno ma sono rimasto un po' perplesso.
    È vero che il mio notebook ha una risoluzione max di solo 1366x768, ma non so se cambierebbe molto con una risoluzione maggiore. Con WitE, ad esempio, vista l'enormità della mappa, diventa quasi impossibile giocarci.
    Qualcuno cinsta giocando su laptop?
     
  2. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Io, tua stessa risoluzione (1366x768). Ho un Lenovo AMD E2-7110 APU con AMD Radeon R2 Graphics, 1800 Mhz, 4 core, e WitE gira bene (anche sul Toshiba 2 core che ho fuso con la grappa...leggerini questi notebook). Gioca con le impostazioni grafiche e (forse, questo secondo punto non ricordo se è necessario o meno) setta la compatibilità dell'.exe (non l'autorun.exe, bensi wite.exe) con Windows xp Service Pack 3 oppure con Windows 8. Ok, magari ti ho soltanto confuso, ma sappi che smanettando un minimo puoi tranquillamente giocarci a velocità accettabili.

    Ps. ricordo il metodo che seguii: disabilitai tutto, persino i colori delle armate, per poi gradualmente reinserire una alla volta le varie opzioni (grafiche e/o di info) che ritenevo indispensabili fino al compromesso accettabile.

    Ps./II. WitW è ingiocabile sul mio notebook.
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Non ho capito la storia dell'exe ma non fa nulla. Non ho grandi problemi a far girare WitE sul laptop al di la della dimensione della mappa.

    Mi dici però che WitW è ingiocabile sul tuo laptop, ma per quale motivo? Di grafica, risoluzione dello schermo o perché non è abbastanza potente?
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003


    Io lo gioco su un portatile del 2008 con core duo T9300 e risoluzione massima 1280 * 800.
    La risoluzione non è un grosso problema, certo è scomodo vedere poca mappa, devo scorrere continuamente, ma mi ci sono abituato, neanche mi dà più fastidio.
    A elaborare i turni è lento, ma non è un problema, a parte che ascolto sempre musica quando gioco coi wargame e questo mi intrattiene, a volte mentre carica do uno sguardo su internet, magari proprio qui su nwi.
    La lentezza del mio processore è realmente fastidiosa solo in certe modalità, ad esempio il caricamento fa bloccare per qualche secondo il gioco ogni volta che devo cambiare il bersaglio di un bombardamento strategico, o ricognizione strategica, perchè si caricano nella mappa gli obiettivi strategici, oppure è lentissimo lo scorrimento quando in modalità air transfer F10 si visualizzano simultaneamente I raggi di autonomia di molte unità aeree.
    Però pur essendo un portatile del 2008 con una risoluzione (poco) inferiore alla tua lo gioco tranquillamente.

    PS mi sa che hai dimenticato di scrivere il titolo del topic
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Grazie per il parere.
    E scusate per il titolo dimenticato. Nella fretta, scrivendo con l'iPad mi sa che ho fatto qualche pasticcio
     
  6. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Il tempo richiesto per l'elaborazione del singolo scontro è semplicemente ridicolo. Sul mio laptop, ovvio (quello vecchio, 2 core, su questo a 4 core non l'ho ancora provato).
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Hai impostato message level su 1 e air detail al minimo (dovrebbe essere low) ?
     
  8. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Con l'espressione "Il tempo richiesto per l'elaborazione del singolo scontro" non intendevo quello che hai (giustamente) capito tu, parlo del tempo che intercorre tra il 'contatto' delle unità e l'apparire della prima cronaca (in alto sullo schermo) della battaglia.

    Ho utilizzato il medesimo approccio che è servito per WitE, senza risultati.
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    aggiornamento:

    sono passato a windows 10 dal 7, ora il gioco è meno scattoso, non si blocca più per secondi interi mentre svolgo le operazioni che ho nominato post che ho in citazione, ora riesco a giocare nella grande campagna senza stressarmi troppo per la lentezza.

    consiglio a tutti di abbandonare il vecchio windows 7 (anche con C:MANO ho notato un miglioramento nelle prestazioni)


    a proposito di pesantezza, @cohimbra questo ti può interessare, la precedente beta ha apportato miglioramenti in tal senso:
    "Optimization changes to speed up logistics phase, supply routines, ground element replacement routine and battle resolution. "


    nel mio computer catorcio, a giugno 1944, ho cronometrato dieci minuti di svolgimento della fase aerea alleata, e cinque minuti complessivi tra fasi logistiche e turno dell'asse, non mi pare assai come attesa o_O
     

Condividi questa Pagina