1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[FINALE WW3 1982] DistruttoreLegio (NATO) vs PanzerMeyer (PdV)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da DistruttoreLegio, 29 Marzo 2016.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    upload_2016-8-30_23-34-1.png
    BVP ci sono andato più vicino io :p:p:p:p


    turno 22 di 25 ci fai o ci sei NATO

    nel profondo sud (Koenigsmoor) distruggo il BVP PVP BMP ... chiamatelo come vi pare ora non c'è più ... ora anche l'ultimo VH a sud è in mano NATO ...

    Ditruggo il T72 in Wuemme elimino anche un paio di equipaggi e un RPG ...


    A nord gironzolo allegramente per le campagne senza trovare interdizione nemica trovo una squadra di fanti in ritirata e la elimino ...

    Il ten col Zanetti comunica che il ventiduesimo turno è passato senza danni e tutte le missioni sono state portate a termine ne mancano solo tre turni e abbiamo vinto questa guerra

    conquisto tutti gli VH della mappa ... quello a ovest ci passo sopra con un APC a mille kmh e poi sono scappato ...
     
  2. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    A est di Koenigsmoor un cingolato SNAR-10 GSR per l'osservazione d'artiglieria in manovra é colpito e distrutto in Echo 7 da una cannonata di un carro Leopard 2 in agguato più a nord.

    L'artiglieria atlantica manda confetti sui soliti obiettivi.
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    turno 23 di 25 ci fai o ci sei NATO

    non faccio nulla ... no veramente non faccio nulla ... mi rintano e basta ...

    Il ten col Zanetti comunica che il ventitreesimo turno è passato senza danni e tutte le missioni sono state portate a termine ne mancano solo due turni e abbiamo vinto questa guerra
     
  4. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Un carro T-72M polacco viene distrutto sulla strada che porta a Wuemme e un altro é immobilizzato dal 120 mm del Leopard 2 in agguato, occultato dal fumo.

    Solito bombardamento dell'artigliaria atlantica. Fuoco amico: a Koenigsmoor un blindato NATO é colpito in pieno da un 155 mm ed esplode.
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ma la NATO sono io e i 155 sono i miei :piango: l'ha fatto a posta il maledetto. .. corte marziale. .. e non mi importa che il servente del pezzo doveva un sacco di soldi pilota del blindato
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    turno 24 di 25 ci fai o ci sei NATO

    sul monte @cohimbra elimino una squadra di fucilieri ...
    nella città di wuemme cerco e al secondo colpo ditruggo il T72 immobilizzato ...
    nel profondo est (quasi) distruggo un blindato nemico che mi voleva rubare il VH ...

    Il ten col Zanetti comunica che il ventiquattresimo turno è passato senza danni e tutte le missioni sono state portate a termine ne manca solo un turno e abbiamo vinto questa guerra

    Gvozdika mi distrugge un blindato e akatsiya mi immobilizza un Leo2
     
  7. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Un carro T-72 cecoslovacco é colpito in pieno e distrutto dal 120 mm di uno di quei Leopard 2 invisibili nei pressi di Koenigsmoor e dei mitraglieri polacchi sono eliminati nei pressi di Wuemme.

    E qui si conclude la partita, schiacciante vittoria delle forze NATO.



    report.png

    defeat.png
    Che dire? Impossibilitato a muovere qualunque mezzo o elicottero per via dei Leopard 2 e della micidiale antiaerea del mio valoroso avversario, mi sono fatto massacrare. Lui aveva i visori termici che gli permettevano di sparare attraverso il fumo e io no. I miei fantaccini motorizzati son stati sopraffatti dai cazzutissimi Legionari francesi e i lanciamine proprio non me li aspettavo. Bella partita, anche se compromessa fin dall'inizio. Gloria e onori al vincitore @DistruttoreLegio!

    Ecco il mio OOB, spazzato via dalla furia distruttrice del Distruttore:

    1.png 2.png 3.png 4.png 5.png 6.png 7.png 8.png

     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Gloria e onore a te mio stimato avversario. .. i miei rispetti sempre. .. manda i file che sta notte commento debrifing e carico immagini
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    E' finita!!!!!!!!!!!!
    Onore ai finalisti ma complimenti al vincitore, @DistruttoreLegio ,piu' ripescato delle sue stesse orate. :lol:
     
  10. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Ce l'ho appena fatta! Grazie a quella grandissima truffa che é ARIA WIFI (statene alla larga, sono dei ladri) e alla sua connessione lentissima e singhiozzante, ci ho messo due ore e mezza ad allegare due files! Yeah!

    Ancora congratulazioni al nostro vincitore @DistruttoreLegio!
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    upload_2016-9-6_23-38-30.png

    tutti gli VH in mano nato
    upload_2016-9-6_23-39-59.png

    upload_2016-9-6_23-40-39.png

    upload_2016-9-6_23-41-8.png



    il mio OOB
    upload_2016-9-6_23-42-37.png

    upload_2016-9-6_23-42-56.png

    upload_2016-9-6_23-43-16.png

    upload_2016-9-6_23-43-40.png

    upload_2016-9-6_23-44-0.png

    upload_2016-9-6_23-44-23.png

    upload_2016-9-6_23-44-41.png

    upload_2016-9-6_23-45-15.png

    upload_2016-9-6_23-45-48.png

    upload_2016-9-6_23-46-3.png
     
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    due domande:
    le mine non hanno fatto danni ... ma sono state di intralcio? ti hanno limitato? è valsa la pena comprarle?

    l'aver cambiato tutti i nomi ai mezzi ha aiutato la causa NATO o no?


    il campione in assoluto:
    upload_2016-9-6_23-49-44.png


    parliamo un pò ... allora la logistica alle spalle della finale è stata micidiale ... giorni interi per scegliere i possibili oob sfruttando anche le G/S ... ho anche fatto diverse partite per provare la mia strategia che era coprire il 80% del orizzonte mappa con i leo2 tenendoli al sicuro col fumo ... il restante 20 % della mappa era il paese di Koenigsmoor dove si sono svolti gli scontri più pesanti avevo comunque nelle retroguardie del paese ATGM e MG per fermare un possibile sfondamento ... per i 9 leo erano disposti 3 su Wuemme con fanteria su blindati e panard al seguito per fumo e contro interdizione ... 3 al nord che dovevano coprire il monte coimbra e la Pianura Jaquen sempre con copertuta di blindati fanteria e pahnard poi 3 che guardavano enrico city dal incrocio sul ponte lercio questi non avevano nessun supporto ma per la mappa avevo ben 3 gruppi di legionari dentro i blindati da usare al occorrenza ...

    tutto il gioco si è basato sul prendere postazioni ottimali prima che il nemico mi arrivasse dentro casa ... ho fatto circa una decina di partite (i primi 5/6 turni) per individuare le postazioni migliori per sam e per i LEO ... quando mi sono sentito pronto abbiamo iniziato il ballo ... in 2 turni tutti i miei LEO e la mia fanteria erano al loro posto e coprivano 80% del orizzonte mappa ... una rivelazione sono stati i ghepard con i cannoncini da 35mm peccato per le poche munizioni e che mi sono dimenticato totalmente dei mezzi per il rifornimento
    upload_2016-9-7_0-5-24.png

    avevo già deciso di non concentrare soldi sulla forza aerea (troppo incasinata e inutile non dovendo avanzare in territorio nemico) e spenderli su l'antiaerea .... mi sono riempito di sam e stinger spalleggiati ... e fortunatamente la cupola antiaerea ha retto e il nemico non si è mai avvicinato ...

    discorso artiglieria ... ho speso un botto di soldi nei VOA per avete almeno 9 punti prioritari
    ( dove sono le mine cerano i 9 esagoni prioritari)
    upload_2016-9-7_0-12-36.png upload_2016-9-7_0-13-7.png upload_2016-9-7_0-13-43.png

    upload_2016-9-7_0-13-22.png

    upload_2016-9-7_0-14-5.png
    ... subito ho tagliato le vie di comunicazione ( a parte ovviamente quelle coperte dagli occhi magici dei leo2) con le mine per rallentare l'avanzata nemica e darmi il tempo di organizzarmi ... le mine non hanno portato vittime alla causa e speravo fossero invisibili agli occhi del nemico che invece le vedeva in chiaro... spero solo che lo abbia almeno incasinato e imbottigliato davanti ai Leo2... avendo un ritardo di tiro pazzesco in S/G ho sparato per tutto il tempo sugli esagoni prioritari con i calibri grossi ... e ho modificato i 155 solo un paio di volte per infastidire la sua artiglieria ON MAP


    come ultima cosa ho cambiato tutti i nomi ... per disturbare il più possibile il nemico ... ( cosa socialmente illegale ma @huirttps e @StarUGO mi hanno detto che dovevo essere cattivo almeno alla finale )

    vorrei parlare di ogni unita ma poi vi tedio ... dico solo che i legionari sono il TOP e i bersaglieri mi hanno deluso molto ...


    per i posteri: non meritavo di finire in finale troppi ritiri e ripescaggi. ma non è stata colpa mia. io ci ho messo tutto. e sono cresciuto esponenzialmente grazie alla pazienza dei miei molteplici maestri.


    per ultimo ( poi se fate domande sono sempre gradite)

    Il ten col Zanetti comunica che abbiamo vinto questa guerra ed è stato onorato di aver avuto @PanzerMeyer come avversario
     
    Ultima modifica: 7 Settembre 2016
  13. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Le mine sono state parecchio d'intralcio, i miei carri potevano passare solo in zone battute dai tuoi Leopard 2, e il risultato si é visto soprattutto negli ultimi turni. Cambiare i nomi ha creato un pò di confusione, anche se i 120 mm si capiva da cosa provenivano!
     
  14. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    In effetti @DistruttoreLegio ricorda la Danimarca del 1992!


    Pertanto congratulazioni a @DistruttoreLegio , campione del secondo torneo NWI di SP-MBT!!!
    Senza dimenticare il prode @PanzerMeyer che ha sofferto la superioritá tecnologica occidentale

    Bravissimi ad entrambi !!
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    mettendo in ordine ho trovato questo:
    CCI24102016.jpg

    in pratica è lo schizzo che mi ero fatto per organizzare lo scontro ... con linee di visuale e formazioni ... esagoni prioritari per l'artiglieria ecc ecc ... riguardandolo mi è uscita una lacrimuccia ...
     
  17. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    :eek:

    Sei un mito!
     
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Molto professionale,pero' un po' noioso in stile @StarUGO :lol:
     
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Abbiamo la coda di paglia ?
     
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Grazie i complimenti da te valgono doppio. ... Quelli di @StarUGO il quadruplo visto che non li fa mai
     

Condividi questa Pagina