1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[WITW] situazione disperata sulla linea gotica - Maie (alleati) vs Qwetry (asse) - lato asse

Discussione in 'War in the East' iniziata da qwetry, 16 Aprile 2016.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    le hanno raccolte ai morti e ai feriti
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    forse è come dice gyjex, il deposito di Milano era ancora abbastanza pieno, a parità di rifornimenti ricevuti (il deposito era nello stesso esagono delle unità, quindi l'apporto di rifornimenti era costante, nessuna variabile dovuta al trasporto) il numero di uomini da rifornire andava diminuendo, quindi in % l'unità diventava più rifornita.



    23 marzo 1945



    2016-05-16 09_55_11.png




    è la fine, al nuovo attacco alleato i difensori si arrendono, 41mila ultimi combattenti dell'Asse si arrendono a Milano, città divenuta un cadavere martoriato, simbolo dell'eroica resistenza contro gli invasori plutocratici.



    [​IMG]



    un po' di grafici coi numeri dell'andamento della partita:



    2016-05-16 09_56_16.png
    2016-05-16 09_56_03.png
    2016-05-16 09_56_26.png
    2016-05-16 09_56_35.png






    Complimenti al mio avversario Maie per la sua grandissima vittoria!



    2016-05-16 09_53_43.png

    2016-05-16 09_53_52.png



    2016-05-16 09_55_44.png





    Ma...




    [​IMG]



    :devil:
     
    • Like Like x 1
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Perchè non la giocate a parti invertite, ora ?
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    perchè perderei anche a parti invertite :lol: devo studiare tanto riguardo la parte aerea, e l'alleato in questo scenario ne fa un grande uso
     
  5. Skrondo

    Skrondo

    Registrato:
    11 Aprile 2016
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Bellissimo AAR! Complimenti a entrambi, mi sono divertito ed emozionato.
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    sono felice che ti sia piaciuto :approved:
     
  7. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Faccio i complimenti al mio avversario per la partita e per l'AAR.
    Non è facile difendersi con una tale sproporzione di forze in campo. Sproporzione che per quanto ha riguardato le forze aeree è stata totale. Ho potuto agire indisturbato nel corso di tutto lo scenario e posso garantirvi che essere in grado di generare alti livelli di interdizione dove serve è fondamentale per poter scardinare una linea difensiva solida come quella sugli Appennini.

    Posso aggiungere che leggendo l'AAR molti davano la partita già per tragica fin dai primi post, cosa che dal mio punto di vista non era. L'offensiva iniziale sul lato Adriatico con cui ho tentato di accerchiare le unità nemiche al centro è stata interrotta perché, semplicemente, non ero in grado di completare l'accerchiamento. Dal mio punto di vista le difese erano insormontabili.
    Semmai, l'effetto è stato quello di aprirmi la porta del Triveneto, grazie al "rallentamento" delle unità di qwetry in ritirata. Speravo che una rapida avanzata in Veneto mi avrebbe consentito di chiudere la partita subito, prima dell'anno nuovo ma il mio avversario si è difeso bene, specialmente riuscendo ad arginare la mossa a Nord del Garda. Probabilmente avrei dovuto spingere con più vigore centralmente in direzione Milano, anziché tentare la manovra da Nord.

    Per tutta la prima parte della partita, come ha fatto notare qwetry le mie perdite sono state nettamente superiori alle sue. Negli ultimi 10 turni ho dovuto ritirare dalla prima linea tutte le divisioni corazzate (quelle rimaste dopo il prelievo ingente di forze verso gli altri fronti) perché ormai a organici veramente infimi (anche 20% di TOE). Anche le altre divisioni di fanteria, a fine partita, contavano organici ben al di sotto del 60%.

    Ottimo lavoro anche sulle Alpi, dove è riuscito ad arginare l'avanzata delle unità francesi. Speravo che prima o poi cominciasse a togliere qualcosina da questo fronte per puntellare la linea Gotica (il che mi avrebbe aperto le porte al Piemonte), ma il mio avversario ha deciso stoicamente, e saggiamente lasciatemi aggiungere, di non cedere un millimetro e così con pochi reggimenti è riuscito a fermare forze ben superiori.

    Quindi, complimenti ancora @qwetry

    ;)
     
    • Like Like x 3
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Giusto per il discorso sul fiume ghiacciato:

    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina