1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[FINALE WW3 1982] DistruttoreLegio (NATO) vs PanzerMeyer (PdV)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da DistruttoreLegio, 29 Marzo 2016.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    :piango::piango::piango:
     
  2. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Ai piedi del Monte Cohimbra l'APC cingolato BWP-1 polacco al comando del Sierzant Jarzombek balza in avanti, si é deciso di dare la caccia a quel blindato Panhard fermo in mezzo al prato. Dopo uno scambio di colpi, il Panhard si cela dietro una cortina fumogena e il BWP-1 si ritira.

    16761069624_796360e67b_b.jpg

    A nord di Wuemme un team anticarro tedesco é annientato dal fuoco di un altro BWP-1 appostato tra gli alberi.

    Nell'edificio principale di Enrico City gli scout cecoslovacchi vengono sorpresi dai legionari francesi e cadono sotto i colpi dei loro FAMAS.

    A Koenigsmoor la fanteria meccanizzata cecoslovacca tenta di sloggiare tre team anticarro italotedeschi appostati tra gli alberi di fronte all'abitato. Un APC ruotato OT-64A SKOT in manovra si prende in pieno una granata da 84 mm sparata da un cannone sr Carl Gustav, il veicolo s'incendia e l'equipaggio balza fuori. Intervengono le due mitragliatrici di un secondo OT-64A che mettono a tacere quel team e anche un altro, uccidendone i quattro serventi.

    Un terzo APC OT-64A si sposta per occuparsi del team italiano, ma questi più rapidi lanciano un ATGM Mosquito che và a impattare sulla leggera corazza dello SKOT, l'equipaggio si mette in salvo appena in tempo.

    Più a nord una squadra di bersaglieri italiani é messa in rotta dopo aver subito svariate perdite ad opera delle mitraglie cecoslovacche.

    Dei mitraglieri tedeschi cadono sotto i colpi dei Kalashnikov degli scout che a loro volta vengono presi di mira dalla fanteria avversaria e subiscono delle perdite, essendo allo scoperto in un campo.

    Infine proiettili da 155 e 203 mm piovono sparsi sui soliti obiettivi provocando alcune morti.
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    turno 9 di 25 ci fai o ci sei NATO

    sul monte @cohimbra e pianura Jaquen calma piatta ... riseco a far scappare il mio potentissimo mezzo gommato senza ulteriori danni o ingaggi col nemico ... il Sorgente Dumas aveva già scritto i necrologi per tutti i suoi uomini
    upload_2016-5-24_23-55-9.png


    al centro la foresta Lirio continua a sfornare carne da macello anzi no ferro da macello compaiono 2 BWP-1 armati di 73mm 7.62 e letali Malutka ... il Fldwbl Wirth non perdona e con tre colpi ditrugge tutti e due gli obbiettivi portando a 5 le tacche sulla sua canna da 120mm
    upload_2016-5-25_0-1-44.png

    in @enrico city i legionari conquistano i piani superiori del edificio principiare e vomitano piombo sui fucilieri nemici causando 5 morti e mandandoli in rotta ... l'azione ci costa 2 valorosi uomini ma l'edificio ormai è nostro

    più o sud
    i miei APC fanno cantare le 7.62 e eliminano un unità scout troppo avanzata ... la situazione in konigsmoor merita una foto ...
    upload_2016-5-25_0-13-40.png

    Il ten col Zanetti comunica che nel nono turno non abbiamo contato vittime e tutte le missioni sono state portate a termine c'è ne mancano solo 16 e abbiamo vinto questa guerra

    passo il turno:

    entra un Su22 e viene abbattuto:

    upload_2016-5-25_0-18-10.png + upload_2016-5-25_0-18-20.png = fly down

    l'artiglieria nemica manda messaggi di pace su konigsmoor e wuemme ( wuemme viene pettinata bene tutto il settore nord sud e ovest viene investito da messaggi di pace uno di questi mi distrugge un blindato antiaereo )
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2016
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Il ten col Zanetti comunica che se si continua così finiamo a dicembre tra i miei e i suoi casini è un casino
     
  6. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Eccomi, perdona il ritardo @DistruttoreLegio ! ;)

    In cielo sta volando un aereo ultraleggero da ricognizione della Československé Vojenské Letectvo che però viene presto abbattuto da una raffica da 35 mm dell'antiaerea NATO, probabilmente sparata dagli Oerlikon di quei semoventi Gepard. Il velivolo si schianta sulle linee del Patto senza aver individuato e comunicato alcunché.

    Una blindo leggera BRDM-2 degli esploratori polacchi si ferma tra gli alberi e apre il fuoco con la mitragliera da 14.5 mm contro i fanti motorizzati francesi che stanno risalendo il Monte Cohimbra, ma questa manovra attira l'attenzione del puntatore su uno di quei maledetti Leopard 2 in agguato, il pezzo da 120 mm di quel carro non perdona e centrato al primo colpo il piccolo BRDM-2 s'incendia. Incredibilmente i tre membri dell'equipaggio riescono a balzarne fuori vivi e terrorizzati. Da dove e da che distanza sia arrivato quella sventola del crucco nessuno l'ha capito e i francesi riprendono ad avanzare verso l'obiettivo.

    Più a sud non si arresta il violento scontro tra i fucilieri motorizzati cecoslovacchi, appoggiati dalle mitraglie dei loro APC blindati OT-64A, e i bersaglieri coi loro Camillino attestati tra i boschetti ai margini dei campi della Pianura Prostecnico e i loro cugini legionari sull'edificio principale di Enrico City. Crepitano i fucili e abbaiano furiose le mitraglie, secchi colpi dai lanciagranate, si lamentano perdite da entrambe le parti.

    L'artiglieria atlantica non concede tregua, prosegue il diluvio di 203 mm, seguiti dai 155 mm a sradicare e carbonizzare alberi, demolire edifici, sventrare l'asfalto delle strade scavando ampi crateri dove prima c'erano campi e prati. Il rumore é assordante, gli uomini urlano ma nessuno rimane ucciso.
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    La prosa di Panzermeyer e' sempre una spanna superiore. :approved:
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    turno 10 di 25 ci fai o ci sei NATO

    al nord sul monte @cohimbra le scaramucce portano un singolo morto nelle file avversarie un componente del equipaggio appena evacuato dal mezzo in fiamme si prendere un Aspire in faccia e sotto lo sguardo attonito dei compagni esplode pure lui ( io intanto o sprecato un prezioso AT)

    nella capitale ... muovendo i miei blindati perdo un APC ... un Malutka parte dalla boscaglia a nord e con un 30% mi distrugge il mezzo ...

    in @enrico city i miei legionari lavorano di coltello e sotto il fuoco dei fucilieri polacchi riescono a eliminare 2 squadre di esploratori nemici ...

    sul incrocio a nord di enrico city trovo un bel gruppetto di esploratori ... intenti a osservare l'inosservabile ... e lo elimino a suon di 90mm

    nel profondo sud a koenigsmoor prendo fiato e non faccio che aspettare i rinforzi ...

    passo il turno

    piove piombo su un mio blindato e me lo distrugge a ovest di koenigsmoor
    poi solite case divelte in Wuemme


    Il ten col Zanetti comunica che nel decimo turno abbiamo contato una vittima un APC e tutte le missioni sono state portate a termine c'è ne mancano solo 15 e abbiamo vinto questa guerra

    brutta situazione ...
    Cattura1.JPG
     
  9. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Scontro durissimo tra i legionari asserragliati sul palazzo di Enrico City e i fanti motorizzati cecoslovacchi che tentano di sloggiarli. I micidiali soldati d'elite francesi mietono parecchie vittime perdendo solo un paio di uomini.

    Un APC VAB VTT viene centrato da un pezzo anticarro M59 RCL da 82 mm e ridotto a un rottame fumante.

    Altri bersaglieri cadono uccisi, una squadra é liquidata a colpi di mitraglia nella Pianura Prostecnico, stessa sorte per dei mitraglieri francesi a nord di Wuemme.

    Altre salve dell'artiglieria atlantica coi 203 mm e i 155 mm, senza danni.
     
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Uff
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    turno 11 di 25 ci fai o ci sei NATO

    incomincio a odiare i cannoni senza rinculo ...

    giochiamo:

    incominciamo a distruggere un po di invasori invio Nocollet e Dumas a controllare quei due simpaticissimi SPW-40 armati di ATGM Malitka che tenevano sotto tiro la montagna Choimbra e la vallata sotto di loro la fanteria francese avanza e spara un po di fuoco di soppressione prima di far avanzare i due blindati armati di 90mm un paio di colpi a testa e i blindati nemici si trasformano in pire fumanti ... la fanteria si accanisce sugli equipaggi appena scampati e uccide un paio di elementi
    upload_2016-6-16_23-30-47.png upload_2016-6-16_23-31-5.png

    Wuenne non succede praticamante nulla ...

