1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR UK+Iraq vs Russia+Siria vol. 2

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da huirttps, 6 Dicembre 2016.

  1. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Eccomi ad accettare nuovamente la sfida di @Giorgio P , spero stavolta di arrivare almeno al turno 10 :D
     
    • Informative Informative x 1
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Elicotteri?
    Antiaerea? :asd:
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Penso che le impostazioni siano le stesse
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    SI ma non le scelte.
    E non credo che stavolta ci saranno 20 elicotteri,sarebbe troppo prevedibile.
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    È quello che anche @huirttps pensa perciò prenderà poca antiaerea e @Giorgio P punta proprio su questo è prenderà 30 elicotteri
     
  6. Giorgio P

    Giorgio P

    Registrato:
    5 Luglio 2016
    Messaggi:
    208
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +91
    Ho considerato varie opzioni. Purtroppo a causa del mio notorio servilismo verso Putin e la mia radicata avversione verso ogni forma di residenza coatta nelle prigioni russe, vi svelero solo alcune ormai scartate, almeno in parte.
    1 _20.000 punti in artigliaria off map e 5.000 in Hezbollah pesantemente armati e motivati che presidiano ogni vicoletto con Rpg29 e Igla a mano. Nessun elicottero ovviamente. Come dice @StarUGO
     
  7. Giorgio P

    Giorgio P

    Registrato:
    5 Luglio 2016
    Messaggi:
    208
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +91
    2-50 elicotteri (5x10) carichi con 22.000 pts di hezbollah incazzati verso la thatcher (sono analfabeti e i loro leader avevano solo i volantini degli anni 80 da distribuire) e Spetznar tenuti senza vodka per un mese. Tutti con Rpg29 e Igla. Anche questa opzione è senza elicotteri come dice @StarUGO
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sai che si possono fare gli spoiler vero?
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    C'e' qualcosa nell'insieme di queste due frasi che si contraddice ma non capisco cosa..... :D
     
  10. Giorgio P

    Giorgio P

    Registrato:
    5 Luglio 2016
    Messaggi:
    208
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +91
    Sto facendo disinformazione. Un corollario ormai inscidibile da una guerra moderna. Tra poco comincio a far circolare bufale sui siriani che avrebbero rubato i codici degli antifurti dei challenger.
     
  11. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T#1 partiti!
    Per il momento non si segnalano scontri e, vista l 'altra partita, giá mi sembra un ottimo risultato.
    So anche che il russo ha speso meno di 5.000 dobloni in artiglieria, quindi gli é piaciuta l'idea della massa corazzata :wall:
    MI aspetto orde di T-90 e BMP
     
  12. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Per questa partita ho cambiato la composizione delle forze, ma non la filosofia di base.

    Ho in campo un gran numero di carri, ma ho eliminato i T-72 che nella precedente partita sono stati penosi nello scontro urbano.
    In cittá ho mandato la meno costosa fanteria meccanizzata irachena accompagnata dagli Scimitar inglesi che, con il loro 30mm, non dovrebbero avere difficoltá a far fuori gli APC siriani che mi aspetto di trovare. Certo.. se Giorgio manda anche solo dei T-55 sará dura per i miei.

    Ho molta piú aviazione (UCAV Reaper) e meno elicotteri, ma penso migliori. Ho infatti abbandonato i penosi Apache inglesi e preso i Mi-28 Night Hunter iracheni. Anche se temo la scarsa EXP... colpiranno qualcosa?

    Anche la difesa AA é stata migliorata, ho una intera batteria di Pantsir e un plotone di ZU-23-2 autocarrate. Queste ultime non servono a nulla, ma fanno numero :D

    E poi ho ancora i missili NLOS e una sorpresina che il buon @DistruttoreLegio ha usato in finale nel secondo torneo... ;)
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Mappa 287 , turni 25 , visibilitá 35 , 20.000 punti tra gli OOB principali + 5.000 punti alleati minori, 5 airstrike

    mappa AAR:
    a.jpg

    Terreno:
    .jpg
     
  15. Giorgio P

    Giorgio P

    Registrato:
    5 Luglio 2016
    Messaggi:
    208
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +91
    Stavolta non leggo lo spoiler. Turno 2, un T64 siriano in avanscoperta si avvicina troppo ai challenger. Fulminato al primo colpo. Per il resto, la calma che precede la tempesta.
     
  16. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T#2 britannico

    Vengono spottati in Delta 6/Echo 6 numerosi BTR-152 siriani. Uno Scimitar inglese apre il fuoco con il 30mm e distrugge il veicolo senza lasciare superstiti, neppure tra la fanteria trasportata.
    Interviene un Challenger che elimina altri due BTR-152 e fanti annessi.
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Inizio decisamente diverso dalla prima partita.
     
  18. Giorgio P

    Giorgio P

    Registrato:
    5 Luglio 2016
    Messaggi:
    208
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +91
    TURNO 3
    Le avanguardie corazzate della 27° Brigata della Guardia di Fanteria Motorizzata “Sebastopoli” hanno investito una colonna meccanizzata di iracheni che stava avanzando in citta in Charlie 4. Diversi scimitar distrutti. Semoventi incendiati e fanteria in ritirata. Uno spaventoso attacco missilistico di risposta in delta 4 e 5 ha provocato danni non ancora quantificabili al momento.
     
  19. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T#3 britannico

    Con @Giorgio P non ci si annoia mai :D
    La prima volta ha preso 20 elicotteri, stavolta 50 carri !
    a.jpg b.jpg

    Ho contato una 15ina di T-90, circa 20 T-62 , una 15ina di T-80. A seguire 8/10 Tunguska e parecchia fanteria su BTR-152.
    Sforzo principale concentrato sulla conquista della cittá, oramai é prossimo alle mie retrovie centrali.

    Nel mio turno elimino un paio di T-62, tre Tunguska, un T-90 e un paio BTR-152.
    Vediamo cosa mi piove in testa quando schiaccieró il fine turno... ancora nulla.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2016
  20. Giorgio P

    Giorgio P

    Registrato:
    5 Luglio 2016
    Messaggi:
    208
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +91
    Turno 4 La 27° Brigata della Guardia di Fanteria Motorizzata “Sebastopoli” continua la sua missione. Piovono missili da tutte le parti. I carristi cantano la nota canzone della fanteria russa
    Poljuško Pole
    http://richka.com/redarmy/ppolye.m3u
     

Condividi questa Pagina