1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[WITW] Installazione di giogo+espansione+patch

Discussione in 'War in the East' iniziata da compay59, 15 Febbraio 2017.

  1. compay59

    compay59

    Registrato:
    11 Febbraio 2017
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +1
    Salve a tutti, come detto qui domande sull'acquisto di WITW ho appena acquistato sia WITW sia l'espansione e vorrei fare un breve check sulle procedure di installazione prima di combinare casini.
    Procederei come segue:
    1. eseguo GaryGrigsbysWarInTheWestv100.exe per installare il gioco vero e proprio seguendo tutti gli step fino alla fine
    2. una volta conclusa l'installazione del gioco attivo la procedure indicata da @qwetry
      . Non ho presente il lanciatore del gioco ovviamente, non avendolo mai visto, ma suppongo che individuare l'aggiornamento non sarà poi così difficile
    3. la terza fase dovrebbe essere l installazione della beta 1.01.48 (scaricabile dal Member Club al quale mi sono regolarmente registrato) come suggerisce sempre @qwetry... qui non capisco se la 1.01.48 sostituisce la 1.01.37 (nel senso che la sua installazione permette di evitare quella della prima patch) oppure vanno fatte tutte e due. Comunque sull'installazione della beta ho ancora qualche dubbio.
    4. alla fine di tutto il processo concludo con l'installazione dell'espansione Operation Torch eseguendo il file GaryGrigsbysWarInTheWest-OperationTorch-v10101.exe, che mi sembra non necessiti di aggiornamenti ulteriori.
    Per cortesia ditemi se ho omesso-invertito-sbagliato qualche passaggio.

    Ultima domanda: per installare il gioco anche sul portatile devo rifare il download o è sufficiente trasferire tramite chiavetta o HD esterno i due file .exe sul portatile e quindi procedere con l'installazione?

    Grazue come al solito e a presto

    Paolo (compay59)
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    il secondo passaggio non è necessario, la patch beta puoi installarla direttamente sopra la 1.0, il resto è tutto giusto.

    1.0 --> beta 1.01.48 --> operation torch

    non è necessario rifare i download, basta che ti metti in pendrive i 3 (1.0, la patch beta, torch) file exe per fare la stessa procedura di installazione sul portatile

    di nulla :approved:
     
  3. compay59

    compay59

    Registrato:
    11 Febbraio 2017
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +1
    Allora, ho cominciato a installare la 1.00 di WITW sul portatile dopo aver trasferito il tutto tramite pendrive (per ora ho scelto il portatile perché ha lo schermo esteso con un secondo monitor, così riesco a tenere aperto anche il manuale mentre gioco).

    Tanto per cominciare, una volta terminata l'installazione, non mi sono ritrovato sulla scrivania il collegamento al gioco (per poterlo lanciare). Allora sono andato nella cartella d'installazione e ho lanciato il file che mi sembrava più plausibile (indicato dalla freccia rossa).

    cartella-WITW.jpg

    Il gioco è partito regolarmente, quindi mi sono creato il collegamento a questo exe direttamente sulla scrivania e funziona regolarmente.

    C'è un però: ogni volta che si avvia il gioco, c'è tutta la palla del lunghissimo filmato introduttivo che la prima volta può anche andare, ma alla lunga spappola i gabbasisi, Solo che non riesco a interromperlo... Si può? e se sì, come?

    Seconda domanda: quell'exe che vi ho indicato è il file giusto per avviare il gioco (anche se parte magari non lo è)?

    Ultimissima, giuro: conviene lasciare il gioco in una finestra o usare lo schermo intero?

    So che sono domande idiote ma tranquillizzatemi per favore... Una volta che mi risponderete, passerò a eseguire direttamente questo file WarInTheWest-UpdateComp-v10148beta.exe per installare a patch beta di cui parlava @qwetry sopra... Corretto?

    Poi l'idea è quella di cominciare a studiarsi il gioco e per ora sospendere l'installlazione di Operation Torch, la prima espansione... Intanto ce ne ho già abbastanza così. Se invece pensate che sia più opportuno installarla subito, appena dopo aver installato la patch 148, fatemelo sapere.

    Ancora grazie per le risposte e a presto.

    Paolo (compay59)
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    devi premere invio (o esc, non ricordo, comunque uno dei due) per ognuno dei 3 filmati, oppure come ho fatto io, vai nella cartella del gioco, poi vai nella cartella "Dat", poi la cartella "Video", e sposti via da lì tutti i video a eccezione di questi 3:

    upload_2017-2-20_3-13-11.png



    in qualunque altro posto, potresti anche eliminarli, ma siccome è un peccato eliminarli io li ho spostati nella cartella principale del gioco. i (sempre 3) video che ti dico di spostare sono dei filmati introduttivi, togliendoli da quella cartella il gioco si avvierà senza mostrare video.

    si giusto è

    è equivalente, ma è più comodo lo schermo nero perchè vedi una più larga porzione della mappa nello stesso momento

    corretto :approved:

    io ho sempre giocato con torch già installata, che so che migliora l'interfaccia aerea, quindi ti converrebbe installare da subito torch per avere l'interfaccia migliorata

    ma forse l'interfaccia aerea senza torch è più semplice per apprendere, in quel caso sarebbe meglio non installare ora torch, non te lo so dire, se non ti risponde qualcun altro installa torch fin da ora, in questo caso ricorda che Torch si deve installare dopo aver installato la patch (altrimenti se provi a installare prima torch, l'installatore non te lo fa installare perchè ti dice installare prima la patch)

    Buona avventura in war in the west :)
     
  5. compay59

    compay59

    Registrato:
    11 Febbraio 2017
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +1
    Grazie @qwetry . tutto chiaro.

