1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cantiere nuove iconcine lista forum

Discussione in 'Feedback' iniziata da albertismo, 22 Maggio 2016.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Le icone sono molto belle! Ottimo lavoro!

    Una piccola osservazione: queste icone, in quanto grigie e quindi neutre, possono abbinarsi anche alla vecchia paletta dei colori del forum (beige, marroncino, ecc.), che personalmente trovo più calda e gradevole rispetto a quella attuale bianca e blu.
     
  2. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    24 - Simulazioni di combattimento: cannocchiale di un cecchino; 24 - Simulazioni combattimento-01-01.png
    25 - c'era una volta l'intelligenza Artificiale: Braccio di ferro! 25 - AI-01.png

    Sezione Multiplayer e tornei:
    28 - Torneo: Cavaliere al galoppo 28 - Torneo-01.png
    29 - Torneo Terminato: cavaliere sconfitto - lancia spezzata 29 - Torneo - Perso-01.png
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2016
  3. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    ok. Ho pensato che alcune icone "a rischio" potrei invertirle, come nel caso 3 - Esagono del Rigore:

    Prima: 3_Esagono rigore - 2-01.png Dopo: 3_Esagono rigore - 2 - Invertito-01.png
     
  4. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Forse al breccio di ferro dovresti renderlo più chiaro. Tipo inquadra solo le braccia e rendile più inclinate.
     
  5. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    hai ragione dopo la aggiorno
     
  6. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    Ecco l'ultima mandata:

    30 storia antica: scudo romano (posto anche due alternative che ho fatto, Elmo e scudo da Oplita) 30 - Antichità - scudo romano-01.png 30 - Antichità - Elmo oplita-01.png 30 - Antichità - scudo greco-01.png

    31 medioevo: cavaliere! (posto anche l'alternativa Corona da re) 31 - Medioevo-01.png 31 - med 2-01.png

    32 storia moderna: cannone! (una delle invenzioni che ha cambiato la storia; posto alternativa cappello Napoleone) 32 - Moderna-01.png 32 - Moderna 2-01.png
    33 storia contemporanea: soldati WW1 riciclati da un mio vecchio post! 33 - contemporanea-01.png

    34 modern warfare: portaerei! (posto alternativa soldato ed aereo) 34 - warfare 3-01.png 34 - warfare-01.png 34 - warfare 2-01.png

    35 altre discussioni di storia: ho stilizzato il mondo e l'ho inserito all'interno di una lente di ingrandimento 35 - storia militare-01-01.png

    36 - altri videogiochi: ho preso dall'armadio e stilizzato il gamepad del mio primo Nintendo! 36 - Altri videogiochi-01-01.png

    37 - off topic. Mi sono chiesto: che cosa è off topic in un forum di wargaming?! a cosa pensa il tipico giocatore di wargaming quando non gioca? di cosa si parla in tutti i bar di paese? ecco la riposta...le ragazze! 37 - off topic-01.png ps: senza offendere i gusti di nessuno, se può dar noia la cambio ;

    38 - quiz: soldato e punto di domanda 38 -  quiz-01.png

    39 - archivio: la grande libreria di NWI 39 - Archivio-01.png
     
    Ultima modifica: 1 Giugno 2016
  7. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Storia antica: lo scudo romano va benissimo
    Medioevo: il cavaliere rampante
    Storia moderna: sceglierei il cannone, ma l'immagine è poco chiara
    Modern Warfare: l'aereo va bene

    Tutte le altre mi piacciono, ma per la sezione off topic lascerei le due nuvolette di default che ci sono adesso (non perché non pensiamo a quello, anzi, ma cerchiamo di dare un'immagine "neutra" al forum :D).
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    :oops: pensate a me che ho la moglie che controlla :oops:
     
  9. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
  10. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Non mi intriga quella di storia contemporanea mmm
     
  11. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Belle le nuove icone, ma... nelle ultime sezioni sono completamente sbagliate. Questo è quello che vedo aprendo NWI.
    Le sezioni di Storia Militare hanno le icone dei giochi Paradox, mentre le Discussioni Varie hanno icone a caso. :confused:

    Immagine.png
     
  12. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Io vedo le vecchie icone messe a caso proprio.
     
  13. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ho finito ora di impostare il CSS per leggere le nuove icone. A partire da questo momento, potete segnalare se qualcosa non va.
     
  14. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Riguardo le nuove icone: anzitutto complimenti per chi le ha realizzate, ho un paio di cose da dire.

    Esagono del rigore: sembra un giocatore di ping pong in battuta o al limite un pallavolista;
    Boardgames generale: toglierei i simboli della pace dalla balena;
    WitP/WitPAE, Victoria/Victoria II: terrei la medesima icona per entrambi i giochi, con un AE ed un II stilizzati in alto a dx per i seguiti.
    Jagged Alliance: ah, c'è anche la sezione di JA?
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Complimenti per l'impegno ed i risultati.
    Personalmente,l'icona di Steel Panthers senza il simbolo di almeno un tank non ha senso.
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    complimenti per le icone, mi piacciono moltissimo

    qualche osservazione giusto per provare a dare un contributo al grande lavoro di albertismo:

    • ottimo il pad stilizzato per la sezione "altri videogiochi", però il filo così spesso mi fa pensare alla fiamma dei carabinieri :lol:.
    • i contorni delle nuvolette di off topic mi sembrano troppo ondulati, qualcuno potrebbe pensare che l'effetto non sia voluto ma sia un problema di sgranatura dell'immagine.
    • in quella di c'era una volta l'intelligenza artificiale il tizio a destra ha un'ancora tatuata, ma la risoluzione è così bassa che non si capisce, e può sembrare un difetto grafico (solo attaccando l'occhio allo schermo mi sono accorto che è un'ancora), penso sarebbe stato meglio senza ancora.
    • invertirei le icone di war in the east e steel panthers, in steel panthers si vedono i carri armati, mentre in war in the east si muovono unità su scala più alta (come fa intuire l'icona di steel panthers).
     
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    I miei carrucci nessuno ci pensa ai miei carrucci :oops:
    Concordo con l'eroe @StarUGO
     
  18. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Sono bellissime! c'è forse qualche dettaglio da sistemare, come ti hanno già fatto notare, ma è proprio cercare il pelo nell'uovo.
    Concordo con cohimbra per l'Esagono di Rigore e con Qwetry per l'Off Topic; Invece sono tutte fantastiche le icone Paradox, dalla prima all'ultima.
    Ah, il cannone della sezione "Età Moderna" mi sembra un po' sbilenco, forse perché è inclinato verso il basso. È solo una mia impressione?
     
  19. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ingrati, il carrarmatino e' addirittura nel nuovo logo ufficiale...una precisa scelta di campo :uh?:



    E' esattamente come quello che c'era prima.
    E' infatti il logo ufficiale del sito balenaludens.it e quelli sono, da sempre, i forum di balenaludens.
    Per i simboli della pace dovresti quindi contattare balena e suggerirgli di cambiare il logo ufficiale del sito :asd:
     
  20. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Eeehm, sommo padron Darksky...
    Su dispositivo mobile le icone sono quelle vecchie e sono sballate del tutto. Lo riscontro solo io? Da PC è tutto a posto.
     

Condividi questa Pagina