1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aaahh ma che cagata....

Discussione in 'Feedback' iniziata da Darksky, 20 Maggio 2016.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Dimensioni? formato? 50 perché non una ogni forum sono meno di 50? A mano libera io sicuramente no ma qualcosa di pulito me lo invento
    Per farle interattive neppure io sono capace. .. come si fa? Basta farne 2 diverse e il forum fa apparire quella giusta?
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Come diceva SkySpace devono essere flat ed allineate col tema del forum. Quindi devono essere come dire...simbolico-concettuali :D

    Serve una versione nera o "spenta" ed una "accesa" rossa o di altro colore. Ma se uno sa quello che sta facendo, una volta che fa la shape nera poi con un colorize di qualsiasi programma di grafica fa la versione "accesa" o "spenta" in 3 click.

    Una volta fatto questo serve metterle tutte in un unico file secondo certi criteri. In allegato quello usato attualmente.
    Una cosa che si chiama foglio di stile poi seleziona per ogni forum da quella immagine, la porzione che gli serve.
    Questo metodo evita di far partire dai vostri computer una richiesta di risorsa per ogni singola iconcina della minghia...operazione che fa perdere più tempo a causa delle latenze nella richiesta/risposta che nel download della stessa singola iconcina.

    Ad esempio, la quarta da sinistra in prima linea, messa in versione nera e poi "accesa" è quella che più si avvicina a quanto si sposerebbe col tema e con un concetto di "buon gusto" e modernità. Però 'ste due ultime cose possono essere relative e soggettive, ok ok.

    nodeicon_sprites.png
     

    Files Allegati:

  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Quant'è il budget? ... 0 ???? Allora ti prendi quello che arriva :p


    Ho capito tutto e l'ho già fatto. .. in piccolo ovviamente. .. l'unica cosa che non so fare è creare un
    Ma io (e spero anche alti così abbiamo più proposte) faccio le immagini accese e spente poi per montarlo ci pensate voi. ..
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    PS abbiamo cose come il copyright da rispettare o posso prendere sorgenti dai giochi o alto?

    NB ( ovviamente quella di SP sarà fatta con amore ... il resto cosi perché mi siete simpatici )
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Io no ho capito una mazza ( a parte alcune reminescenze di 3D su Autocad in cui si usava una Shape nera insieme all'immagine) ma mi fido.
     
  6. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    e per quanto riguarda i blog. Come dovremmo utilizzarli? Non ne ho mai usati e sinceramente non capisco la differenza con un qualsiasi altro theard che uno potrebbe aprire nei vari forum.
    Non è una critica ai blog, ma solo mi sfugge il loro pro e i loro contro e come poterli utilizzare al meglio :)
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    il foglio di stile c'è già, devo aggiungere io le coordinate per ogni forum, in modo da beccare l'icona giusta dall'immagine che le raccoglie.

    Nel post precedente ti ho aggiunto lo stesso file, scaricabile. E' un PNG. Se riesci a produrre PNG salvati con fireworks o con qualsiasi altro programma che preservi i layer è meglio. Poi l'export è invece quello che verrà caricato sul server, ma la versione coi layer serve come file di lavoro ovviamente.

    Per i blog ne parliamo quando avrò finito.

    Bhe direi che quelle attuali hanno abbondantemente saccheggiato dai giochi quindi direi che possiamo continuare su questa strada :D

    Cmq di farne solo 2-3, giusto per vedere come sono prima di continuare.
     
    Ultima modifica: 21 Maggio 2016
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    K lavoro con Photoshop. .. ma penso di poterle convertire e spostarle senza problemi. ...

    Si ovvio ne faccio un paio in vari stili poi mi dite. ..

    Accetto contanti bonifici assegni e pagherò scritti su fazzoletti da bar
     
  9. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Un grazie con smile non basta?? Dove sono finiti i valori di sobrietà e gratuità?! :mad:
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Il formato PNG ti permette di avere sfondo trasparente (che è un requisito per la cosa che si deve fare ) ed alta qualità. In questo caso si potrebbe optare anche per una gif visto il numero di colori ma PNG garantisce migliore qualità.
    L'immagine deve essere ben scontornata, niente "matte" da definire attorno. In questo modo l'iconcina la puoi mettere su qulasiasi sfondo.

    Il file project o di lavoro se usi PSD ok lascialo pure in PSD (che io non ho mai imparato ad usare ma non conta ormai), l'importante è che esporti in PNG a sfondo trasparente.
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sono finiti quando ho iniziato con figli mutui e prestiti. .. hihihihi
    K sta notte mi ci metto
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Un dialogo tra due giganti.Peccato non avere i sottotitoli Grafichese-Italiano.
    Comunque,finche' @Darksky ci mette a disposizione vari temi,io mi sono preso quello Navy,che con Atlantic Fleet ci sta bene. :D
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Senza titolo-4ON.png Senza titolo-4OFF.png
    Senza titolo-5ON.png Senza titolo-5OFF.png
    Senza titolo-3ON.png Senza titolo-3OFF.png
    Senza titolo-6ON.png Senza titolo-6OFF.png
    Senza titolo-7ON.png Senza titolo-7OFF.png
    Senza titolo-8ON.png Senza titolo-8OFF.png
    Senza titolo-1ON.png Senza titolo-1OFF.png
    Senza titolo-9ON.png Senza titolo-9OFF.png
    Senza titolo-2ON.png Senza titolo-2OFF.png

    allora ho fatto queste e sono stanco vado in branda ... e alla fine di tutto mi sono pure accorto che lavoravo a 800x800 invece che a 80x80 ...

    EDIT: fate conto che parliamo di 40x40 perciò è roba anche più piccola di questa ...
    EDIT: colorata c'è messaggio B/N non c'è messaggio
    EDIT : avevo anche una mezza idea di fare tutto stilizzato su sfondo esagonale
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2016
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Non te la prendere ma purtroppo non vanno bene (infatti avevo detto che era meglio iniziare con 2 o 3 per capire se eravamo sulla giusta strada). Se guardi le icone del tema nuovo puoi capirlo. La parola chiave è "vector icon".
    Ti faccio un esempio di icone che andrebbero bene (al netto del colore di sfondo). Essendo vettoriali sono fatte apposta per essere ridimensionate.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    E' ovvio che sono degli esempi per quanto riguarda lo stile. Ed è altrettanto ovvio che si tratta di roba da fare from scratch (credo) il che richiede un lavoro non indifferente già per chi il grafico lo fa di professione, figuriamoci per chi non lo fa di mestiere.
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Capito capo. .. pensavo tutta un altra cosa. .. per fare quelle basta avere il soggetto e poi in trasparenza si disegnano (è l'esatto contrario del mio avatar che ho disegnato l'esterno lasciando il carro trasparente per cambiare colore) . ... il problema è che soggetto scegliere per ogni singolo logo. .. se deve essere qual cosa di attinente col gioco ho bisogno di aiuto per scegliere il soggetto poi la trasformazione se po fa in 20 30 minuti a logo . ..
     
  16. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    se devono essere vettoriali forse non è meglio usare illustrator?

    EDIT: ho provato a crearne una con Illustrator (non sono molto esperto). Fa schifo? a me non dispiace. E' vettoriale (anche se non ho trasformato in vettoriale le due immagini sovrapposte tratte dal gioco, volendo si può fare....) ed esportata in png
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 22 Maggio 2016
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Magari @Darksky dice che tecnicamente non funziona,ma a me pare una figata. :approved:
     
  18. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    Ho provato a crearne una vettoriale sulla WW2, anche qui vettoriale ed export in .png. Ho fatto anche hoi3, tutto converito in vettoriale
     

    Files Allegati:

    • WW2-01.png
      WW2-01.png
      Dimensione del file:
      20,4 KB
      Visite:
      6
    • WW2-02.png
      WW2-02.png
      Dimensione del file:
      55,1 KB
      Visite:
      6
    • Hoi 3.png
      Hoi 3.png
      Dimensione del file:
      210,6 KB
      Visite:
      4
    Ultima modifica: 22 Maggio 2016
  19. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Non sono male ma penso che sia fuori stile con la nuova grafica. Quelle nuove sono minimaliste e assolutamente sobrie. Il simbolo monocolore (grigio/nulla di nuovo e rosso/qualcosa di nuovo).

    Basta confrontarle con quelle postate da darksky.
    Poi se si vuole virare su un altro stile, è un'altra storia.
     
  20. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Gli esempi li ho postati. Altra cosa occhio alle dimensioni. Se le fai grandi tutto appare figo e chiaro se devi rispettare le dimensioni vedi più come ti danni per fare qualcosa che sia un minimo riconoscibile
     

Condividi questa Pagina