Cioè? Dovrei sapere cos'è? È un simbolo nato? ( un reggimento di carri armati? improbabile ... il comando di reggimento? )
Una semplice altura fortificata con armi leggere, se avete fegato questo è il video, turkey shot... Non capisco come si faccia a mandare gente all'assalto così... A meno che non fossero a bordo di questi veicoli: E una foto STORICA:
Anche se fossero stati sui veicoli avrebbero dovuto ritirarsi dopo essere stati appiedati, si sono fatti ammazzare, poveracci.
Madonna, sembra un assalto stile prima guerra mondiale, anche fossero discesi dai veicoli assaltare così un nemico fortificato è assurdo, fossero stati in superiorità numerica di 30:1 potevo capire l'onda umana (che è comunque una tattica tremendamente costosa e demoralizzante che nessun esercito utilizza più) ma così sembra che vadano al macello e basta.
Nel mentre l'isis reagisce e contrattacca in faccia alla tiger force, anche se sembra abbiano il controllo della situazione:
La stessa zona, in altri momenti, il montaggio è sconclusionato, peccato. La prima volta che vedo... beh, guardate
Ma sono armati? nessuno che spara? boh..sembrano prigionieri fatti sfilare sotto il tiro delle armi..
Massacrati senza alcuna copertura , neanche un paio di fumogeni , sono ritornati indietro di 100 anni con le tattiche.
Si che sono armati, e anche addestrati, il rotolarsi così per spostarsi di lato esponendo la minor sagoma possibile non è una cosa innata, io credo che si siano semplicemente trovati allo scoperto convinti che l'area fosse, tutto sommato, sicura, sono sbarcati dai BMP (almeno 2), uno è esploso, l'altro se l'è data a gambe lasciandoli a decidere se farsi ammazzare sul posto o cercare riparo, qualcuno ci riesce pure, ma gli cade vicino una granata... Sicuramente il responsabile dell'area ha fatto una immane cagata.
Sul grassettato sono completamente d'accordo, peró sull'addestramento e armamento boh... Sará che ho visto troppi film, ma quando ti trovi cosí allo scoperto e ti devi muovere, qualcuno fa fuoco di copertura e altri corrono verso il riparo piú vicino, per poi ricambiare la copertura. Invece nel video sembra che ognuno corra per conto proprio, senza buttarsi a terra e rispondere con le armi. Saranno quelli della NDF?
YPG sta spingendo di brutto, ma non si capisce se FSA li lasci fare o opponga resistenza, lato isis tutto tace: Latakia:
A quanto ammontano le stime tra le perdite civili e non in questo quarto anno di guerra?(civili e non sta per civili e militari) grazie
Rinforzi FSA in direzione di Aleppo, non sembrano molto contenti Traffico nei cieli di Aleppo, ancora non s'era visto nessun elicottero Su alcuni forum fanno notare che parlano in turco YPG ha quasi preso l'aeroporto, a questo punto viene da pensare se Assad e russi vogliano lasciargli direttamente la linea del confine con la Turchia per fare da cuscinetto "casomai" a Erdogan venissero strane voglie. Credo che molti FSA passeranno all'ISIS...
Nella WW2 quando i carri arrivavano a 200-300 metri la fanteria se non aveva armi anticarro efficaci scappava (vedi ad esempio Arras o una lunga serie di episodi sul fronte russo fino a metà del 42 almeno). probabilmente è la stessa cosa