1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Siria VS Turchia 2016 (Willy VS DistruttoreLegio)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Willy il Peyote, 8 Febbraio 2016.

  1. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    [​IMG]

    VS

    [​IMG]

    Febbraio 2016

    Confine Turco Siriano
    Punti: 20K
    Visibilità: 45
    AirStrike: 10
    Turni: 30

    Meeting Engagement
     
    • Like Like x 1
  2. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    come non detto ecco i VH:

    upload_2016-2-8_23-34-57.png
    upload_2016-2-8_23-34-27.png

    upload_2016-2-8_23-35-16.png
    upload_2016-2-8_23-35-38.png
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    turno 0

    non so se ho fatto bene la metà delle sigle non le conosco ...
    upload_2016-2-9_0-8-39.png upload_2016-2-9_0-8-56.png upload_2016-2-9_0-9-14.png upload_2016-2-9_0-9-30.png

    upload_2016-2-9_0-9-55.png


    @StarUGO @StarUGO non 1 non 2 non 3 ... 10
    upload_2016-2-9_0-31-51.png
     
  6. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Turno 1

    Parto in quarta con un Mi-24 convinto di essere coperto dai rilievi, ma un SAM Rapier mi colpisce dopo alcune manovre evasive.
    L'elicottero precipita in fiamme, con a bordo una piccola squadra d'infiltrazione e ricognizione russa.

    Un blindato BMP-2 rimane immobilizzato tra le sabbie del deserto, la fanteria motorizzata abbandona il mezzo e prosegue l'avanzata a piedi, tra le nuvole di polvere sollevate dagli altri blindati che sfrecciano sulle dune.

    Passo il turno prima di fare altri danni..
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 1 di 30 “MAMMA LI TURCHI”

    nessuno al orizzonte ... per ora nulla da segnalare se non che nessuno dei due ha esagerato con l'artiglieria :

    upload_2016-2-9_17-38-8.png
     
  8. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Turno 2

    Un KA-52 Alligator si affaccia dai Monti Hasan sulla Valle di Devrent, nel tentativo di scovare l'infido turco.
    I SAM turchi si alzano nel cielo, BORA Nyke Rapier, ce n'è per tutti i gusti, ma l'elicottero russo se ne fa beffe con eleganti manovre.
    Rilevate molteplici postazioni AA sui fianchi delle montagne, sul versante turco.

    Per il resto non si vede ancora nessuno, fumo un po' così tanto per gradire.
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    allora abbiamo contro: t72ba t 72m1s t90a t62mv

    brutti so brutti sti Ka-52 alligator
    upload_2016-2-9_20-21-34.png

    Turno 2 di 30 “MAMMA LI TURCHI”


    ci muoviamo nel ombra

    fine turno
    mig 294 entra e mi distrugge 2 postazioni antiaeree @Willy il Peyote mi spieghi come hai fatto_?
     
  10. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Non saprei, ho ordinato come sempre un bombardamento, con HQ. Avevo 0.4 di ritardo al turno 2, missione SEAD. A saperlo ordinavo una cavalcata delle Valchirie.

    Turno 3
    Nel replay vedo qualche SAM partire in direzione di un Mi-24 a SUD, salvo per il momento.
    Poi entra un Mig-29S, from Russia with Love, e un paio di postazioni SAM saltano.
    Si avvistano carri M60 alle porte di Ankara, un KA-52 fa partire 3 ATGM ma le contromisure VIRSS salvano il corazzato, che lancia fumogeni per coprirsi. Il secondo KA-52 si lancia a NORD lungo le pendici del monte Hasan e individua una colonna di carri turchi che tenta di forzare il confine siriano, rilevati carri M60 e Leopard 2, fiammate si levano dalle rastrelliere dell'elicottero d'assalto, il primo carro della colonna salta in aria colpito nel retro dai razzi da 80mm. Si passa al secondo corazzato, che rimane immobilizzato creando confusione nella formazione. I mezzi non hanno tempo per ritirarsi su posizioni più sicure e rimangono a stretto contatto con il nemico, confidando nelle contromisure elettroniche e nella perizia di manovra dell'equipaggio.

    Il nemico comincia ad affacciarsi cautamente all'orizzonte, ma tolta l'imprevista colonna di carri a NORD per ora scambia solo sporadiche raffiche e trilioni di SAM.
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 2 di 30 “MAMMA LI TURCHI”

    distruggo un mi 29N e un Ka-52 alligator nel replay ... nel mio turno danneggio un mio T 129 nel futile tentativo di distruggere un elicottero Ka 52
     
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    i turni dal 2 al 5 c'è si siamo bevuti ... io sono stato troppo di corsa per farli e @Willy il Peyote non ha scuse hihihihi

    Turno 6 di 30 “MAMMA LI TURCHI”

    allora premetto che non commento i replay se no sembra che gioco da solo ... e non gioco da solo ... avrei già preso contro di me ... cioè avrei vinto a combattermi ... cioè ... vabbe capitemi sono vecchio e staco ....

