1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E' HOI3 Collection meglio di HOI4?

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Felipe, 24 Novembre 2016.

  1. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Ciao ragazzi, sono qui per chiedere il parere degli esperti.
    Tanto tempo fa comprai HOI3 liscio. Rimasi molto deluso rispetto a HOI2 DH, così lo abbandonai.
    Circa due mesi fa ho comprato HOI4. All'inizio del tutorial rimasi molto soddisfatto: la grafica mi piaceva, così come l'aspetto manageriale di industrie, produzione unità etc. Deludente l'albero tecnologico, eppure la cosa che mi ha fatto piangere è stato ciò che dovrebbe essere il cuore del gioco: la guerra.
    A parte che delegando le battaglie all'IA si rischia di incorrere in strategie offensive discutibili, ma ciò che mi ha deluso di più è che non mi sento reso partecipe di ciò che sta avvenendo. Non ho trovato informazioni dettagliate riguardo allo svolgimento delle battaglie, così come non ho trovato la possibilità di assegnare missioni mirate all'aviazione, bensì solo vaghe missioni regionali.
    Continuando a giocare, a causa dei fattori sopra citati e della passività dell'IA, ho cominciato ad annoiarmi.
    Oggi ho visto che HOI3 completo di espansioni e dlc è disponibile a meno di 6€ (https://www.paradoxplaza.com/hearts-of-iron-iii-collection) e mi son chiesto: è HOI3 completo migliore di HOI4 e magari anche di HOI2 DH?
    HOI2 DH aveva i suoi difetti, è chiaro, però mi divertiva, mi sentivo partecipe delle guerre.
    Sul forum di steam ho trovato pareri decisamente contrastanti: chi dice che l'aspetto gestionale in HOI3 lascia a desiderare, ma la cura delle battaglie è la più profonda di sempre. Chi dice che l'IA è peggio che in HOI4, ma almeno l'albero tecnologico è degno di nota, etc.

    Qual è la vostra opinione a riguardo?
     
  2. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Io sono dell'opinione che HOI4 è amcora un gioco da beta. Sta a te scegliere: beta a 50 euro, o gioco completo a 6 euro?
     
  3. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Ho già HOI4, ma mi annoia.
    Vorrei capire se conviene prendere HOI3 completo o se mi lascerebbe deluso tanto quanto.
     
  4. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Tanto quanto HOI4 nemmeno pacman ti lascerebbe deluso.
     
    • Like Like x 2
    • Agree Agree x 1
  5. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    Almeno per ora, il 3 + espansioni è superiore in tutto al 4, tranne che all'idea di "guerra industriale".
    Per il resto, credo che il 4 non si rialzerà mai: è bloccato da scelte di gameplay molto semplicistiche, l'IA per ora è assurda, e le patch per ora si stanno concentrando sui focus e su poco altro.
     
  6. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    E rispetto a HOI2 DH?
     
  7. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    Non lo so perchè ho scoperto HOI un pò troppo tardi, con TFH.
    Se vuoi ti posso dire com'era EU2 :)
     
  8. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Io intanto l'ho comprato...
     

Condividi questa Pagina