1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 AAR Seelow 1945 GER(Starugo) vs URSS(WIlly il Peyote)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da StarUGO, 27 Febbraio 2016.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    URSS----------------Germania
    assalta----- vs.----difende
    15500 pt -----------7500 pt
    airstrike 20--------airstrike 0
    visibilita' 40
    turni 35
    mappa 140x140
    SEELOW.jpg
    Tutti i VH (bianchi neutrali,neri tedeschi) valgono 250 tranne i due piu' ad Ovest che valgono 500.
    @DistruttoreLegio sentiti libero di mappare e fornire presentazione piu' adeguata.
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ne sarei onorato ... stanotte però. ..
     
  3. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Devo dire che il tuo tocco alla mappa ha dato quel qualcosa in più che oserei definire sublime, caro!

    Le mie più sincere congratulazioni, Ingegnere :pompous::fumo1::fumo1::fumo1::fumo1::fumo1::fumo1::fumo1::fumo1::fumo1::fumo1::fumo1:
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904

    non ho fatto nulla e già mi fai i complimenti? :D:D:D

    Luoghi:
    Neulangsow
    Werbig
    Alt Langsow
    Seelow
    Moers
    Ortsteil
    Seelow-Gusow


    Mappa AAR:
    SEELOW.jpg

    Terreno:
    aaaaaj.jpg
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2016
  5. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    sei il solito egocentrico
     
    • Agree Agree x 1
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ve bene devo modificare qualcosa ? ... a parte l'anno? WW2 ma fatemi il piacere
     
  7. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Wow! Questa si preannuncia epica! vi seguo!
     
    • Agree Agree x 1
  8. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Добро пожаловать

    Io ne ho giocata una versione ridotta contro me stesso e già mi sono divertito parecchio, son curioso di vedere come sarà organizzata la linea di difesa dal Feldmaresciallo @StarUGO
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno1
    Ovviamente non succede nulla,si spengono gli ultimi mozziconi,si calibrano le ottiche e si attende la marea umana ( o subumana,secondo il pensiero nazista dell'epoca).
    Marea che sara' ancora piu' impressionante di quanto previsto,perche' nonostante i 15500 punti a disposizione, @Willy il Peyote e' riuscito a prendere meno artiglieria di me....o_O..........quindi avra' ancora molta piu' roba sul terreno....e in volo.
    Ho una penalita' di 499 punti.........:eek:
    Ma da cosa ti fai appoggiare? Dal plotone delle miccette delle guardie rosse?
     
    • Like Like x 1
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Se ti riferisci a me,ho solo raddoppiato la mappa nella parte meridionale,seguendo i crismi di quella a Nord.
    Comunque,nonostante abbia controllato e ricontrollato la mappa mentre la editavo,anche se sembra che da qualunque punto delle alture si possa dominare tutto,non e' cosi'.
    A parte gli alberi,che giustamente possono ingombrare il campo visivo,ci sono alcuni esagoni che sono piu' elevati di quanto dovrebbero essere e limitano la visione dalle trincee.

    EDIT: per la cronaca,mi sono accorto di aver caricato una versione incompleta della mappa,mancano ancora parecchi alberi nella zona EST,ma e' solo un dettaglio estetico e non influente sulla battaglia.
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2016
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Partita a monte ... star non vede ... tocca ricominciare ... va bene la mappa devo cambiare qualche nome ?
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    :p
    Si,va bene la mappa,grazie.
    I nomi vanno bene,che siano storici o meno,lo sai che non dormo su un letto di "chiodi realistici". :asd:
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    aggiunto terreno ...
     
    • Useful Useful x 1
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Replay russo
    Pronti via ed e' subito battaglia.
    Se il buon @Willy il Peyote sembra non aver esagerato con l'artiglieria,altrettanto non si puo' dire per la ricognizione aerea.
    Uno dopo l'altro entrano 5 Polikarpov U-2.La contraerea tedesca e' decisamente efficace,i Mobelwagen ne abbattono 4,ma non prima che i russi siano riusciti a dare una bella occhiata in giro.
    Il problema e' che,anche se rimanessero pochi ricognitori,le posizioni tedesche sono piuttosto statiche e comunque decisamente obbligate,quindi e' praticamente impossibile un riposizionamento.

    Turno2
    Praticamente su tutta la linea del fronte vengono gia' avvistate forze comuniste,
    principalmente:motociclisti,halftracks e T-34/85.
    Qua e' la si profilano anche le pesanti sagome degli JSII e degli ISU152.
    Considerando che si tratta solo delle avanguardie,la visione d'insieme e' decisamente terrificante.
    Le prime a cantare sono le Mg42,una prima squadra di motociclisti russi viene falciata e distrutta nei campi in DELTA3.
    Una seconda vicino alla strada in DELTA4 ed una terza in DELTA5.
    Altre due sono pesantemente decimate,bisogna tenere i motociclisti il piu' lontano possibile dalle linee tedesche.
    Una quarta viene finita dai colpi di un ATG Pak50,in DELTA4.
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    avete usato mine trincee filo spianto o denti di drago?
     
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Solo trincee,avevo preso qualche punto per i denti di drago,ma mi sono dimenticato di usarli. :oops:
     
  17. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Ma quindi i mezzi in trincea ricevono lo stato Dug-in come la fanteria?
    Cioè in sostanza simula uno stato di Hull down, con solo la torretta esposta?
     
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno3
    Ricomincia la caccia al motociclista russo da parte delle Mg tedesche.
    Una squadra viene eliminata ai bordi della strada in CHARLIE2.
    Sempre lungo la strada,ma in DELTA2,viene distrutta una jeep.
    In un campo in DELTA3 una seconda jeep va in fiamme sotto i colpi di un'altra Mg42.
    Nello stesso campo,ma in ECHO3,un ATG PaK38 da il colpo di grazia ai superstiti di un team motociclista.
    I centauri russi stanno subendo una strage.
    Una Panzerturm,una torretta di un Panther interrata,colpisce e distrugge un halftrack lungo la strada in DELTA4.
    A causa del saliente,in questa zona i russi sono gia' piuttosto vicini alle linee avanzate tedesche.
    La fanteria russa sta avanzando sfruttando la copertura degli alberi e dei numerosi fumogeni lanciati da loro stessi.
    Ancora nulla dall'artiglieria russa.
     
  20. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Avanzo su tutta la linea, cercando in sostanza di saturare le linee di tiro dei tedeschi, grazie alla superiorità numerica sovietica.
    Sto usando il metodo Stellare, ovvero invio le truppe in ordine di size, ma a dire il vero ho talmente tante unità da fare confusione..
    La mappa è spettacolare e l'avversario come al solito si rivela infido ed esperto, tiene i filtri attivati tanto che nel mio turno muovo tranquillamente per ritrovarmi poi mitragliato a breve distanza. Incrocio una Kettengrad, imboscata e addirittura attorniata dai sacchi di sabbia, in mezzo ai boschi in DELTA 3, la vedo all'ultimo mentre scarico una squadra di fanti nell'esagono adiacente, un po' di piombo e il problema è risolto, ma non credevo ci fossero unità così avanzate..
    Qua si vede l'esperienza (ma anche la voglia, io manco mi ci metto)..
    Ulteriore chicca, a fare fuoco sono prima le MG, poi i PAK. Va tutto in ordine di size..dunque "size matters", mica come mi ha detto quell'altra ieri sera :D

    Vedo ancora poco, perdo qualche fante sotto il fuoco dell'artiglieria nemica, ma a breve entreranno i miei aerei e gli organi di Stalin suoneranno il Requiem per questi crucchi testardi.
     

Condividi questa Pagina