    Enrico city ditruggo un ATGM e mando in rotta un cannone senza rinculo ... e poi a EST riesco a uccidere qualche esploratore tropo avanzato

    al estremo profondo sud a Koenigmoor ... stano dei fucilieri dalle case e continuo la mia avanzata sul nemico ...

    Il ten col Zanetti comunica che nel undicesimo turno non abbiamo contato vittime e tutte le missioni sono state portate a termine c'è ne mancano solo 14 e abbiamo vinto questa guerra

    passo il turno ...

    pioggia tutta ON MAP ... su wuemme e enrico apparentemente tutta senza danni
     
    Ultima modifica: 24 Giugno 2016
  12. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    A nord un carro T-72M polacco é danneggiato da un 120 mm del Leopard 2 che si aggira in Wuemme mentre i membri di un team Fagot vengono falciati dalla raffica di una MG tedesca.

    Più a sud continua lo scontro tra i fanti motorizzati cecoslovacchi appoggiati da un cannone leggero M59 Recoilles e i legionari francesi appostati nel palazzo di Enrico City, ancora morti tra i nostri.

    Solita pioggia di 155 e 203 mm senza danni.
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    turno 12 di 25 ci fai o ci sei NATO ( fortuna che non ho preso nessuno della GB se no la partita saltava :D:ROFLMAO: )

    A nord al limitare della pianura Jaqen mando in ritirata un gruppo di fucilieri e distruggo un BWP-1 nemico e ai piedi di choimbra elimino un gruppo di scout esploratori ... Conquisto il VH sul monte choimbra
    upload_2016-6-24_23-32-42.png


    Al centro a Wuemme ... con 2 colpi ben mirati stano e distruggo un T72M nemico che tentava di guardare fiori dalla foresta Lirio

    in zona enrico City ... distruggo un blindato nemico BRDM elimino due team esploratori e causo gravi perdite al cannone senza rinculo ... però perdo un APC e un altro mi rimane in bella vista in mezzo alla pianura ...

    Koenigsmoor elimino con supporto francoitalico 1 team esploratori 1 gruppo di fanteria OT64A skot e il suo equipaggio ... riesco a conquistare anche un VH

    upload_2016-6-24_23-53-18.png upload_2016-6-24_23-53-36.png

    upload_2016-6-24_23-55-22.png

    Il ten col Zanetti comunica che nel dodicesimo turno abbiamo perso un blindato e tutte le missioni sono state portate a termine c'è ne mancano solo 13 e abbiamo vinto questa guerra

    passo il turno:
    solita pioggia senza danni apparenti ... molta artiglieria è stata spostata in zona enrico city
     
    Ultima modifica: 27 Giugno 2016
  14. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    A Wuemme un team anticarro tedesco é annientato e una squadra di fucilieri messa in fuga a colpi di mitraglia.

    Ad Enrico City continua il violento scontro per contenere i legionari francesi appoggiati da un paio di APC, vittime da entrambe le parti.

    Solita pioggia di grossi calibri si abbatte sui soliti obiettivi.
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 13 di 25 ci fai o ci sei NATO

    sempre a limitare al nord del campo Jaquen il Lt laurens continua il pressing e manda in ritirata con 3 morti una squadra di fucilieri conquisto l'ultimo VH in mano avversaria

    wuemme è un maledetto stallo alla messicana ... il primo che si muove ci rimette le penne ...
    upload_2016-6-27_22-23-53.png

    scendiamo a sud ... enrico city la mia amata enrico city ci portiamo a casa una OT 64A skot
    upload_2016-6-27_22-30-12.png
    due cannoni senza rinculo 82mm una postazione ATGM e un distruggo un team di fanteria pesante

    in koenigsmoor riesco a far ritirare una squadra di fucilieri e avanzare ... dilanio un RPG nascosto nei bosci poi lo vedo è bellissimo è grosso mi guarda male ... fa paura ... un vero T72 troppo lonatano per fargli del male ... ma c'è e i francesi sparano fumo un po qui e un po la per difendersi dal mostro
    upload_2016-6-27_22-45-44.png
    carina sta foto vero? ... conquisto altri 2 VH nella città

    Il ten col Zanetti comunica che nel tredicesimo turno non abbiamo perso nessun unità e tutte le missioni sono state portate a termine c'è ne mancano solo 12 e abbiamo vinto questa guerra

    l'artiglieria nemica mi immobilizza un blindato su wuemme ...
     
  16. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    In Wuemme una blindo francese immobilizzata viene danneggiata da un ATGM Fagot.

    Nei pressi di Enrico City un OT-64 SKOT in manovra viene centrato da una cannonata da 120 mm e salta in aria, altre perdite tra la fanteria cecoslovacca che tenta di contenere gli italo-francesi.

    Niente artiglieria questa volta, avranno finito le munizioni?
     
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    turno 14 di 25 ci fai o ci sei NATO

    iniziamo da nord ... tento inutilmente di distruggere un bWP armato di razzi ATGM ma di tutta risposta i fanti a protezione del mezzo mi dilaniano un esploratore armato di Gustav ... sul monte @cohimbra il sorgente Lambert inquadra un BWP ma viene colto dal panico e non riesce a farlo fuori ... allora una inizia una rapida successione di comunicazioni radio alla fine il sergnete convince il tenente sul suo Panhard a avanzare e distruggere il mezzo nemico ...

    wemme indovinate? calma piatta

    a sud invece mentre tento di avanzare trovo un bellissimo SKOT e un team di fanteria che viene subito linciato dalle MG montate sui miei blindati ora è tutto in mano al sorgente Alboni e al suo 67mm AT ... un colpo solo ... bestia ... non riesco a ditruggerlo ma lo danneggio solamente ... maledetto ...

    upload_2016-7-7_23-35-49.png

    enrico city distruggo un equipaggio e un team ATGM

    Il ten col Zanetti comunica che nel quattordicesimo turno non abbiamo perso nessun unità e tutte le missioni sono state portate a termine c'è ne mancano solo 11 e abbiamo vinto questa guerra


    l'artiglieria nemica mi distrugge un blindo su enrico city
     
  18. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Ben due elicotteri d'attacco Mi-24D vengono danneggiati da alcuni SAM HAWK e dai cannoni automatici da 23 e 40 mm. Troppo rischioso alzarsi in volo.

    A nord di Wuemme, un IFV BWP-1 polacco é centrato in pieno dal 120 mm dell'MBT Leopard 2 appostato in città, come pure un carro
    T-72M in manovra sulla strada B75. I maledetti Leopard allora sono due..

    Nel paese di Koenigsmoor una squadra di fanti francesi viene sterminata dalle cannonate del 125 mm di un carro T-72 cecoslovacco, mentre un altro T-72 con una cannonata fà crollare una casa in cui si era asserragliata una squadra di italiani, facendoli fuggire. Poi inquadra due APC cingolati e li fà saltare in aria uno dopo l'altro. Infine una blindo BRDM in ricognizione viene distrutta da un razzo controcarro Apilas sparato da una delle case.

    I 203 mm dell'artiglieria atlantica colpiscono la periferia est di Koengsmoor, mentre i 155 mm effettuano fuoco di controbatteria nelle retrovie, fortunatamente senza danni.
     
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    :eek::eek::eek: miii vado a giocare alla lotteria è il mio giorno fortunato ... :cool:
     
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    uccellacci maledetti sul monte @StarUGO
    upload_2016-7-11_23-38-0.png
    la situazione è pesante a Koenigsmoor e non ho nessuno li vicino per aiutare c'è troppa roba in mezzo per pensare di mandare giù rinforzi e dietro c'e solo la difesa statica ed essendo statica è statica
    upload_2016-7-11_23-39-30.png

    pensavo che i 203mm facessero molti ma molti più danni pure i 155 speravo più efficaci ... ma dai 155 non mi aspettavo miracoli dai 203 si ...

    turno 15 di 25 ci fai o ci sei NATO
    giochiamo:
    a nord sulla siepe della pianura jaquen mandiamo in rotta una squadra di fucilieri

    in Wuemme uccido un uomo di una postazione MG e danneggio un Mi24D
    upload_2016-7-11_23-56-15.png

    a sud calma piatta ...

    passo il turno abbastanza deluso dal non aver fatto nulla ...

    Il ten col Zanetti comunica che nel quindicesimo turno non abbiamo perso nessun unità e tutte le missioni sono state portate a termine c'è ne mancano solo 10 e abbiamo vinto questa guerra


    poi è successo questo:
    upload_2016-7-12_0-10-51.png

    spero non crei problemi al salvataggio ...
     

Condividi questa Pagina