    abbiamo 4 AA m1950 da 57mm che rompono le scatole e non riesco a capire dove diamine sono ... che noia sta contraerea ... tornando a cose serie ... un mio T 129 con un paio di TOW insegna al siriano nemico che i suoi T72 non sono a prova di proiettili anzi a prova di ATGM ... per poi ritornare a nascondersi nel ombra ...
    mi ritengo soddisfatto e passo la palla ...
    cadono pezzi da:
    107mm ON map
    152mm OFF map
    180mm OFF map
    tutte al nord e cade anche un:
    upload_2016-2-20_0-7-29.png
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 7 di 30 “MAMMA LI TURCHI”

    Spettacolo ... il mio T 129 alza il muso e vede un T-72AV ( sembra spaesato) ... un paio di TOW e qualche difesa ERA distrutta il carro salta come un popcorn ...
     
  14. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Mi pare fosse un T-62 MV..
    Le forze aeree siriane, con il supporto russo, effettuano un paio di passaggi sulle postazioni turche. Non si registrano obiettivi di rilievo ma si solleva uno sbarramento AA ancora pressante.
    Un Mi-24 si infiltra a SUD fino a raggiungere una radura, verso la quale punta il muso in cerca di uno punto valido per scaricare la posta. Avvistata una squadra di ricognizione su 2 ruote che viene prontamente eliminata.

    Le forze governative si muovono nei dintorni di Istanbul, sotto l'incessante bombardamento di artiglieria proveniente da EST, che provoca caduti tra le file siriane e costringe i superstiti a muoversi tra le macerie.

    Lo scudo AA siriano sta fornendo la giusta copertura al momento, riesco a infastidire il nemico fino a 4000 metri con i 57 mm.

    Il legionario avanza a NORD nei settori F 2 - E 2 con blindati carichi di TOW, SAM Stinger e squadre recce, più indietro c'è la colonna di carri scovata qualche turno addietro, mi auguro sia questa la sua avanzata principale, se dovesse giocare brutti scherzi a SUD dovrei ricollocare velocemente i miei carri che sono impegnati tutti a NORD e ad ISTANBUL.
    A SUD sto infiltrando un piccolo corpo di blindati BMP e LB con fanteria meccanizzata siriana e un paio di T-72 di supporto, coperti dall'ultimo MI-24 che mi resta da quelle parti. Una Jeep e un BMP sono già andati, bloccati nelle sabbie del deserto.
    Per il resto vedo ancora poco, mi ha già tirato giù un paio di UAV e non mi resta molto nei cieli.
    Lui non ha ancora tirato fuori l'aviazione.
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    ma XXX li posso vedere?
     
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 8 di 30 “MAMMA LI TURCHI”

    i miei T 129 inquadrano in rapida successione un T72M1s un T72AV e un T-62MV e distruggono ... sempre in rapida successione un T72M1s un T72AV e un T-62MV ... altro da distruggere non vedo ... sempre i soliti aerei che non entrano ma fanno un male boia ... e un po di 105mm che non gusta mai ...
     
  17. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    nein kameraden

    Turno 8
    La situazione è quella che è, vedo poco a parte qualche ATGM che mi scoppia carri tra le strade di Istanbul. I carri sostano appena un turno senza aprire il fuoco e poi BOOM.
     
  18. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Non hai preso veicoli per l'osservazione del tiro , o osservatori appiedati?
    @Willy il Peyote spero che le tue colonne corazzate siano protette da qualche SPAAG, altrimenti i T-129 (copia su licenza dei nostri Mangusta) non avranno spazio sulla carlinga dove disegnare sagome rosse...
     
  19. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    I mezzi per l'osservazione non li prendo più, costano troppo per l'uso che ne farei, ho osservatori appiedati (russi, tra l'altro) ma non ho mai capito come utilizzarli efficacemente. Quando li uso in seconda linea, quindi senza diretta visuale sul nemico, risolvo il dilemma usando l'unità HQ, quando hanno visuale sull'esagono uso loro.

    Per quanto riguarda la protezione AA mobile, specialmente contro gli eli mi affido alle HMG sui blindati per disturbarli, so bene che è una tattica della minchia ma anche qui preferisco 2 blindati piuttosto che un AA semovente.
    Qualcosa c'è comunque, from Russia, ma non mi azzardo a tirarlo fuori che volano un po' troppi ATGM per i miei gusti.
    In questo momento mi sento tranquillo, a parte i 3 carri ancora fumanti del turno, con l'AA fissa che copre la mia metà di mappa, mi preoccupa il fatto che i miei SAM per il momento se la tirano e oziano.
     
  20. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    hai verificato la distanza minima di ingaggio? I programmatori hanno ben pensato di rendere i SAM russi inutili sul 90% delle mappe
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina