1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DLC, quale meritano davvero?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Djmitri, 8 Marzo 2017.

  1. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Buongiorno a tutti, con l'uscita dell'ultimo DLC Monks and Mystics, come sempre o quasi accade, il resto viene tutto scontato del 50%.

    Io oltre al gioco base e ai vari unit pack, faces, potraits, ecc ecc ho acquistato in passato alcuni DLC corposi.
    All'appello, sempre dei più corposi, mi mancherebbero:
    - Charlemagne
    - Way of Life
    - Horse Lords
    - Conclave
    - The Reaper's Due

    Ce ne è qualcuno tra questi, che merita veramente l'acquisto?:rolleyes:

    Grassie :approved:
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    allora: charlemagne porta la data di inizio al 768, way of life aggiunge dei focus per la vita privata dei personaggi (ad esempio, seduzione, o guerra), horse lords rende giocabili i nomadi, conclave cambia le meccaniche interne del regno con l'aggiunta di un conclave che ti vota le leggi e alcune tue azioni, the reaper's due rende veramente mortali i tuoi personaggi. Personalmente, direi che i migliori da prendere sono gli ultimi due, aumentano notevolmente la profondità di gioco soprattutto in tempo di pace.
     
    • Informative Informative x 1
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Allora, partiamo dal presupposto che io ho solo i primi due DKC, ti dico che oltre a Conclave e Reaper's Due citati da Sir Matthew, io aggiungerei anche Way Of Life. Personalmente io l'apprezzo perché mi piace molto usare i focus che introduce. Inoltre essendo un'espansione piccola è anche poco costosa.
    Per quanto riguarda le ultime tre, io non ci ho mai giocato, ma come detto Horse Lords è focalizzato sui nomadi (quindi se non sei interessato a quelli potrebbe non interessarti) mentre di Conclave stai attento perché la gestione dei Consiglieri (e dei vassalli) diventa molto più approfondita, ma anche più difficile dato che accontentare tutti non è sempre possibile (anzi penso quasi mai). Ad alcuni giocatori non piace, poi ovviamente sono gusti. Sicuramente aumenta la profondità di gioco, come detto da Sir Matthew, e anzi probabilmente in questo riguardo è una delle aggiunte migliori (o almeno così ho capito leggendo, dato che come ho detto non posseggo questo DLC).
     
    • Like Like x 1
  4. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Grazie mille ad entrambi. :approved:
     
  5. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Alla fine mi sono preso Charlemagne e Way of Life. :cool:

    In futuro magari mi prenderò anche Horse Lords per provare i nomadi... :approved:
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Facci sapere cosa ne pensi dopo averli provati!
     
  7. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Ieri sera in un attacco di acquisti compulsivi mi sono preso anche Conclave. :D:D:D
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina