1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Decline of Showa Tenno Era (Scen01, pbem, pdu=off)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 21 Marzo 2015.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    C'é anche la torretta nella pancia, adesso non rammento la sigla
    SperryBallTurret.jpg
     
  2. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ok, in Bombing the Reich vengono anche utilizzati:

    TR = ???
    BT = ???
    BR = ???

    Dai che finiamo la lista.
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2016
  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    mi sembra una ottima situazione.
    per il fuel ne hai per finire la partita.
    considera che non portando piu' materie dal sud stoppi tutti i trasporti ed usi solo quelli vicino al jappone , quindi consumi pochissimo.
    per gli HI anche se ne hai molti stoppa la produzione navi trasporto. non ti servono + anzi sono una alla al piede.
    qello che ti servira' veramente è il supply , per ora ne hai a bizzeffe , bene.
     
  4. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311

    anche i franckr faticano contro i B25 , pensa quanto gli oscar3 ...
     
  5. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    cambiando discorso , ma inerente al tuo AAR , cosa pensi di fare quando il tuo avversario avra' gli sherman? , chiederai qualche HR ?
     
  6. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Non ho costruito una sola xAK/xAKL in tutta la guerra. O meglio, ho varato alcune xAK Std-A e Std-C, ma soltanto per poi convertirle in petroliere.

    xAK e xAKL presenti all'inizo sono più che sufficienti. Anzi, nonostante abbia convertito tutte le Ansyu-C, le Kiso e le To'su in PB e/o ACM ho ancora centinaia di xAK/xAKL di cui non so che farmene.

    Non lo so. Vedremo se/quando il problema si presenterà.

    Posso sempre affondare tutto il naviglio da trasporto prima che tocchi le coste...:ROFLMAO:
     
    • Agree Agree x 1
  7. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ahh si si . auguri..
     
    • Like Like x 1
  8. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    15 aprile 1944, direttrici d'avanzata nemiche e zone sotto costanti bombardamenti

    Immagine.jpg
     
    • Like Like x 1
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Dai... Che ti sta andando fin troppo bene ! Ad aprile '44 con l'impero quasi intatto!

    Per fortuna che tra qualche tempo vedremo migliaia di tonnellate di fuochi d'artificio, ultimamente questa partita è attanagliata dalla noia e gli spettatori ne risentono...

    :p
     
    • Agree Agree x 3
  10. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Nel frapperintanto...

    --------------------------------------------------------------------------------
    Night Air attack on Bangkok , at 56,62
    Weather in hex: Partial cloud
    Raid spotted at 15 NM, estimated altitude 13,000 feet.
    Estimated time to target is 4 minutes

    Allied aircraft
    B-29-1 Superfort x 5

    Aircraft Attacking:
    5 x B-29-1 Superfort bombing from 10000 feet
    City Attack: 20 x 500 lb GP Bomb :eek:
    ------------------------------------------------------------------------------
    --

    Immagine.jpg

    Non vedo l'ora che la partita finisca, quando apro WitPAE ho la nausea ormai.
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    Di witpae in generale (troppa roba a cui badare ogni turno?) o per questa partita in particolare?
     
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    E' ancora lunga Coh, più di 500 turni ancora, e alla fine del tunnel mi sa che non c'è la luce ma c'è il treno :D
    Ti aspetto in WITE, nelle steppe gelate c'è tanto posto per tutti ;)
     
  13. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Di WitPAE in generale; il mio primo post su questa sezione è del 2011.
    L'attuale partita è l'unico motivo per cui ancora gioco, ammetto però di aver passato vari momenti di down, l'ultimo in ordine di tempo lo sto attraversando proprio adesso.

    Oh my, non ricordarmelo.

    Sto (ri)giocando WitE vs l'IA, un turno coi tedeschi mi porta via più tempo di 2/3 turni a WitPAE.
    Per quanto mi piacerebbe non credo riuscirò mai a fare una campagna in pbem.
    Gli scenari non li guardo neanche, mai piaciuti (di nessun gioco, motivo per cui aborro i vari TOAW, CMANO, etc etc); se non posso progettare piani quinquennali non mi diverto, anche se poi la partita finisce prima. ;)

    La conclusione è che i pbem che ho attualmente in corso (EDtBR e WitPAE) saranno con ogni probabilità gli ultimi wargame della mia pur breve carriera. O almeno, per adesso è questo il mio 'sentimento'.

    Garantisco però che questo pbem vedrà la fine, o di riffa o di raffa...restate pazienti, tra un po' i b-29 Superfort faranno esplodere l'intera mappa. :D
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 4 Aprile 2016
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    si, si, infatti se iscritto dal 2015 :whistle:

    Magari puoi imparare qualcosa dagli inglesi:

     
    • Useful Useful x 1
  15. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Nel 2015 mi sono reincarnato, ma vi davo fastidio da prima.

    __________
    Riguardo agli stupidi b-29 l'Alto Comando Imperiale, cioè il Divino Imperatore, cioè cohimbra, cioè io, ritiene che una volta sganciatisi dal controllo terrestre gli equipaggi alleati si consegneranno al sig. Tojo, sedotti dalla Grandiosità del Nuovo Impero d'Oriente.

    Problema quindi risolto.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 4 Aprile 2016
  16. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Comunque lo trovo normale dopo un pò stufarsi/nausearsi di un gioco , tu che poi lo giochi da anni...
     
  17. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Alti & bassi, caro ivaldi79, alti & bassi. Come in ogni storia d'amore che si rispetti.
     
    • Like Like x 1
  18. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    16 aprile 1944, cronaca di una ordinaria giornata di guerra

    Azioni Navali
    200 miglia a sud di Iwo-jima (Bonin islands) il sommergibile alleato Seahorse inquadra un convoglio nipponico di ritorno dalle isole Mariane e lancia 2 siluri contro la xAK Asahisan Maru; mancata entrambe le volte. Il PB Kenan Maru reagisce con le temibili cariche type95 (lanciate una alla volta, sigh) che ovviamente esplodono tutte al di sopra della profondità del sommergibile nemico. L'ingaggio termina qua, le due task force si perdono di vista nella buia notte del Pacifico.

    700 miglia a nordovest di Carnarvon (punta nordoccidentale del continente australiano) il sommergibile nipponico RO-35 (classe K6) scorge un convoglio di petroliere, prende posizione e lancia 4 siluri type95 da 53cm contro la TK Saidja, battello battente bandiera olandese; 2 siluri centrano il bersaglio, la nave carica di carburante affonda. 8.150 tonnellate di bottino per l'Impero e 10.800 tonnellate di carburante (il massimo carico liquido trasportabile dalle BP type-D class, classe cui appartiene la nostra preda olandese) in meno per l'alleato, sempre ammesso fosse carica al 100%.

    TK Saidja.jpg

    Tre cacciatorpediere di scorta al convoglio convergono sulla posizione del nostro encomiabile RO-35 comandato da tal Takebayashi, LCDR con pessime statistiche (naval = 46, aggression = 50) ma con due palle così; si tratta dei battelli Saufley, Waller e The Sullivans, dai nomi direi appartenenti alla Royal Navy di Sua Maestà, ma tiro ad indovinare. Il DD The Sullivan attacca e colpisce i nostri con una carica K-Gun MK6, distruggendo due tubi lanciasiluri (su quattro); altre 4 cariche esploderanno nei pressi dell'RO-35, molto rumore ma pochi danni. Al mattino perduto ogni contatto visivo col nemico, direzione Filippine per le riparazioni del caso.

    K-Gun depth charge launcher on DE 766 USS Slater
    3b7d5f8d26ffd53d68ed7e389abef65f.jpg

    RO35.jpg

    80 miglia ad est di Toyohara (Shakalin islands) il sommergibile alleato Haddo attacca la nave cargo Nagato Maru (Aden class, 4.875 tonnellate), 2 siluri su 2 a segno. La nave affonda.

    40 miglia a sudest di Iwo-jima (isole Bonin) il sommergibile alleato attacca con 2 siluri la xAK Asashisan Maru (si si, proprio lei, la nave scampata al primo attacco che vi ho riportato); 1 torpedo va a segno, la nave affonda (3.685 tonnellate, classe Toho).


    Azioni Aeree
    Soerabaja (Java), 50 p-47 Thunderball cercano e trovano lo scontro con 77 caccia nipponici (ki-44-IIc, ki-61-Ia, ki-84a). 31 caccia Imperiali perduti (6 piloti morti, 10 feriti) contro 15 Thunderball abbattuti.

    Kwajalein Island (isole Marshall), 36 quadrimotori Liberator piallano porto & aereoporto. Resta la cenere.

    Makassar (Celebes), 57 bombardieri tra Liberator e Mitchell piallano porto & aereoporto. Resta la cenere.

    Kendari (Celebes), 96 bombardieri tra Liberator e Mitchell piallano porto & aereoporto. Resta la cenere.

    Fortuna che a Burma il cielo è coperto, altrimenti ci volevano 2 pagine...la giungla comunque impedisce ai 4E alleati di fare danni, sono mesi che bombardano le truppe trincerate a terra e gli effetti sono praticamente nulli.


    Azioni Terrestri
    Vanimo (Papua Nuova Guinea), la guarnigione nipponica dell'86a Guardia Navale ridotta a soli 112 uomini da mesi di bombardamenti aerei viene spazzata via dalla 25a Divisione Fanteria americana appena arrivata in città. L'ultimo raggio di sole in questa parte del globo tramonta per sempre, addio Papua.


    Ps. per scrivere questo (inutile?) resoconto mi ci sono voluti 20 minuti, tra reperire info ed immagini...capite bene perchè scrivo soltanto quando succede qualcosa di più serio. Oppure quando mi vien voglia di cazzeggiare.

    BANZAI!BANZAI!BANZAI!
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 7 Aprile 2016
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Di la verità che hai aperto una bottiglia di quello buono :lol:
     
  20. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Non solo l'ho aperta.
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina