1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[WitE] Axis GC, turno 13 vs IA

Discussione in 'War in the East' iniziata da cohimbra, 24 Settembre 2016.

  1. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Come da titolo sono al tredicesimo turno (11 settembre 1941) contro l'IA, IA priva di FoW e morale 110.

    Il fronte:
    Fronte.JPG

    Le perdite:
    GL.JPG

    DU.JPG

    Dato che il fronte russo è perloppiù composto da unità 1/1, mi chiedevo se avesse senso continuare, se le perdite nemiche sono eccessive oppure rientrano nella norma. Avevo letto che quando il fronte diventa una distesa di 1/1 significa che l'IA dispone di sole unità 'vuote', ed in effetti le pulizie delle ultime sacche hanno evidenziato molto supporto ma poche squadre combattenti tra le fila nemiche, sempre meno KV1 e T-34, sempre più carri della WWI, insomma parrebbe esserci oltre alla scarsezza di uomini pure un decadimento della qualità degli equipaggi. Almeno questa è l'idea che mi sono fatto. Consigli da darmi? Grazie.
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2016
  2. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Da quel che vedo sei un pò indietro su tutti i fronti... Perciò, credo che sfrittando l'inverno l'IA si riprenderà.
     
  3. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Stavolta ho mirato più che altro ad insaccare (ci sono 24 divisioni sovietiche nelle sacche attuali, e devo ancora muovere AGC ed AGN) sacrificando in parte la velocità, secondo te l'IA ha la capacità di 'riempire' per bene tutti quei 'gusci vuoti'? Sai dirmi la sequenza mud-blizzard (o quel che è) in quali turni si presenta ed in quali turni se ne va?
     
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Hai dato delle belle legnate ai Sovietici, non so se riusciranno a riprendersi.
    Per essere sicuro dovresti conquistare Leningrado e Mosca prima dell'inverno per togliere manpower.
    Con che impostazioni giochi?
    Il weather é storico o random? Inverno mild? Russi +1?
     
  5. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Guarda, al gioco io non ci ho mai giocato, ma ti garantisco che leggere un AAR di blizzard è come giocarci.
    Comunque, tieni conto che il gioco è tra i più realistici, quindi a questo punto ti consiglio di andare fino in fondo, per vedere se il piano di Hitler (distruggere l'armata rossa) fosse fondato.
     
  6. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Non ho chiaro di cosa tu stia parlando, comunque:

    Immagine.JPG
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Si scusa, é la terminologia che usano su Matrix:
    Inverno mild (=mite) = reduced winter effect
    Russi +1 = Soviet combat bonus +1

    Giocando con il meteo storico vai via liscio fino al 17° turno, a metà ottobre. Poi hai 3 turni di pioggia e fango (= stasi totale è pochi rifornimenti), poi 4 turni di neve, in cui il tedesco può ancora avanzare un pochino ma con perdite superiori.
    A dicembre inizia il blizzard ed é un crollo totale del morale e della capacità combattiva per 3 mesi e il sovietico inizia la controffensiva.
    In pratica hai ancora solo 4 turni per spadroneggiare poi la musica vedrai che cambia.

    La carenza di mezzi che vedi ė normale, il Sovietico ha molte fabbriche ancora in espansione e sta trasferendo le industrie sugli Urali e questo riduce momentaneamente la capacità produttiva.
    Con i mesi invernali in cui non riesci più a distruggere il nemico in grossi quantitativi, il Sovietico recupererã le enormi perdite che gli hai fatto e può costruire un esercito gigantesco.

    Per me puoi andare avanti e divertirti ancora.
     
    • Agree Agree x 1
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Non hai conquistato Leningrado , Mosca e le industrie , hai solo piu' 4 turni di bel tempo , quindi il russo si riprende di sicuro. se poi nel 1942 lo spolpi, allora probabilmente non ce la fara'.
    per ora la partita è in bilico.
     
  9. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ok, buono a sapersi. Sono andato avanti, all'inizio del 16° turno (02 ottobre 1941) e non ho ancora mosso:

    Immagine.JPG

    Immagine.JPG

    Immagine.JPG

    Adesso che dovrei fare? Cercare di formare un bel fronte nei prossimi turni oppure fregarmene andando avanti finchè posso per poi pian piano formare una linea? Sono pure a corto di Rifle Squad, per non parlare dei romeni. Forse li ho utilizzati troppo. Comunque sia l'IA anche questo turno ha condotto otto 'offensive' conseguendo due vittorie, pare viva nonostante le perdite. Da notare inoltre come dal 13° al 16° turno i sovietici dispongano del pressochè identico numero di combattenti (4.180.000) nonostante stia insaccando e imprigionando come un matto.
     
    Ultima modifica: 28 Settembre 2016
  10. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Cacchio se è lontana mosca!
     
    • Agree Agree x 1
  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    il conto è presto fatto:
    ogni turno il russo ha 144.000 uomini nuovi + quelli ritornati dagli ospedali + quelli che arrivano in div gia' piene.
    quindi ogni turno ne devi fare fuori almeno 150.000.
    è normale che ti mancano truppe , ma tra un po' arrivera' un bel po' di manovalanza di russi prigionieri convertiti

    secondo me devi fermare la campagna e farne una nuova contro un umano. ormai le meccaniche del gioco le hai assimilate.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 29 Settembre 2016
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Se vuoi fare qualche turno in piú per provare il mud, vedrai che non si riesce a fare nulla, ne a muoversi ne attaccare.

    Il tuo obiettivo quando inizia il mud é fare una linea difensiva piu corta e piū solida possibile. (senza tornare in Polonia :D )

    Con lo snow vai avanti solo dove conquisti terreno molto buono per poi difenderti.
    Fai conto che con il mud i forti sono costruiti al tasso del 25% rispetto al clear, praticamente nullo.
    Con snow al 50%.
    Quindi se conquisti una foresta o un terreno rough , accorciando o a parità di fronte , ha senso. Per conquistare un terreno clear indifendibile sprechi tempo e forze.
    I fiumi non contano nulla in inverno; gelano e diventano ininfluenti, quindi non sprecare tempo e risorse per conquistarli.
    Nel blizzard i tuoi CV crollano, per tenere un hex clear dovrai metterci due unità. Ti accorgi che non ne hai abbastanza.

    Se stavi per espugnare Mosca o Leningrado ti avrei detto di proseguire, ma visto che é impossibile nei due turni di bel tempo che ti rimangono é ora di pensare alla difesa.
     
    • Agree Agree x 2
  13. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Bene, ho rigiocato proprio per provare mud-snow-blizzard. Purtroppo non posso iniziare un pbem, faccio già abbastanza fatica a star dietro ai miei due in corso (EDtBR, WitPAE) con ritmi accettabili, negli ultimi tempi un po' meno accettabili in verità. A causa mia. Sto giocando WitE così alla circa meno un quarto, per vedere l'effetto che fa, senza pensare troppo alle conseguenze dei miei ordini. Devo ammettere che mi piace molto, ed ero scettico a dir poco. Anche la parte aerea la trovo gradevole, è sufficiente selezionare la Air Base dove si trovano gli aerei che vogliamo far volare per averli primi nella lista, non so se è sempre stato così ma credo di no. Comunque grazie a tutti per i suggerimenti.
     

Condividi questa Pagina