    Un'altra piccola cosa che con l'installazione c'entra poco (ma vorrei evitare di aprire un topic apposito per quella che sembra una cosa minore).

    Lanciando un qualsiasi scenario (in questo caso Husky) ti si apre questa finestrella:

    apertura scenario.jpg

    Voi come vi comportate di solito? Lasciate il nome suggerito di default o rinominate la cartella (per. es.: "prova 01")? Io per ora ho aperto lo scenario cliccando X senza muovere e salvare nulla, solo per dare un'occhiata all'interfaccia del gioco.

    Altra cosa: se creo la cartella "prova 01" e comincio ad agire all'interno dello scenario salvando quello che ho fatto come posso accedere allo scenario modificato? E visto che ho installato per ora solo WITW 1.00 sia su fisso sia su portatile - e supponendo che inizio a giocare lo scenario su portatile - come posso continuare la partita salvata sul pc fisso?

    Chiudo con un appello: non sarebbe male se qualcuno di voi già "rodati" si prendesse il grande merito di realizzare un primo video tutorial introduttivo (magari proprio su Husky) utilizzando il patrio idioma... Magari ricalcando quelli proposti dall'interfaccia iniziale del gioco... Sarebbe una buona mossa per avvicinare nuovi player nostrani sia a questo gioco sia al mondo del wargame in generale e allargare una comunità che - almeno per quanto riguarda i giochi tipo WITW - non penso che in Italia possa contare su molti adepti... Ed è un peccato, perché sembra un gioco davvero affascinante.

    Grazie e a presto

    Paolo (compay59)
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    Ciao Paolo, non voglio apparire troppo rigido, ma queste domande che hai posto, pur se piccole, sarebbero dovute andare in appositi topic dato che non riguardano l'installazione del gioco, quello sui salvataggi lo chiamerei "gestione salvataggi", e riguardo l'appello "appello ai giocatori esperti", ma dato che ormai hai scritto ti rispondo qui dato che sei nuovo del forum; non avere timore ad aprire nuovi topic, anzi aprine anche dieci nel giro di mezzora se hai 10 tematiche differenti che vuoi affrontare, non fai un danno al forum, anzi animi la sezione :approved:


    io sono molto disordinato, mi ritrovo ad avere tanti salvataggi di diverse partite sullo stesso scenario, per tutte le volte che ho abbandonato e ricominciato uno scenario da capo, e quindi mi ritrovo a dare alle cartelle dei salvataggi nomi del tipo "partita per fare esperimenti", "partita seria", "partita realmente seria" :lol:

    devi fare load save game dal menù principale del gioco, e carichi i file proprio da "prova 01"

    dentro la cartella del gioco, c'è la cartella "Dat", e lì la cartella "Save" dove troverai la cartella "prova 01" ad esempio, e lì i singoli fai di salvataggio, quello che devi fare è copiare la cartella "prova 01" dal portatile al fisso


    un lavoro meno oneroso di creare video ex novo, ed equivalente quanto a efficacia, potrebbe essere quello di doppiare in italiano i video ufficiali sostituendo la traccia audio di quei video, o più semplicemente scrivere i sottotitoli in Italiano, ma io non avrei il tempo per fare un lavoro del genere, e comunque non ne sarei in grado per il semplice motivo che il mio livello di inglese non mi permette di comprendere il parlato (infatti questi video del gioco non li ho mai guardati purtroppo, ho dovuto imparare facendone a meno)
     
  7. compay59

    compay59

    Registrato:
    11 Febbraio 2017
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +1
    Come disse un grande generale... OBBEDISCO! ;)

    Dissento... secondo me tradurre, doppiare, risonorizzare ecc, è un lavoro che prende mooolto più tempo rispetto a realizzare ex novo piccoli gameplay mentre sei in gioco (in pratica parli mentre fai le varie mosse spiegando quello che stai facendo). Basterebbero brevi video per ogni singolo argomento (per esempio "come ti attivo le operazioni anfibie per lo sbarco in Sicilia") e il tempo impiegato a farlo sarebbe esattamente quello necessario a giocarlo, solo che devi parlarci sopra mentre lo giochi (bastano cuffia e microfono). Non sarebbe necessario il montaggio, sarebbero delle brevi clip autoconclusive senza velleità artistiche... ma solo pratiche, dannatamente pratiche.

    comunque grazie come al solito e a presto
     

Condividi questa Pagina