1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Direttrici ferroviarie tedesche

Discussione in 'War in the East' iniziata da blizzard, 19 Ottobre 2015.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Un aspetto cruciale é costituito dalle direttrici ferroviarie da riparare per supportare le offensive tedesche.

    Già dopo pochi turni ci si trova con interi settori "grigi" dove i supplies non arrivano piú e bisogna sopperire con i buildup (costosi in termini di AP) e rifornimenti via aereo (limitati).

    Le direttrici che stavo seguendo sono quelle verdi, peró per il futuro stavo pensando alle modifiche in nero.

    rail north center.JPG
    rail SOUTH.JPG

    La zona del Prypiat tanto non é importante rifornirla perché un'offensiva al suo interno andrebbe al rallentatore e non ha senso.
    I singoli assi possono stare distanziati di 20 hex e quello che c'é in mezzo viene comunque tutto rifornito.
    Partire dalla parte convessa di un saliente permette di risparmiare parecchi hex.

    Voi come vi regolate? :)
     
  2. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    Io di solito uso queste direttrici :
    1) Riga, Pskov, Novgorod
    2) Minsk, Vitebsk, Smolensk, Vyazma
    3) Kiev, Kharkov
    4) Kishinev, Odessa, Krivoi Rog, Zaporozhye

    ma in questo modo a settembre/ottobre ho un bel buco nel settore centrale Tula, Orel, Kursk
    (ed un altro minore a nord a Velikie Luki)

    Il FBD 5 servirebbe più di una PzD, ma purtroppo arriva solo nel 1942.

    In ogni caso è fondamentale far "lavorare" le unità costruzioni alle dipendenze di Armate e HG.
     
    • Like Like x 2
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Eh già, quando superi il Prypiat hai un bel buco in mezzo!

    Come fai a far lavorare le unità costruzioni? Le riassegni alle armate /corpi d'armata?

    In che mese arriva il FBD5 ?

    PS vedo che mi sto pian piano avvicinando alla soluzione ottimale ;)
     
  4. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    è già ! lo aggiri da nord e ti ritrovi senza rifornimenti per un bel pò ...

    Di solito li riassegno alle Armate. Se gli HQ di Armata stanno a metà strada tra railheads e Corpi (diciamo a metà su un buco di una decina di hex), di solito incominciano a "lavorare". Ma non sempre. La logica completa mi sfugge :)

    Maggio 1942
     
    • Like Like x 1
  5. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    6/8 ai vari Hq d'Armata, il resto all'OKH. E' stato un lavoraccio ma mi sono trovato piuttosto bene.
     
    • Informative Informative x 1
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    • Qui l'argomento é ferrovie, apri un topic ad hoc per l'HQ buildup
    Non c'è modo vero di dire cosa fare a questi gruppi di lavoratori? fanno ciò che vogliono punto?
    L'unica cosa è mettere i corpi d'armata XXXX nelle direttrici che vogliamo dare?

    a seguire entro 20 hex gli hq XXX ?

    Corretto ?

    SP : aggiungo qui che non ho trovato nessuna discussione: IL build up a cosa serve esattamente? e cosa simulerebbe? L'hq per farlo non deve aver mosso , ma le sue unità?
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ho fatto un po' di ricerche sul forum Matrix.

    E' l'AI che decide dove inviare sulla ferrovia i construction battalion, peró si puó cercare di indirizzarli.

    Infatti:
    - vengono inviati ad un range max uguale a quello dell' HQ (quindi l'OKH li invia a max 90 hex di distanza, gli HQ di gruppi di armate a max 45 hex, gli HQ di armata a max 15 hex e gli HQ di corpo d'armata a max 5 hex).
    - possono lavorare solo sul primo hex non riparato adiacente ad un hex riparato
    - possono essere richiamati se sono su un hex che non ci interessa (a quel punto peró o si muove l'HQ o si riassegnano ad un altro HQ altrimenti vanno a finire dove già stavano).

    Sono giunto alla conclusione che puó essere utile assegnarli agli HQ di armata, che non devono muoversi in continuazione come gli HQ di corpo d'armata. A questo punto la posizione degli ArmyHQ sarebbe quella per far riparare la ferrovia nell'hex prescelto.

    Gli HQ di Gruppo di armata e l'OKH mi sembra abbiano un range troppo elevato per riuscire a controllarli con efficacia (però qualcuno lo lascerei associato anche a loro per riparare i danni dei partigiani, che possono avvenire ovunque).
    E' un discorso interessante, credo sia una specie di arte riuscire a farli mandare dove si vuole.

    PS alla fine é la conclusione a cui era già arrivato @hurricane
     
    • Informative Informative x 2
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    e se uno svuota 2-3 HQ corp da tutte le divisioni e ci mette solo riparatori e li manda 5 esagoni da dove voglio riparare non funzionerebbe? sarebbero HQ dedicati alle riparazioni.
     
    • Like Like x 1
  9. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Mmmh idea interessante! magari anche utilizzare gli HQ delle divisioni di sicurezza se si può :)
     
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    si ma poi quando sposti HQ le div della sicurezza vanno fuori dal controllo dell'HQ . secondo me meglio avere un HQ dedicato solo a quello
     
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Adesso che é un po' che tengo i tedeschi posso dire che loro non si possono permettere di avere HQ dedicati, i tedeschi sono in deficit permanente di Corps HQ e ancora peggio di Army HQ.

    Si puó usare proficuamente l'HQ dei Rumeni di Antonescu , ma solo con i genieri rumeni.

    Sono giunto alla conclusione dopo n mila prove che i genieri tedeschi é meglio assegnarli agli HQ piú elevati: 'OKH , AGN, AGS, AGC
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina