1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tempo necessario per fare un turno con WITE?

Discussione in 'War in the East' iniziata da qwetry, 10 Marzo 2016.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Quanto ci state mediamente per fare un turno? Richiede più tempo da lato tedesco o russo?

    In proporzione a WITPAE so che ne richiede molto meno, ma quanto meno?
    la metà? Due terzi?

    Essendo rimasto forse l'ultimo al mondo a giocare a EDtBtR (é difficile trovare un avversario, soprattutto di lingua italiana come lo vorrei io) sto valutando di non aspettare più WITE2 ma cominciare ora WITE per poter giocare contro un umano, e di WITE mi attira anche il fatto che ho letto che richiede meno tempo rispetto WITPAE, il quale attualmente non potrei gestire.
     
    Ultima modifica: 10 Marzo 2016
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    io ho poca esperienza, ma ne richiede enormemente meno.
    Po c'è turno e turno, scenario e campagne ecc...
    ma grande campagna contro grande campagna , turno medio turno medio. 1/3 direi.

    edit: poi come ogni cosa il lato più lungo è quello che offende
     
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    He he he qui vedo che abbiamo pareri diversi. :D

    Io ci metto 2-3 ore a fare il turno tedesco e 3-4 a fare quello russo.
    Edit anche per @aldila.deisogni credo sia lo stesso.

    Peró sono lento a imparare, sono sicuro che poi quando si arriva a una certa dimestichezza la cosa si velocizza molto. Inoltre da ottobre quando ci sono i turni di pioggia-fango le unità praticamente non muovono. E quando c'è il blizzard (atmosferico ;) ) idem.
    I primi turni di "movimento" sono interminabili; finché il fronte non si assesta.

    Per fare un paragone all'inizio della mia esperienza con WITPAE ci mettevo tre ore o piú per fare un turno con il Giappone. Dopo anni ero sceso a 45 min.
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    :eek::eek::eek:

    E io che pensavo che essendoci solo divisioni o reggimenti da muovere (niente navi e gestione aerea molto semplice) un turno medio si facesse in una mezz'oretta; con witpae sono sicuro di non aver mai superato le due ore, anche ai primi tempi. (però il primo turno giapponese non l'ho mai fatto)
     
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Beh già il fatto che ci mettevi 2 h contro le mie 3 é indicativo che sei piú veloce quindi togli pure un terzo dai miei tempi.
    Le unità terrestri di WITPAE sono lentissime, muovono al massimo un hex. Il tempo necessario é pochissimo. Qui muovono in media 3- 4 hex le unità di fanteria e 15 hex quelle corazzate/meccanizzate. Se sei in terreno nemico c'è la FOW , ti saltano fuori unità che non avevi visto , devi decidere ogni volta cosa fare e i percorsi. Poi vi sono i combattimenti.
    Le unità tedesche sono circa 170 divisioni + una quarantina di HQ, piú tutte le basi aeree saranno 40, piú gli Alleati (i rumeni avranno una quarantina di unità, gli ungheresi all'inizio solo 10, i Finlandesi una trentina.
    E tipicamente muovi tutto tutti i turni (almeno fino al fango-neve).
    Poi ci sono i rinforzi che arrivano con la ferrovia (100 hex a turno) , poi i punti politici (50 a turno) per cambiare i comandanti o le unità di supporto.

    I Russi hanno piú o meno il doppio di unità dei tedeschi...e una ventina (ma a volte anche 30-40) di nuove unità per turno :D

    PS i Russi hanno anche la creazione di nuove unità e lo spostamento delle industrie.

    PS2 : non per niente é considerato un monster game ;)
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Mah, sarà che il lato tedesco più o meno lo conoscevo già ma adesso (luglio 41) ci sto mettendo 15/30 minuti a turno ...
    Con Pacific , ora vs Pickett , ci metto anche delle ore di studio intenso e sono ancora lato americano! Per fare il primo turno giappo ci ho messo 2 settimane!
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Quindi 5-10 secondi a unità compreso il tempo per pensare e guardare il risultato degli attacchi.
    Mi sa che sei un fenomeno!

    Edit: Ho ritovato il post di @aldila.deisogni , mi dice che ci mette il TRIPLO di tempo rispetto a WITP-AE per fare il turno russo; 3-4 ore anche lui.
     
    Ultima modifica: 10 Marzo 2016
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ma la fanteria va a vanti a blocchi con il suo hq e poi si spalma in line a al fronte, i panzer meritano ragionamento , ma una volta aperto il buco vanno anche loro... perdi tempo nel progettare e puntellare i buchi sul fronte avversario , ma tutto li.
    I risultati ? boh, guardo in un nanosecondo quanti ne ho persi io e quanti lui, ma soprattutto guardi di non perdere carri:lol:
    MOnster game:
    No dai, veramente, sei esagerato, questo è un giochino rispetto a Pacific , + o - la complessità mi sembra quella di hoi3 :)eek:lo so ma è così :eek:, ok ma leggi il mi sembra , vuol dire sembra a me )

    Ps: in Pacific io controllo ogni unità ogni turno.
     
  9. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Forse è WITW che richiede meno tempo (automatizzando la parte aerea)
     
  11. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Anche senza automatizzare la parte aerea, nella campagna '43-'45 un mio turno come Alleato dura circa un'ora o al massimo un'ora e mezza (eccetto i primi turni in cui hai da sbarcare in Sicilia, pianificare l'invasione della penisola e risistemare la parte aerea). In inverno i tempi si dimezzano praticamente. Non sono mai arrivato a '44 inoltrato, ma penso che con due fronti (Mediterraneo-Nord Europa) i tempi si allungano a max due ore.

    Il numero sensibilmente minore di unità terrestri da muovere rispetto a WitE aiuta molto in questo senso, anche se la maggiore complessità della parte aerea compensa. Fatto 100 il tempo totale speso su un turno, la parte aerea mi richiede tipicamente anche il 50-60% del tempo.

    Ciao
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    • Non facciamo deragliare la discussione please, l'argomento é durata del turno; per sapere quanti hanno letto il manuale apri un nuovo thread grazie
    confermo , il primo turno russo è da delirio , devi prima capire che fare e poi fare.
    finche la linea non si assesta ci va un sacco , quello che prende + tempo sono mettere tutte le truppe entro 5 esagoni dal HQ e spostare le truppe via treno. 3-4 ore per il russo ci vanno tutte.

    una domanda ma quanti di voi hanno letto tutte le trecento pagine di manuale??
     
  13. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    complimenti , rimango basito..
     
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ok sono un principiante, quando giochero' meglio, probabilmente ridurro' i tempi sensibilmente ma per ora non è cosi
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Allora stamattina ho rifatto il primo turno tedesco grande campagna, perchè certe cose non le sapevo e sono ripartito, ho fatto tutto il turno in un ora, ma mi sono soffermato parecchio a vedere come creare le mega sacche. Gli altri turni poi in teoria sono molto + spediti.
    A meno che non vi mettiate a fare i test, ricaricando il save, o vi fermiate a valutare ogni singolo distaccamento se metterlo a questa o quella unità.
     
  16. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    probabilmente sono lento per due motivi:
    1) di natura
    2) essendo un principiante ho paura di sbagliare ed alcune cose devo ancora capirle
     
  17. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ho smesso di giocarci perchè come tedesco contro l'IA ci mettevo dalle 2 alle 3 ore a turno.
    Sarò maniacale, daccordo, ma 15 minuti per un turno nemmeno sotto anfetamina.
    Al massimo ho fatto 14/15 turni, mai di più.

    Mi piacerebbe giocarci ancora, tanto che ieri l'ho reinstallato (alla 1.08.04) per l'ennesima volta, purtroppo al momento non ho tempo e nei prossimi mesi ne avrò ancora meno...ma non demordo, una volta finite le campagne di WitPAE e di BtR credo proprio farò un pbem a WitE.
     
    • Like Like x 2

Condividi questa Pagina