1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Come si distrugge un mito, Bacca (J) vs IA (A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da bacca, 24 Gennaio 2016.

Tags:
  1. Sardus Pater

    Sardus Pater

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +29
    fa delle cose... ieri è apparsa nei pressi di Iwo Jima la Saratoga scortata da un CA e 2 DD... a quel che ho capito ha attraversato tutto il Pacifico avendo come meta finale l'India ! Boh... comunque affondarla è stato un piacere
     
    • Agree Agree x 1
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sto continuando la partita in questi giorni.
    Sono al 14 dicembre e abbiamo preso Wake.

    Scrivo però per una domanda, vorrei creare un campo minato a Iki island, c'è un modo di farlo fare all'IA ? o devo divertirmi con ogni carico?
     
  3. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Non credo ci sia la possibilità che venga generato in automatico. In game devi crearlo con i posamine che partano da un porto con sufficienti supplies e supporto navale ...
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    IL 16 dicembre cade Hong Kong.

    Submarine warfare come Jap:
    Meglio flotte di singoli sottomarini o pacchetti da 2/3 ?

    Io sto usando un tessuto di singoli Sub dietro PH con buoni risultati, ma so per certo che qualcosa scappa cmq, come di sicuro 3 BB che sono ormai in zona San Francisco. Ma le prenderemo in cantiere maledette!
     
    • Like Like x 1
  5. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Lo dico da profano: potresti creare una rete esterna di sottomarini pattugliatori, e all'interno di questa far muovere i gruppi di sottomarini secondo la tattica del "branco di lupi".
     
  6. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Puoi anche non usarli tanto fanno schifo all'inizio.
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    bhe insomma
    upload_2017-1-11_22-19-19.png
     
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Ah vero mi ero dimenticato che sei Jap :O
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sono al 19, il Nord Borneo è tutto conquistato. Mi sto organizzando per il resto delle Dei mentre avanzo verso Singapore. L'ia si fa notare con buone interdizioni casuali che mi hanno cmq creati problemi.
    Oggi primo sweep su moulmelin con gli Zero, 2 Zero persi contro 4 h81.
    In Korea sto preparando tre divisioni per Pearl Harbour , una già attaccata al 15 hq che dalla Tailandia finirà nel pacifico.
    Il problema più grosso lo ho a Hong Kong , il campo minato come si pulisce? Ci ho già perso 1 dd e 2 dms.
    Li ho messi in tf minesweeping e mandato li in missione, che devo fare? Sto usando 2 task Force da 5/6 dms , ma fanno fuori 13 mine a turno...

    EDIT: rettifico, le squadre di DD , fanno 13 mine a turno, quella di dms 200 anche se magari uno la becca e kaboom....
    non pensavo cmq che ripulire fosse tanto pericoloso
    HK mi serve rapida che devo mandarci le BB a rearmare, che allo start non c'è altro posto per rearmare. Fatevi un appunto mandare un AKE
     
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2017
  10. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Il problema dello sminamento è che se la base è in mano avversaria, sono i cannoni costieri antinave a massacrarti DMS, DD e quant'altro, se impegnati in operazioni di sminamento.
    Se invece la base è in mano tua, problemi (a parte qualche raro ka-boom) non ce ne dovrebbero essere ... fai una tf enorme di DMS, AM ecc. (solo navi antimina, no DD o altre da battaglia) e il gioco dovrebbe essere fatto ... ovviamente, trattandosi di WitPAE il condizionale è d'obbligo .... :D
     
  11. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Caro @bacca -san, più americani uccidi maggiore sarà la tua Gloria nell'aldilà. Banzai!
     
    • Like Like x 1
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Anche perché puzzano e barano:
    Mi stanno già facendo bombardamenti notturni da Java con i b17, e ho scoperto possono muovere aerei fuori zona senza sbloccarli, senza cambio hq. Ho idea che per L'ia i pp non servano, ma devo verificare
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Confermo, l'ia bara, sono andato a controllare e ha spostato i b17 filippini a Singapore senza cambio hq.
    C'era da aspettarselo dagli Yankee.
     
  14. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Sai che roba adesso perdi ...
     
    • Agree Agree x 1
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    guarda che mi sta già mettendo in seria difficoltà!

    Cmq, qualcuno ricorda un link con una spiegazione sugli sbarchi anfibi?
     
  16. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309

    ma dai! che difficoltà hai messo? io sono a gennaio 43 e sto preparandomi per lo sbarco in giappone dalla corea, formosa e okinawa sono state prese e ho un piede nelle marianne, che non mi servono, ma giusto per fare qualcosa. al 1° gennaio mi aveva dato vittoria automatica con rapporto 6:1
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    25 dicembre
    Cina , sto cercando di accerchiare i pirloni cinesi a Zhengzou , vedremo , sarebbero 70000 soldati da insaccare.

    Singapore, sto tentando il Mersing , ma mi sa che è troppo presto o ho mancato qualche passaggio , fatico a tenere la superiorità aerea e qualche bomba scappa sulle navi. Purtroppo devo usare i drop tank per arrivarci e sono sempre a corto di aerei. Oltretutto l'ia si è già ritirata in città , abbandonando la penisola.

    Tarakan, mi sono impiantato con due naval guard , da 50 av l'una. Non riescono a prendere la base contro 20 av olandesi. Troppa fretta, poca preparazione ecc.... nessun piano di riserva, confidavo nel prenderla facile.

    Rabaul , 4 divisione sbarcata e base presa, persi 300 soldati in spiaggia e non so perchè , vorrei capire come non perderli negli sbarchi.
    Port Moresby sarà un'altra storia, l'ia sta fortificando con divisioni australiane.

    Pacifico , sto preparando Canton , Palmiria, Johnston , e MIdway.
    Più che altro ho pochi aerei da portarci poi... trasferire qui la flotta che sta bombardando le filippine?
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    1 gennaio , si festeggia con Canton Island , qui porterò i nell, di Roi Namur, cosa ne dite?
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Nord della Cina, qualcuno mi spiega ora che devo fare?
    Untitled.jpg
     

Condividi questa Pagina