1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ARMA 3 Iron Front

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Amadeus, 8 Luglio 2015.

  1. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Qualcuno che possiede sia A3 sia IF ha provato ad installare la mod che permette l'utilizzo del contenuto di Iron Front su Arma 3? E, se sì, con quali risultati in termini di stabilità?
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Puoi provare la LITE se hai Arma3, hai limitazioni nelle texture e nel suono e non hai le campagne e le missioni in SP ma per la stabilità (in multi) penso non ci siano problemi

    Ciao.
     
  3. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Sì lo so. Tra l'altro io posseggo IF, quindi potrei anche imbarcarmi nell'installazione della mod completa, solo che mi sarebbe piaciuto avere anche il parere di qualcuno che l'avesse già fatto.
     
  4. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    @Amadeus
    Io ho installato IFA3 (versione full con IF) ma non l'ho ancora provata, spero di farlo a breve.

    Appena l'ho provata ti farò sapere com'è... :approved:
     
  5. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Attendo le tue impressioni! :approved:
     
  6. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Martedì 16 Febbraio, dovremmo provarlo...

    Sto preparando una Coop USSR vs Tedeschi... :cool::cool::cool:
     
  7. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    quindi??
     
  8. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    @cerbero Scusami, mi sono dimenticato di scrivere...

    Mod interessante, sicuramente non paragonabile alla mitica Invasion 1944 per Arma 2, che a mio avviso era veramente il top! :approved:
    Il mod copre il periodo della WW2 sul fronte orientale (quindi Polonia e Ucraina), come truppe ci sono Tedeschi vs Russi + partigiani polacchi, più una mappa sul fronte occidentale (Omaha Beach) dove è possibile effettuare lo sbarco in normandia, quindi USA vs Tedeschi.
    Mezzi ce ne sono diversi, fatti discretamente bene (anche se qualcuno è un po buggato), i carri sono un po "durini" a mio avviso, bazooka o granate AT gli fanno praticamente il solletico (unico modo per farli fuori è carro vs carro), armi fatte discretamente bene, ce ne sono diverse, purtroppo manca un "suo" sistema di cura (abbiamo quindi dovuto utilizzare quello di ACE 3), ci sono diverse mappe, con un ottimo dettaglio e molto coinvolgenti.
    Unica pecca a mio avviso è che per poter giocare con questo mod su A3, bisogna aver acquistato il gioco originale Iron Front, che a mio avviso a prezzo pieno non vale la pena di prenderlo: io l'ho preso con i saldi di natale a 4€. Anche l'installazione del mod per A3 (che va a prendere modelli, texture e quant'altro da IF) non è per niente facile, anzi oserei dire bella complessa...:censored:

    Questo il briefing della coop che ho creato ed abbiamo giocato con il mio Clan:
    Polonia, Dicembre 1944
    I Tedeschi si stanno ritirando dal Fronte Orientale Europeo, incalzati dalle schiaccianti vittorie dell'Armata Rossa guidate dai Marescialli Žukov e Konev.
    L'XIª Armata Tedesca, comandanta dal Generale Otto Hitzfeld si è asserragliata sulle sponde meridionali del fiume Wista, nei pressi della città Polacca di Baranow Sandomierski, dove hanno allestito un HQ e stanno cercando di riorganizzarsi per dare modo alle altre armate di poter superare il fiume e prepare delle salde posizioni difensive, provando così ad allentare un po la morsa che sta attanagliando da ormai troppi giorni la Wehrmacht, quasi allo sbando.
    Dei 2 ponti di barche, costrutiti dopo la distruzione degli antichi ponti in pietra da parte dei Tedeschi, solo uno (quello a Ovest) è ancora percorribile, l'altro (quello ad Est) è stato distrutto per rallentare ulteriormente l'avanzata Sovietica. Una volta che le 2 restanti armate tedesche in fuga da Mosca avranno attraversato il fiume Wista, verrà fatto saltare anche quest'ultimo...

    Dovrete quindi assaltare il ponte Ovest, assicurandovi che l'isoletta al centro del fiume Wista sia stata ripulita da eventuali Tedeschi, creare quindi una testa di ponte sulla sponda meridionale del fiume, per permettere al resto dell'Armata Rossa, di poter avanzare senza problemi.
    Infine dovrete assaltare e quindi eliminare il Comando del HQ della XIª Armata, situato nell'antichissimo castello di Baranow Sandomierski, eliminando tutti gli Ufficiali e i militari tedeschi.
    Il Castello sarà estremamente difeso, quindi aspettatevi una massiccia resistenza...

    L'assalto sul ponte di barche è stato un po come lo sbarco in Normandia per gli Alleati, mentre l'assalto al Castello un vero e proprio massacro, quelle MG fisse ci hanno fatto sudare 100 camicie... :p
    Però alla fine siamo riusciti a completare la missione...

    :cool:
     
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 13 Marzo 2016

Condividi questa Pagina