1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR huirttps (UK+Iraq) vs Giorgio P (Russia+Siria)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da huirttps, 13 Novembre 2016.

  1. Giorgio P

    Giorgio P

    Registrato:
    5 Luglio 2016
    Messaggi:
    208
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +91
    Credo che la copertura antiaerea fosse un po carente. Anche se ammetto che nel moderno mi muovo un po alla cieca. E' un mondo totalmente nuovo rispetto alla WW2 che ho sempre giocato. I missili spike ( l'Italia li ha scelti come anticarro per il futuro), sono un bel giochino, ma molto fragile. Vanno protetti un bel po'. La partita comunque è ancora molto aperta. Non sono sicuro di aver fatto le scelte giuste. Vedremo. I challenger sono tanti e molto forti. Qualcuno mi spiega come catturare le schermate? Perdonnez moi la pigrizia.
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  3. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Replay nemico

    Il malefico @Giorgio P mi si presenta all'assalto con 8 elicotteri d'attacco e una decina/dozzina di Mi-14 da trasporto carichi di snipers, scouts, RPG e commandos.

    La mia AA fa fuori 3 MI-14 e un Ka-52 piú credo di aver danneggiato qualcos'altro, ma non sono sicuro.
    L'effetto saturazione é stato totale, ad un certo punto i miei non sparavano piú e lui ha fatto ció che ha voluto.
    Non credo che la mia AA fosse scarsa, anzi é probabilmente migliore di quella nemica, ma é l'avversario che l'ha distrutta in maniera efficace!

    Pertanto posso solo dire bravissimo! AirLand battle ai suoi massimi!

    Ho subito danni gravissimi che difficilmente riusciró a pareggiare e ho dovuto mobiitare la riserva tattica al secondo turno...

    T#2
    Dopo la terrificante batosta, provo a rimettere insieme i cocci del mio schieramento e a mettere in campo qualche reazione.

    In Charlie 2 atterrano tre elicotteri carichi di unitá size 0.
    Alcuni APC Bulldog, T-72M e Challenger 2 fanno un bel massacro ma tante unitá sono ancora a piede libero.
    Un T-90 viene centrato e immobilizzato da un Spike NLOS.

    Intervengono gli Apache inglesi che, finora, sono una totale delusione. I SAM che lanciano colpiscono i Ka52 ma non li danneggiano, devo avvicinarmi con i 30mm per ottenere qualche danno. Due o tre elicotteri d'attacco russi vengono danneggiati e spero vadano via quanto prima. Gli Hellfire vanno spesso fuori bersaglio e quando colpiscono, non penetrano.

    All'interno della cittá avvengono i primi conflitti a fuoco tra i commandos e la fanteria meccanizzata inglese, mentre spuntano i BTR-50 carichi di fanti siriani in avvicinamento, accompagnati dai T-90.

    Sembrerebbe di vedere una manovra a tenaglia con un plotone T-90 insieme ai BTR-50 sia a nord che a sud, con i commandos messi a fare da schermo.

    Ho ricevuto il secondo turno di @Giorgio P ma ho timore di aprirlo e fino a domenica/lunedi non avró comunque modo di giocare.

    Bella partita! Molto (d)istruttiva :)
     
    • Like Like x 2
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Una ventina di elicotteri mi sembrano tanti per 5 airstrike.
    Si prendono anche a gruppi di 4?
     
  5. Giorgio P

    Giorgio P

    Registrato:
    5 Luglio 2016
    Messaggi:
    208
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +91
    Ho controllato. Helicopter company sono gruppi di 10. Con 25.000 punti da spendere non ricordo praticamente nulla di quello che ho comprato.
     
    • Like Like x 1
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    :eek:
    Quindi ,potenzialmente,con 5 airstrike si possono avere 50 elicotteri da trasporto oppure 10 da trasporto e 8 d'attacco.
    Voi siete matti. :confused:
     
  7. Giorgio P

    Giorgio P

    Registrato:
    5 Luglio 2016
    Messaggi:
    208
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +91
    Non è che li regalano...:)
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Gli elicotteri da trasporto molte volte non fanno parte dei airstrike .. anche se spariscono quando hai terminato quelli disponibili
    ...
    :eek::eek: spettacolo
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Appunto.
    Con 3798 punti mi posso dotare di 18 Towed Rapier che,credo,mi danno una potenziale salva di 36 SAM.
    Per avere 10 helo da trasporto e 8 Alligator servono,come minimo,6588 punti.
    Con una antiaerea simile,di un attacco in massa rimarrebbe poco,a naso direi un terzo degli elicotteri.
    Vorrebbe dire ,circa 4500 punti andati,senza contare il ripieno degli helo da trasporto.
    Aldila' di quello che potrebbero fare le forze attaccanti rimanenti,non mi sembra vantaggioso.
    Direi che 3798 punti di SAM su un totale di 25.000 si possono spendere.
    Andando al risparmio,anche 12 Towed Rapier potrebbero reggere l'urto.
     
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Io avrei fatto delle combinazioni non solo di Sam ... Magari 40mm radar a bancali missili fissi e semoventi e antiaerea blindata ... Sicuramente al primo turno non avrei avuto molti spalleggiati a terra ... Non ho il gioco sotto non posso controllare disponibilità e prezzi ma in 25000 almeno 5000 li avrei spesi ... ma sono tutti bravi a parlare a giochi iniziati ... Vedremo
     
  11. Giorgio P

    Giorgio P

    Registrato:
    5 Luglio 2016
    Messaggi:
    208
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +91
    Tutta teoria. Bisogna vedere quando sentono la cavalcata delle valchirie e l'odore del napalm alla mattina presto. :lol::lol::lol:
     
    • Like Like x 1
  12. Giorgio P

    Giorgio P

    Registrato:
    5 Luglio 2016
    Messaggi:
    208
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +91
    In ogni caso non vi aspettate ogni volta la stessa tattica. Nelle prossime partite potrei ispirarmi a lui...
    apocalypse-5 2.jpg
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Sicuramente i SAM andrebbero integrati con qualche SPAAG,meglio se radar dotato.
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Indovinare la tattica dell'avversario e' praticamente impossibile.(Indovinare che @DistruttoreLegio dica:la tua si ,e' scontato :D ).
    Bisogna riuscire ad essere equilibrati per ogni evenienza.
    Certo,se chi ti sta di fronte punta forte su un singolo aspetto e' difficile riuscire ad opporsi,ma in questo caso lui sara' giocoforza sbilanciato in altri settori.
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    La tua si ... Contento?

    Comunque l'oob avversario da una bella mano ... Sempre che non hai davanti un cavallo pazzo ...
     
  16. Giorgio P

    Giorgio P

    Registrato:
    5 Luglio 2016
    Messaggi:
    208
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +91
    In effetti è un bel dilemma. Anche io all'inizio avevo sottovalutato l'antiaerea. Se il nemico non sceglie una opzione aerea è pressochè inutile. Però nel moderno mi pare imprescindibile una robusta copertura AA. Il laser però rischia di avere un effetto negativo. Gli AAG a distanza non sono molto efficaci. Fanno solo paura, ma se sservi le percentuali di efficacia, oltre una certa distanza sono a zero, ma i cannoncini sparano comunque sprecando colpi e facendosi inviduare. Toccherebbe settare gni turno la distanza, perchè mi pare che la resetti all'inizio di ogni turno. Non ho ancora visto gli aerei in azione, ma da quanto leggo sul forum, dovrebbero essere efficaci.
     
    • Agree Agree x 1
  17. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    entrare a 6'o rispetto l'avversario, preceduti magari da una SEAD "evoluta"...
     
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Mica troppo vero
    Nelle ultime versioni funziona se hai la versione CD
    Anche lì è tutta questione di fortuna e esperienza ... Moltopiu fortuna secondo me
     
  19. Giorgio P

    Giorgio P

    Registrato:
    5 Luglio 2016
    Messaggi:
    208
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +91
    Nel WW2 gli aerei sono efficaci solo se usati in massa. Altrementi li vedi attaccare con bombe da 1000kg vecchi camion scassati e vuoti ed evitare tank a pochi metri di distanza. Come forse avveniva realmente.
     
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Fortuna che qui non siamo nel ww2 se no sai che noia
     
    • Dislike Dislike x 1

Condividi questa Pagina