1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

i combattimenti più sanguinosi

Discussione in 'War in the East' iniziata da qwetry, 2 Gennaio 2017.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    che sia in cielo o in terra, condividiamo qui i combattimenti più sanguinosi.
    comincio io:

    Luogo: linea Gustav, nella costa vicino a Pescara

    sono rimasto senza parole per questa vittoria, la contraerea tedesca ha fatto il tiro al piccione:


    upload_2017-1-2_1-35-27.png


    Nell'esagono attaccato c'erano sono in splendente forma la divisione panzer Hermann Goering e la sedicesima panzergrenadier SS


    upload_2017-1-2_1-37-24.png


    e nell'esagono adiacente un HQ di corpo d'armata con 3 battaglioni di contraerea pesante


    upload_2017-1-2_1-40-24.png





    dei P40 nemici abbattuti 44 su 90 :eek:

    solitamente questi P-40 cacciabombardieri attaccano oltre il fronte, dove riescono a interdire le retrovie tedesche senza subire perdite sensibili, ma questa volta sono finiti nel punto più pericoloso del fronte.


    upload_2017-1-2_2-4-29.png
     
    • Like Like x 3
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    MA.......nel giugno del '44 gli alleati attaccano con i ...P40? :eek:
    Vabbe' che l'Italia era considerato un fronte secondario,ma mi sembra fuori dal mondo..
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    il P-40N come caccia era certamente obsoleto nel 1944, ma nel ruolo di cacciabombardiere non penso fosse così male, era robusto (requisito essenziale per questo ruolo) e in grado di portare insieme una bomba da 500 libbre e una tanica sganciabile


    upload_2017-1-2_18-57-59.png




    puntata seconda: l'esagono della Gustav presso Pescara del post precedente torna a far grandi danni agli alleati, che proprio da qui volevano passare e con forze numericamente quattro volte superiori, ma, pur in territorio non particolarmente agevole per la difesa (light woods), la Hermann Goering panzer division con sicurezza ha detto:



    [​IMG]



    upload_2017-1-2_19-5-26.png



    i nemici erano il quadruplo, hanno avuto il decuplo delle perdite
     
    • Like Like x 1
  4. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    @qwetry ma è un'altra partita rispetto all'altra in cui si diceva di ritirarsi sulla Gotica, giusto?

    Comunque, impressive ;)
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    si è un'altra, tra un po' scriverò le mie impressioni tra questa partita e quella precedente
     
    • Like Like x 1
  6. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.203
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    Guarda che il weapon set che hai evidenziato sono 2 bombe da 500 libbre ed una tanica

    cucì, t'a 'nsignari e t'a perdiri :ROFLMAO:
     
    • Like Like x 1
  7. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Nel mondo reale le unità indicate nell'AAR di qwetry (il 324th ed il 27th FG) sono passate interamente al P-47D solo nel giugno '44, che è esattamente il mese indicato negli screenshot. Questo è desumibile dai registri delle perdite.

    Pertanto, il fatto che in WitW questi gruppi siano ancora equipaggiati con il P-40 a metà 1944 non è irrealistico, anzi si trovano anche in una situazione leggermente più favorevole della realtà in quanto nel gioco hanno P-40N, mentre storicamente erano equipaggiati con un mix di P-40F e P-40L.
     
    • Informative Informative x 3
  8. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Sì ma nessun ha parlato dei 1000+ flak che difendevano l'esagono?
     
  9. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Amadeus, senza scherzare, come sempre ogni tuo post arricchisce un pò di più la nostra cultura storica... Seriamente, perchè non scrivi un bell'articolo per NWI?
    Fine OT
     
  10. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Avevo scritto qualcosa per NWI più di dieci anni fa (credo che il materiale sia ancora in giro sotto forma di PDF) ma, per come la vedo io, il punto forte di NWI sta nel suo forum. Per quanto, ora come ora, ho poco tempo per qualsiasi tipo di modalità comunicativa! :unsure:
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina