1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Primavera di Praga Starugo vs Enrico

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da StarUGO, 10 Agosto 2016.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    lungi da me criticare lo stile di @StarUGO ... mi ha insegnato tanto la pazienza in primis ... ho solo detto che non si può lamentare se ci lamentiamo della poca effervescenza delle partite ... poi giocherò con lui fin che ho fiato in corpo ..
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Una rara immagine di @DistruttoreLegio
    FIATO.jpg
    :ROFLMAO:
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno24
    Nei boschi a sud del villaggio meridionale gli scout cechi eliminano un paio di equipaggi sovietici.
    Nei dintorni del villaggio cadono alcuni Spetnatz,mentre unita' ceche prendono possesso anche della
    parte orientale dell'abitato.
    Il villaggio settentrionale rimane decisamente piu' ostico.E' circondato da alberi e' infarcito di
    Spetnatz e size0 varie.
    L'artiglieria ceca sta radendo al suolo la zona ma non sembra sifficiente a mandare in rotta i sovietici.
     
  5. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    situazione rotolante verso il baratro...perdo un mio t 62......posso solo infastidire Starsugo e manco troppo.
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    replay turno sovietico
    Nei boschi lungo l'estremo bordo mappa a sud,un T62 sovietico superstite finalmente cade nell'agguato
    tesogli da un plotone di SU-100M che lo attendevano al varco da un po' di turni.

    Turno25
    Appena un po' piu' a nord,dalle parti del villaggio meridionale,scouts cechi eliminano l'ennesimo gruppo
    Spetnatz.
    Tra le colline centrali ed il villaggio a nord,un team ATGM Malutka ceco individua un lanciatore SAM STRELA1 e lo centra al primo missile.
    Le unita' ceche cominciano a giungere in prossimita' del centro abitato settentrionale,a pochi esagoni dagli
    edifici che ospitano i VH.
    Un semovente AA elimina i resti di una squadra Spetnatz nascosta tra gli alberi del villaggio.
    Un helo ceco MI1 in ricognizione nella zona sud-est del villaggio settentrionale viene danneggiato dal fuoco di alcuni Spetnatz e poi atterra proprio di fianco ad un T62.
    Nel prossimo turno gli diremo addio.
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    replay turno sovietico
    Nella zona sud-est del villaggio settentrionale,il T-62 sovietico che minacciava il MI-1 viene attaccato da un MiG21 e distrutto a colpi di razzi.
    L'elicottero ceco subisce alcuni colpi dagli Spetnatz che infestano la zona ma,nonostante risulti danneggiato sembra ancora essere disponibile.

    Turno 26
    Nei boschi ad Est del villaggio meridionale,un elicottero ceco MI-4B individua,e distrugge,una camionetta ATGM GAZ sovietica.
    Ad est del villaggio ci sono ancora sacche di resistenza sovietica.
    Un team di motociclisti cechi viene eliminato da genieri nemici.
    Vengono rilevate anche due squadre di Spetnatz e una Mg pesante.
    I Su100 cechi si muovono per eliminarli.Una squadra Spetntaz viene mandata in rotta con un solo superstite.
    Le altre bisognera' stanarle.
    A nord,intorno e dentro il villaggio e' un'inferno.
    Forze corazzate ceche,appoggiate da tutto quello che si e' riuscito a recuperare tra le unita' appiedate, indispensabili per occupare i VH negli edifici,avanzano cautamente.
    Nei boschi a sud dell'abitato vienene eliminato uno Spetnatz superstite.
    Vicino ai due VH piu' occidentali del villaggio,un elicottero MI-4B scarica un team di FO che elimina i resti di una squadra Spetnatz (la millesima? ).
    Il MI-1 gia' danneggiato,viene colpito dal fuoco di fucileria mentre sorvola la zona orientale dell'abitato e si schianta al suolo.
     
  8. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    miracolooooooo.....ho visto i carri di Starsugooooooo...............
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Li hai distrutti ?
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Alla buon'ora direi. :D
     
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    :ROFLMAO:
     
  12. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    A legio...macche' te voi distrugge sto co na scarpa e na ciavatta!!!!!!!!!!!!!!!1
     
    • Like Like x 1
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Boia con lo stesso equipaggiamento hai cresciuto non so quanti figli ...
     
    • Like Like x 2
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    replay turno sovietico
    Nella bolgia del villaggio a Nord,un gruppo di Spetnatz distrugge un semovente AA da 30mm che dava supporto al tentativo di conquista dei VH.

    Turno 27
    Le unita' ceche conquistano 3 dei 4 VH nel villaggio a Nord.
    Un team RPG,uno di Spetnatz e uno di fanti sovietici vengono respinti.
    Nella zona a Sud del villaggio meridionale vengono eliminati i resti di 3 squadre Spetnatz e mandata in rotta una squadra di genieri sovietici.
    L'artiglieria sovietica spara a casaccio con i 203 ed i 160mm sia a Sud che a Nord.
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Replay turno sovietico
    Nell'infernale mischia del villaggio settentrionale,un semovente AA da 30mm viene assaltato e distrutto dai genieri sovietici.

    Turno28
    Nei boschi a SUD-EST del villaggio meridionale vengono sterminati gli ultimi superstiti di una squadra di genieri russi.
    Sul ponte piu' orientale staziona una GAZ Atgm sovietica.Un elicottero ceco MI-4B si avvicina a volo radente e la distrugge.
    Ora le forze ceche sono ad un passo dalla conquista dei due VH alle estremita' del ponte.
    Nel villaggio settentrionale un gruppo di motociclisti cechi tenta di conquistare l'ultimo VH sovietico ma viene distrutto da un RPG.
    Un Mi-4B viene colpito e danneggiato dalla fanteria sovietica ma prima di ritirarsi riesce ad individuare molte unita' nemiche
    schierate a difesa dell'ultimo VH del villaggio settentrionale.
    Sara' utile alla nostra artiglieria.
    L'artiglieria sovietica invece spreca munizioni in zone senza ormai interesse.
     
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Replay turno sovietico
    Il MI-4B danneggiato nel turno precedente viene colpito ancora dagli Spetnatz e precipita lungo al strada alla periferia orientale
    del villaggio a NORD.
    L'artiglieria ceca elimina un paio di squadre Spetnatz e una HMG sovietica.

    Turno29
    Alla periferia orientale del villaggio a SUD viene scoperta e distrutta una HMG sovietica dai tank cechi.
    I due VH sul ponte piu' ad EST vengono conquistati dalle forze di Praga.
    Nel villaggio a NORD,un T-62 ceco sfonda una palazzina ed elimina un RPG sovietico ad un passo dall'ultimo VH ancora in mano agli
    invasori.
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    replay turno sovietico
    L'artiglieria ceca satura la zona orientale del villaggio a Nord per spianare la strada alla conquista
    del VH mancante.
    Anche troppo,un APC ceco OT-64A Skot esplode sotto i colpi amici.

    Turno 30
    Una squadra di Spetnatz che cercava di avvicinarsi al ponte piu' occidentale viene sterminata fino
    all'ultimo uomo dai cecchini e dai SU-100 cechi.
    Nel villaggio a Nord viene conquistato l'ultimo VH,pero' un SU-100 ceco viene distrutto da un T-62
    sovietico.
     
  18. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    Massacrato da Starsugo 4 a 1... onore al maestro vincitore, che non so se si diverte piu' a vincere o a perdere tempo a insegnarci a giocare.
    Da inesperto giocatore qual sono... mea culpa, mea culpa, ho comprato antiarea inutilizzabile, che spara a bersagli oltre i 7000 metri su una mappa molto piu' piccola ed in piu' inchiodata sul terreno e inamovibile....si chiama 125 Neva... statene alla larga....inutile su queste mappe.
    Starsugo, e chi non l' ha sperimentato ha giocato per i 5/6 della partita da fantasma bastonandomi con elicotteri c/c e con la piu' tradizionale artiglieria, ma in quantità industriali....dopo avermi sbrindellato, s'è fatto una passeggiata di salute sulle mie rovine, conquistando quasi tutti i VH.
    Bravo, ora vado a studiare perchè ho molto da imparare.................
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Caro @enrico , e' sempre un'onore poter incrociare le armi con lei.
    Mi permetto di farle notare che:
    Non avevo assolutamente nulla che potesse definirsi utile in funzione AA,nessun apparato SAM decente ( a parte quelli con raggio minimo assurdo,come ha potuto sperimentare pure lei) e nessun SPAAG dotato di radar.
    Lei almeno aveva gli Strela e gli Shilka,molto meglio dei 30mm AA di cui mi sono dovuto riempire,che facevano numero ma erano assolutamente velleitari.
    Avrebbe dovuto approfittarne e puntare forte su elicotteri ed aerei,l'OOB ceco lo aveva spulciato?
    Oltretutto aveva a disposizione i MI-4 dotati di ATGM Falanga,molto piu' utili dei razzetti sugli elicotteri cechi.
    La sua artiglieria c'era e avrebbe potuto fare male,solo che non sapeva dove sparare.
    Continuo a ritenere peccato mortale non dotarsi di ricognitori,siano elicotteri o aerei,specialmente se il nemico e' messo male con l'AA.
    I suoi Spetnatz sono stati un'incubo,onnipresenti,incazzati e difficili da rilevare anche volandoci vicino.
    Sempre a sua disposizione per una partita,ma anche se m'invita a mangiare una carbonara. :D
     
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ecco il report.
    I cechi conquistano 17 VH su 21.
    Per la cronaca la proporzione e' 3/1 non 4/1.
    Immagine.JPG
     

Condividi questa Pagina