1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ARMA 3 Humble Bundle - serie ARMA

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da ronnybonny, 1 Marzo 2017.

  1. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Segnalo che per i prossimi 13 giorni (dal momento in cui scrivo) è possibile prendere su Humble Bundle diversi giochi della serie ARMA.

    https://www.humblebundle.com/arma-b...5ca4235c460590e8b456a&utm_content=cta_button0

    Al momento:
    - pagando almeno 1$: Arma: Cold War Assault, Arma: Gold Edition e Arma Tactics
    - pagando almeno 13,03$: Arma 2, Arma 2: Operation Arrowhead, Arma 2: British Armed Forces (add-on), Arma 2: Private Military Company (add-on) e Arma 2: Army of the Czech Republic (add-on)
    - pagando almeno 15$: Arma 3 e Arma 3 Karts (add-on)
     
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 1 Marzo 2017
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    E' tuttora l'unico videogame a cui gioco, una volta a settimana (escludendo qualche occasionale oretta a Close Combat).
    Non e' scevro da difetti ma il suo essere "sandbox" ti da una rigiocabilita' infinita. Parlo ovviamente solo di gioco organizzato in gruppo. Quello che si vede sui server pubblici o che si gioca in single in locale e' qualcosa di diverso e che non permette di apprezzare veramente questo simulatore.
     
  3. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Se avessi un desktop windows mi aggregherei al 15° ricognitori Bande Nere senza esitare ;)
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Che config hai ? Io gioco con un laptop di quasi 5 anni fa:

    CPU: i7-3610QM
    GPU: 650m 2GB DDR3

    Magari puo' servire come info a chi vuole capire se ha una config adeguata per giocarlo e quindi prima acquistarlo :D
     
  5. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    non ci ho mai giocato. A cosa giocate, al 2 o al 3? quale vale la pena di acquistare secondo voi?
     
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Ho un laptop Mac, grande macchina, sopratutto per il lavoro (faccio il radiologo, specializzando), peccato che non sia ideale per il gaming :(
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Premesso che c'e' ancora qualche gruppo che gioca al 2, secondo me non ha senso acquistare il 2 ora se si e' intenzionati a giocarlo on altre persone. Ho giochicchiato al 2 e non c'e' paragone col 3. A parte la grafica enormemente migliorata, nel 3 e' stata migliorata la parte di movimento e gestione del proprio avatar oltre che la fisica generale del gioco (per quanto quella dei mezzi lasci un po' a desiderare ma non e' un simulatore di mezzi).
    Tutta la community e' ora sul 3 e non parlo solo di clan e gruppi di gioco ma anche di mod ed altre applicazioni di contorno.

    Vista l'offerta riportata da ronnybonny, con 2 dollari in piu ha senso prendere ArmA 3
     
    • Agree Agree x 2
    • Informative Informative x 1
  8. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Domanda: ma una sessione online quanto può durare? Ho A3, ma non ho idea di come e quanto possa impegnare.
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Se parliamo di gruppi organizzati puoi trovare quelli con un approccio piu' competitivo (magari perche' orientati piu' sul PvP) ed "allenamenti" costanti in diversi giorni alla settimana e quelli dove si fa la giocata ufficiale una volta a settimana o ogni due settimane e poi per il resto (decisioni, discussioni, proposte) si usa il forum in tutta tranquillita'.

    In quest'ultimo caso la situazione che si crea, per chi e' veramente appassionato, e' quello del "ok il martedi' ho la partita di calcetto, mi tengo libero, cara non rompere i co****ni hai tutti gli altri giorni della settimana per farlo". :D

    La durata della singola sessione di gioco dipende anche qui dai vari gruppi e da come si e' deciso di impostare la singola missione. Si puo' andare dalle missioni a tempo a quelle senza un limite di tempo.
    Come tempistiche si puo' andare dall'ora alle 3 ore. Una media piuttosto diffusa, che puoi verificare guardando la durata dei filmati di gioco su youtube dei vari clan, e' di un paio di ore.
    Parlo di tempo di gioco netto, incluso briefing iniziale. Considera pero' che, se i partecipanti non sono pochi, quando ci si connette al server si puo' perdere dai 15 ai 30 minuti (o qualcosa in piu') solo per avere tutti pronti a partire:
    • C'e' sempre il bug sul sistema radio che affligge Tizio,
    • Caio crasha e si deve riconnettere,
    • Pippo ha scelto fra i suoi ruoli preferiti l'artificiere, e' stato quindi messo artificiere, ma si scopre che non sa come fare l'artificiere (ad iniziare da che equipaggiamento prendere) e quindi di perde tempo per fargli un corso accelerato.
    • Sempronio e' per quella sera uno Squad Leader ma e' bloccato nel traffico ritarda di 15 minuti. E non si puo' sostiture con qualcunaltro e il Platon Leader non puo' iniziare il briefing missione senza uno dei suoi Squad Leader.

    Ovviamente con l'organizzazione nel clan e dei singoli si possono evitare gran parte delle problematiche sopra elencate, pero' vuoi per un motivo o per un altro non si tratta di un gioco "entriamo nel server, pronti partenza via".
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina