1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

strapotere dei carri alleati nel gioco vanilla

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 16 Marzo 2016.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    oggi rasentiamo la follia del combattimento terrestre. in un esagono di giungla. e quindi cosa posso fare??

    upload_2016-3-16_23-40-54.png
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    mettere una anti tank !
     
    • Agree Agree x 1
  3. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    La capacità antiarmor delle unità di fanteria giapponesi è praticamente superiore solo ai cinesi, ha un valore ridicolo. Ma questo risultato mi sembra parecchio sballato lo stesso. Pensate ricalchi la realtà?
     
  4. Sardus Pater

    Sardus Pater

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +29
    O_O

    ma se il risultato è questo allora cosa significano gli assault value e gli adjusted assault/defender? Niente?

    Però, quell'op mode (-) a cosa è dovuto?
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    gli adjusted assault servono a calcolare il reale rapporto di forze dei contendenti, che decide se i difensori si ritirano o no, e influenza il numero delle perdite, ma le perdite primariamente sono calcolate in base ai device utilizzati, ad esempio se una parte è composta solo di carri, e l'altra parte non ha totalmente armi anticarro, la parte dotata di carri è invulnerabile senza considerare il rapporto di forze

    l'op mod (-) dice che parte dei difensori (che percentuale circa? @aldila.deisogni ) non erano in combat mode

    ma anche se fossero stati tutti i difensori sopra un treno il risultato è ovviamente sballato, eccessivo nella vittoria dei tank americani (neanche una perdita hanno avuto!), ancor di più considerando che si combatteva nella giungla!

    il gioco ha un grave problema riguardo l'anticarro che si nota sopratutto verso fine guerra, se una parte non ha armi in grado di bucare i carri nemici questa parte è condannata a sconfitte che vanno oltre il plausibile, per witp i francesi del '40 coi char B1 sarebbero arrivati a berlino senza subire perdite.

    avevo letto di un mod che risolveva almeno in parte questo problema con una modifica ad hoc del database (gli algoritmi dei combattimenti non si possono modificare), non ricordo se è il dababes o qualcun altro
     
    • Informative Informative x 1
  6. Sardus Pater

    Sardus Pater

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +29
    accidenti... davo per scontato che l'adjusted calcolasse la reale capacità bellica di un'unità in un contesto battaglia (che insomma fosse comprensiva della qualità dell'armamento) :(
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Probabilmente le unità USA hanno degli Sherman, nello stock sono invulnerabili ai cannoncini AT JAP.
    Per me é un risultato sballato per due motivi:
    1) i dati dello Sherman nello stock sono errati, sovradimensionati
    2) nella jungla non sarebbero riusciti a stare cosí lontani dagli obiettivi da sparare impunemente

    Si é il DBB, nel DBB gli Sherman e molte altre cose sono corrette.
    Il rapporto di forze tra AV serve solo per determinare la ritirata, le perdite se non c'é ritirata sono determinate solo dalla fase di fuoco. In pratica gli Sherman hanno sparato, fatto i loro centri mentre i proiettili jap hanno rimbalzato

    Purtroppo i combat report terrestri sono molto carenti, si parla solo di AV e quindi uno nemmeno si immagina che esiste la fase di fuoco, che é fondamentale perché è quella che determina le perdite.
    Il gioco tiene conto della differenza qualitativa negli armamenti ma lo fa nella fase di fuoco, che é il cuore del combattimento.
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    1) la div ed le brigate ne hanno. e a che cosa serve il 1° mobile regiment che sono carri armati?
    2) se alleato mi dice dove sbarca le metto . ne ho pochissime è un terno al lotto metterle nel posto giusto.
     
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 17 Marzo 2016
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    è dovuto che solo un regimento della marina era ancora in spacchettamento dal treno , nella realta sarebbero stati meta' sul treno e meta' operativi, ma la div e tutto il resto era operativa , quindi quella modificazione non dovrebbe contare niente perché relativa alla truppa + scarsa
     
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311

    ma le AT la div e brigate le anno ed erano tutte operative giu' dal treno.
     
  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    quindi mi stai dicendo che con quei tre battaglioni mi puo' conquistare tutta la cina , basta che non mette altre truppe così non ha perdite?
    complimenti. dopo un bel po di revisioni del gioco una cosa del genere mai messa a posto?
     
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Esatto!
    E' per questo che non gioco piú con lo stock.

    Nello stock lo Sherman ha 80 di corazzatura, e gli AT jap 50 di anti-armor; no way...
     
  13. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    va be gli lancio addosso gli ohka vediamo se resistono sti sherman ... a gia' dimenticavo anche quelli non posso costruirli per un baco...
     
  14. Sardus Pater

    Sardus Pater

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +29
    Ma come esatto?:confused:
    e l'AI lo sà?
     
  15. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Beh, non esageriamo, anche il giapponese ha i carri che possono superare la corazza dello Sherman
     
  16. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    se guardi bene nel mia immagine oltre la div e regimenti ho anche 1° mobile infantry che sono carri armati che hanno av 138 da soli. se nel aprile 1945 non ho i carri buoni quando li ho nel 1947 ???
     
  17. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    l'argomento è troppo interessante perchè si perda nel lunghissimo topic delle cose bizzarre (dove peraltro si stava andando off topic approfondendolo), quindi proseguiamo qua :)


    Così mi rendi sempre più convinto che dall'uscita del DBB il vanilla andrebbe considerato obsoleto :pompous:
     
  18. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Puoi postare il TOE delle tue unità prima (e dopo) del combattimento?
     
  19. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    se lo faccio avversario lo legge
     
  20. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    comunque
    div av 426 con 22 AT da 47mm
    tre BDE da 150 AV con ognuno 6 AT da 47mm
    un mobile infantry da 138 AV con tanchette ecc e 30 AT
     

Condividi questa Pagina